Categorie: Calciomercato

Milan, rinnovo Bennacer: Pioli decisivo | I dettagli

Milan, si attendono a breve tre fondamentali rinnovi di contratto. La dirigenza starebbe pigiando il piede sull’acceleratore per andare a blindare i suoi talenti. Vediamo cosa succede intorno al contratto di Bennacer nel dettaglio qui di seguito.

Il Milan si apresta a rinnovare i contratti di Theo Hernandez Rafael Leao, due giocatori considerati importanti dalla dirgenza e dalla proprietà Elliott la quale ha autorizzato un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Entrambi i giocatori avranno infatti uno stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro più eventuali bonus e che permetterà al Milan di dormire sonni tranquilli lontano da attacchi esterni. Il loro contratto avrà scadenza 30 giugno 2026.

Qualche incertezza in più per il destino di Ismael Bennacer, centrocampista prelevato nel 2019 dall’Empoli e giocatore molto importante per l’economia del Milan. Autore di una buonissima stagione scorsa, durante l’attuale non sta replicando, ma la sua condizione fisica non impeccabile ha sicuramente influito in questo evidente calo. il giocatore sarà impegnato in Coppa d’Africa a gennaio ed i rossoneri si aspettano una forte crescita al suo ritorno. Il rinnovo è stato in bilico per diverse settimane, sarebbe stato lo stesso tecnico Pioli a chiedere un colloquio approfondito per capire le motivazioni di una sua dipartita eventuale da Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nessun rinforzo a centrocampo: promosso Di Gesù

Milan, la decisione

Bennacer ha incontrato Pioli per discutere sul suo futuro. L’arrivo di Yacine Adli la prossima estate unito all’esplosione di Sandro Tonali nonchè alla presenza di Franck Kessie ancora da definire, avrebbe fatto riflettere l’algerino sul fatto di non essere magari più titolare. Da qui alcune perplessità che lo hanno portato all’atteso colloquio dal quale ha ricevuto ampie rassicurazioni 

di essere ancora un giocatore tenuto in forte considerazione dalla drigenza e con molte possibilità di mettere in mostra le sue potenzialità. Con ogni probabilità anche Bennacer firmerà fino al 2026 con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro e nel contempo verrà rivista la clausola rescissoria per l’estero di 50 milioni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

6 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

7 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

7 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

8 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

8 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

8 ore fa