I nostri Social

Calciomercato

Milan, rinnovi Kessie e Romagnoli: così diversi e così uguali

Pubblicato

il

Milan

Milan, ancora decisamente in alto mare i rinnovi di due importanti giocatori rossoneri. La dirigenza starebbe lavorando senza sosta al fine di trattenerli, ma alle condizioni imposte dalla proprietà. Non ultimo l’incontro di questa mattina con Mino Raiola. Ma entriamo nel dettaglio qui di seguito.

I rinnovi di Franck Kessie e di Alessio Romagnoli sono sempre più complessi. La scadenza è bruciante, sappiamo infatti che entrambi i contratti scadranno al 30 giugno del 2022 e che i rispettivi giocatori potranno accordarsi con qualsiasi altro club a partire dal primo febbraio. Dopo la perdita a zero di Donnarumma e Calhanoglu, i rossoneri vorrebbero evitare di privarsi di altri giocatori senza arrivare prima ad un rinnovo. Se ci saranno le condizioni ed i presupposti, ovviamente. Cosa che in questo momento sembra non esserci.

Due rinnovi che solo all’apparenza sembrano distanti, ma sono quantomai simili ed accomunati da una stessa caratteristica: la linea dura della dirigenza. La nuova proprietà Elliott sappiamo che ha come obiettivo il raggiungimento del pareggio di bilancio al 2023 pertanto sono bandite spese folli e caldeggiato un certo equilibrio del monte ingaggi. Su questa linea si baseranno tutte le scelte presenti e soprattutto quelle future della dirigenza, nessuno escluso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Cairo scalda l’asse con Torino: la richiesta a Maldini

Milan, Atangana e Raiola a testa bassa

Milan

Ebbene sì, quantomeno in Casa Milan gli agenti si devono presentare a testa bassa, sono infatti passati i tempi in cui erano i procuratori a dettare legge. Sappiamo che sia Atangana che Raiola hanno avuto numerosi contatti con Paolo Maldini, l’ultimo questa mattina dal quale si è usciti con un nulla di fatto.

La dirigenza ha parlato chiaro, lo ha fatto sia con Atangana che con Mino Raiola. Kessie dovrà accettare i 6,5 milioni e Romagnoli i 3,5 milioni, la situazione forse è più semplice del previsto. Prendere o lasciare. Non ci saranno spazi per deroghe, non si potrà contrattare oltre. Se i giocatori, come sembra per Romagnoli, sono davvero così attaccati alla maglia accetteranno, in caso contrario al 100% non saranno più rossoneri la prossima stagione.

Calciomercato

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico.

In casa viola si spera di festeggiare una chiusura di un triennio intenso targato Italiano con il sollevamento della Coppa al cielo nella notte di Atene. Poi tra, contratti in scadenza e o prossimi a farlo, ci saranno molti giocatori che cambieranno aria.

Uno di questi potrebbe essere Martinez Quarta, argentino classe 1996, arrivato a Firenze nel mercato estivo del 2020. Per l’ex River Plate contratto in scadenza nel giugno del 2025 con poca intenzione di rinnovare.

In questi giorni, riporta la Gazzetta dello Sport, l’agente del giocatore sarà in Italia per capire meglio cosa il futuro potrebbe riservare al difensore della Nazionale argentina, che in viola ha mostrato grandissime doti da goleador, per lui 8 reti in questa stagione, ma un rendimento spesso altalenante con qualche sbavatura in chiave difensiva.

Su Quarta da tempo c’è l’interesse del Napoli, che potrebbe fare un colpo importante a basso costo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Pubblicato

il

In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds Manna, ha già iniziato a lavorare alla rifondazione.

Sembra passata una vita da quando, a maggio scorso, i tifosi del Napoli speravano il tempo si fermasse e che il campionato non finisse mai. 

Un anno dopo la situazione è completamente ribaltata. C’è scoramento tra i supporters azzurri, ansia per il futuro e si respira aria di contestazione in ogni vicolo della città.

Il presidente De Laurentiis ha ammesso pubblicamente i propri errori, ma chi ha parlato con lui riferisce che c’è di più. Il patron partenopeo è rimasto profondamente deluso dall’atteggiamento di alcuni suoi collaboratori e, soprattutto, di diversi giocatori. 

La soluzione quindi è una: rifondazione. Modulo, filosofia, dirigenti e giocatori, nessuno è al sicuro. 

Giovanni Manna

Giovanni Manna: nuovo DS del Napoli

Si aspetta Manna

Nel giro di qualche giorno verrà ufficializzato colui che dovrà essere l’artefice di tale cambiamento: il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. 

L’ormai ex ds della Juventus ha già iniziato a studiare tutte le mosse da fare, sondando la disponibilità di diversi allenatori e giocatori. 

Se per il futuro tecnico la lista sembra ormai essere ridotta a soli 2 nomi, Conte e Gasperini, per l’organico la situazione è molto più complessa. 

Rafa Marin accostato al Napoli

Napoli, il miglior attacco sarà la difesa

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è sicuramente la difesa. 

Dei 4 centrali attualmente a disposizione di Calzona, pare che solo Rrahmani farà parte del nuovo corso azzurro. 

Ostigard, Natan e Juan Jesus non offrono garanzie, quindi saranno ceduti. 

La dirigenza azzurra sta provando a includere il norvegese in uno scambio con il Torino per quello che è il primo obiettivo del mercato: Alessandro Buongiorno. 

Ma in attesa di capire se il nuovo Napoli giocherà a 3 o 4 dietro, Manna ha già avviato i primi contatti per altri innesti.

Un nome uscito nelle ultime ore è quello di Rafa Marín, difensore dell’Alaves ma di proprietà del Real Madrid.

Il classe 2002 ha fatto colpo sullo scouting del Napoli perché molto bravo nell’uno contro uno e nello stacco aereo. Caratteristiche, queste, che mancano alla difesa partenopea dalla partenza di Kim. 

Il suo valore per transfermarkt è di circa 5 milioni di euro, ma in Spagna sono sicuri che aumenterà molto presto. 

Il club di De Laurentiis è pronto a scommettere sul suo talento?

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Pubblicato

il

Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni.

Se l’agente di Mihaila (e di Man) Giovanni Becali era stato piuttosto interlocutorio sul futuro dei suoi assistiti al Parma anche per la prossima stagione in Serie A: “Ho avuto due incontri con la proprietà del Parma, probabilmente ce ne saranno altri. Non c’è fretta, io, Man e Mihaila abbiamo pazienza. Il Parma ci invita a rinnovare, se arrivano a offrire dove abbiamo detto bene, se dicono di no allora dico che siamo ancora in tempo”.

Mihaila conferma la sua volontà di giocare la prossima stagione in Serie A con la maglia dei Ducali, queste le sue dichiarazioni a Parmalive.com: “Tutti mi chiedono se resto a Parma. Ho un altro anno di contratto, ho pensato solo alla promozione in Serie A e ora penso solo all’Europeo. Da tre anni, da quando siamo retrocessi, aspetto di essere promosso per poter giocare in Serie A. È un orgoglio per me giocare per il Parma, voglio farlo in Serie A”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie5 ore fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 91 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie5 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 130 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri6 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 63 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri6 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 69 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A6 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 145 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Competizioni6 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Visualizzazioni: 127 Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 205 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League7 ore fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 82 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato7 ore fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 86 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A7 ore fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 124 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate