Calciomercato
Milan, pronto l’accordo per blindare Tomori
Il Milan, dopo le firme per il passaggio di proprietà, si è già rimesso al lavoro. Tra le varie operazioni messe in agenda la priorità andrà ai rinnovi.
Il Milan ha finalmente un nuovo proprietario. Per la conclusione definitiva del passaggio di proprietà servirà ancora del tempo ma le firme che sanciscono l’accordo sono avvenute. RedBird quindi acquisirà da Elliott la società rossonera.
Cardinale ha dichiarato di voler proseguire la strada della sostenibilità intrapresa dal Fondo Elliott ma senza rinunciare alle vittorie sul campo. L’obbiettivo è un upgrade della rosa per competere meglio anche in Europa, probabile preludio ad un mercato importante.

Ma nonostante questo la priorità saranno i rinnovi. In primis quelli di Maldini e Massara, che sono praticamente definiti e di cui si attende solo l’ufficialità. Poi si passerà ad alcuni giocatori ritenuti fondamentali per il progetto Milan.
Contatti già ben avviati per Leão, Kalulu e Tonali. Per il portoghese è pronto un contratto da Top Player, per eludere assalti da altri club. Invece il difensore francese e il centrocampista italiano avranno un adeguamento di contratto al rialzo come premio per l’ottima stagione appena terminata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, quale futuro per Giacinti?
Milan, anche Tomori in agenda
Tra i vari nomi che, secondo la dirigenza, necessitano di un adeguamento di contratto è segnato anche quello di Fikayo Tomori. Il giovane difensore centrale ha fatto una stagione strepitosa e la società non vuole correre rischi.
Il contratto del giocatore scadrà a Giugno 2025 , quindi è meno urgente di altri. Ma, viste le prestazioni avute, la dirigenza preferisce non farsi cogliere impreparata.

I contatti con l’entourage del giocatore sono ben avviati, infatti sembra ci sia già l’accordo per l’adeguamento. Tomori dovrebbe passare ad uno stipendio di 3,5 mln di euro a stagione prolungando fino al 2027.
Rispetto ai 2 mln percepiti adesso è sicuramente un aumento notevole. Il giusto riconoscimento per uno dei titolari inamovibili di questo Milan.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Tomori esalta il popolo: “Tricolore vinto col cuore”
Calciomercato
Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”
Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.
L’Interesse del Milan per Vlahovic
Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are still among the clubs, which are interested in signing Dusan #Vlahovic as a free agent from July. His agent Darko Ristic has met Igli Tare last week to discuss about this possibility and to know #Milan’s Future Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2025
Calciomercato
Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio
L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.
Obiettivi di mercato dell’Inter
L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.
Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e necessità della squadra
Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.
I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new right back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Roma-Zirkzee, Amorim: “Se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”
Il tecnico del Manchester United ha parlato del calciomercato e del possibile approdo dell’attaccante olandese alla Roma a gennaio.
La Roma va avanti con la trattativa per Joshua Zirkzee, ma la strada per arrivare all’attaccante olandese non sembra così semplice. La dirigenza giallorossa è al lavoro in questo calciomercato per cercare di portare l’ex Bologna a Gasperini per rinforzare il reparto offensivo, e tratta anche Raspadori con l’Atletico Madrid.
Tuttavia il Manchester United sembra non avere così tanta fretta di privarsi di Zirkzee, e proprio Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, ha parlato dei suoi giocatori dati per partenti (pur non citando direttamente il nome dell’attaccante orange).

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
“Se non arriva un sostituto è difficile che qualcuno lasci il club a gennaio”
“Siamo in emergenza, ma anche al completo siamo comunque a ranghi ridotti per poter affrontare tutto quello che potrà succedere. Siamo un club con grandi responsabilità, e nella testa mia, in quella dei media e in quella di tutti dobbiamo vincere ogni partita, senza scuse.”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
