Categorie: Calciomercato

Milan, avanti con Ibrahimovic ma non basta: super colpo in attacco

La notizia arrivata ieri sera ha rincuorato buona parte dei tifosi rossoneri, Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan ancora per un anno, ma la dirigenza non si vuole fermare, in canna un colpo importante per l’attacco.

Milan, avanti con Zlatan Ibrahimovic, lo svedese ha firmato ieri in serata il rinnovo del contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino a giugno 2022, percepirà un ingaggio intorno ai 7 milioni di euro più eventuali bonus legati a presenze, reti segnate e traguardi raggiunti con il Milan. Un riconoscimento importante per un giocatore innegebilmente avanti con gli anni – ad ottobre saranno infatti 40 – e con qualche problema fisico di troppo, ma al tempo stesso un uomo importantissimo sia in campo ovviamente quanto all’interno delle quattro mura dello spogliatoio.

Impossibile però non fare altri ragionamenti in merito all’attacco, come detto Ibrahimovic non garantirà tutte le partita, sarebbe pretenzioso chiederglielo, e gli altri attaccanti a disposizione, Rebic e Leao, abbiamo visto che non sono propriamente a loro agio a giocare da prima punta. La dirigenza rossonera interverrà quindi sul mercato al fine di trovare una soluzione per l’attacco, diversi i nomi seguiti, ma l’ambition è trovare una punta già formata ed in grado di subentrare senza alcun timore reverenziale, possibilmente ad un costo non troppo elevato. Impossibile? Forse no.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic non basta: un valzer di attaccanti per Maldini

Un nome che mette tutti d’accordo

E’ Andrea Belotti il nome caldo, caldissimo per l’attacco rossonero e le ragioni sono molteplici, ad iniziare dalla volontà stessa del ragazzo che vorrebbe provare ad effettuare il grande salto con una big, magari proprio con la squadra rossonera che tifa dalla nascita. Il Gallo non sarebbe disposto ad aspettare oltre, il progetto di Urbano Cairo per la prossima stagione non lo convince e siccome è adesso il momento di fare delle scelte – il contratto scadrà infatti al 30 giugno del 2022 – Belotti sarebbe fermamente convinto di lasciare il Torino.

Il Milan sarebbe dal canto suo pronto ad accoglierlo, non solamente il suo nome viene seguito, sul taccuino di Maldini ci sono i vari VlahovicMalen del Psv Eindhoven, profili di qualità decisamente più costosi. Seconda ragione, come detto prima, Belotti è considerato un attaccante già pronto, un giocatore che la butta dentro, tanto per intenderci.

Il prezzo del cartellino difficilmente potrà superare i 25 milioni di euro considerato che la prossima stagione si potrebbe prendere a parametro zero

, proprio per questo motivo il Milan lancerà un’offerta al Torino intorno ai 20 milioni cash più bonus per arrivare a 22, cifra ritenuta congrua per un attaccante del suo calibro che – aggiungiamo noi – rappresenterebbe sicuramente un rinforzo di grande qualità nel reparto offensivo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

2 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

2 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

3 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

3 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

3 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

4 ore fa