Calciomercato
Milan, rinnovi Kessie e Romagnoli: così diversi e così uguali
Milan, ancora decisamente in alto mare i rinnovi di due importanti giocatori rossoneri. La dirigenza starebbe lavorando senza sosta al fine di trattenerli, ma alle condizioni imposte dalla proprietà. Non ultimo l’incontro di questa mattina con Mino Raiola. Ma entriamo nel dettaglio qui di seguito.
I rinnovi di Franck Kessie e di Alessio Romagnoli sono sempre più complessi. La scadenza è bruciante, sappiamo infatti che entrambi i contratti scadranno al 30 giugno del 2022 e che i rispettivi giocatori potranno accordarsi con qualsiasi altro club a partire dal primo febbraio. Dopo la perdita a zero di Donnarumma e Calhanoglu, i rossoneri vorrebbero evitare di privarsi di altri giocatori senza arrivare prima ad un rinnovo. Se ci saranno le condizioni ed i presupposti, ovviamente. Cosa che in questo momento sembra non esserci.
Due rinnovi che solo all’apparenza sembrano distanti, ma sono quantomai simili ed accomunati da una stessa caratteristica: la linea dura della dirigenza. La nuova proprietà Elliott sappiamo che ha come obiettivo il raggiungimento del pareggio di bilancio al 2023 pertanto sono bandite spese folli e caldeggiato un certo equilibrio del monte ingaggi. Su questa linea si baseranno tutte le scelte presenti e soprattutto quelle future della dirigenza, nessuno escluso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Cairo scalda l’asse con Torino: la richiesta a Maldini
Milan, Atangana e Raiola a testa bassa
Ebbene sì, quantomeno in Casa Milan gli agenti si devono presentare a testa bassa, sono infatti passati i tempi in cui erano i procuratori a dettare legge. Sappiamo che sia Atangana che Raiola hanno avuto numerosi contatti con Paolo Maldini, l’ultimo questa mattina dal quale si è usciti con un nulla di fatto.
La dirigenza ha parlato chiaro, lo ha fatto sia con Atangana che con Mino Raiola. Kessie dovrà accettare i 6,5 milioni e Romagnoli i 3,5 milioni, la situazione forse è più semplice del previsto. Prendere o lasciare. Non ci saranno spazi per deroghe, non si potrà contrattare oltre. Se i giocatori, come sembra per Romagnoli, sono davvero così attaccati alla maglia accetteranno, in caso contrario al 100% non saranno più rossoneri la prossima stagione.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A