Calciomercato
Milan-Salisburgo, non solo una sfida Champions: il talento svizzero nel mirino
Milan-Salisburgo, occhi puntati sull’importantissima gara di Champions League che prenderà vita questa sera alle ore 21. Ma la dirigenza rossonera starebbe monitorando con estrema attenzione un giovane attaccante, vediamone i dettagli.
La gara contro il Salisburgo rappresenta un crocevia importantissimo per gli uomini di Stefano Pioli i quali si giocano in novanta minuti una buona fetta della stagione. Obiettivo passare il turno e raggiungere gli ottavi di finali.
Ma tra i due club ci sarebbero anche altri discorsi intavolati. Ci riferiamo all’interesse dei rossoneri per Noah Okafor. L’attaccante svizzero è infatti nella lista della dirigenza per andare a coprire il gap in attacco a partire dalla prossima stagione.
Il classe 2000 è una punta centrale in grado di giocare con destrezza anche sulle fasce. Un giocatore estremamente veloce il quale fa del dribbling una delle sue migliori armi. Dotato peraltro di una buona struttura fisica, rappresenterebbe una soluzione di movimento peraltro sempre molto gradita a Pioli.
Il contratto dell’attaccante svizzero andrà a naturale scadenza al 30 giugno del 2024 e la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Seguiremo con attenzione la vicenda consapevoli che il Milan avrebbe anche messo gli occhi su Armando Broja del Chelsea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea ha altre idee: nessuna mossa per Leao
Calciomercato
Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor
Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e l’arrivo di Ratkov, il club biancoceleste sta definendo l’arrivo di Kenneth Taylor dall’Ajax.
Non c’è squadra più attiva sul mercato della Lazio in queste ore. La società biancoceleste sta infatti portando avanti in parallelo diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Dopo aver individuato l’erede di Taty Castellanos nel centravanti classe 2003 del Salisburgo Petar Ratkov, il focus delle trattative si è spostato a centrocampo.
Se nelle scorse ore è stata definita la cessione di Mateo Guendouzi al Fenerbahce, per 30 milioni di euro complessivi, i capitolini sembrano aver già individuato il suo sostituto.
Lazio, scatto per Kenneth Taylor: accordo con l’Ajax

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Messa al momento in stand-by la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna, come riportato da molte fonti, la Lazio ha deciso di affondare il colpo su Kenneth Taylor dell’Ajax. Centrocampista centrale classe 2002, e capitano dei Lancieri, rappresenta un colpo di spessore per i biancocelesti, favorito dalla data di scadenza del contratto del giocatore con gli olandesi, fissata nel 2027.
I due club avrebbero trovato l’accordo complessivo per il trasferimento di Taylor sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Da definire i dettagli, ma la trattativa sembra ben indirizzata verso la conclusione.
Calciomercato
L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per Dodò.
I nerazzurri, come scrive Tuttosport oggi in edicola, tornano fortemente sul terzino brasiliano della Fiorentina Dodò.
Il laterale viola ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 e le trattative per il rinnovo con la società viola, soprattutto quando in dirigenza c’era Pradè, si erano arenate.
Paratici, pronto a salire sul ponte di comando delle operazioni di mercato gigliate nelle prossime ore, vorrebbe tenere Dodò anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.
L’Inter, secondo il quotidiano torinese, non è pronta ad investire milioni per Dodò, ma sarebbe pronta ad offrire in contropartita due giocatori: uno scambio di prestiti fino al prossimo giugno. Poi, si vedrà…

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ausilio e Marotta sono pronti a mettere sul tavolo della bilancia il centrale difensivo De Vrij, ai margini delle scelte di Chivu, che potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa viola e il regista albanese Asllani, cercato dalla Fiorentina in passato, e in ritorno in nerazzurro dopo qualche mese in prestito senza troppe luci al Torino.
Calciomercato
Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club
Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento definitivo.
Un nuovo capitolo per Luca Koleosho
Il giovane talento italiano, Luca Koleosho, è pronto per una nuova avventura calcistica. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Paris FC e Burnley hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo del giocatore. Koleosho ha passato la prima parte di stagione in prestito al’Espanyol. Il giocatore lascerà il club spagnolo con effetto immediato, è destinato a unirsi alla squadra francese, segnando un importante passo avanti nella sua carriera.
Le prospettive future per Koleosho
L’approdo al Paris FC rappresenta una significativa opportunità per Koleosho di mettersi in mostra in un campionato competitivo e adatto a lanciare i giovani talenti come quello francese. La scelta di trasferirsi in Francia potrebbe offrire al giovane esterno offensivo maggiore visibilità e la possibilità di crescere ulteriormente come calciatore. Il Paris FC, dal canto suo, avrà l’occasione di sfruttare al massimo le capacità tecniche e la velocità di Koleosho per puntare a un salto di qualità nella propria rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 More on exclusive story: Paris FC and Burnley agree permanent deal for Luca Koleosho.
The Italian is set to join Paris FC as revealed, leaving Espanyol with immediate effect.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
