Calciomercato
Milan-Renato Sanches, quell’incontro che cambiò tutto
Milan-Renato Sanches, un intrigo di mercato importante che potrebbe scatenare le fantasie dei tifosi da qui a breve. Andremo a fare chiarezza su quanto sta accadendo intorno a questo importante giocatore ad iniziare da un incontro con la dirigenza rossonera.
Il Milan si avvicina a passi piuttosto svelti a Renato Sanches. Quelli che sembravano semplici rumors di mercato senza troppi fondamenti, in questi giorni stanno assumendo forma e sostanza. Ma cerchiamo di capire meglio. La dirigenza rossonera da lungo tempo starebbe osservando le prestazioni del centrocampista portoghese che attualmente milita nel Lille, non è certo ua novità.
Sappiamo che in estate, forse già a gennaio, i rossoneri dovranno trovare un’alternativa a Franck Kessie, sempre più lontano dal Milan. L’ivoriano infatti non è intenzionato ad accettare l’offerta dignitosa di 6,5 milioni di euro messa sul piatto da Paolo Maldini. Vuole di più ed il Milan non riesce, e non vuole, accontentarlo pertanto le strade si separeranno qui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, trovato l’accordo per Renato Sanches
Milan-Renato Sanches, l’incontro

Come anticipato proprio da Calcio Style, galeotto fu l’incontro tra Jorge Mendes e Paolo Maldini di alcuni giorni fa. In realtà sul piatto non vi era il cartellino del classe 1997, bensì quello di Rafael Leao per il quale si stanno definendo i termini per il rinnovo di contratto fino al 2026 per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.
Ma si sa, l’occasione fa l’uomo ladro, e Jorge Mendes, ben sapendo l’esigenza dei rossoneri a centrocampo, ha proposto il suo assitito, giusto per vedere l’effetto che fa. Ed il risultato è stato soddisfacente, il Milan, sebbene abbia in piedi una sorta di preaccordo non vincolante con Boubacar Kamara, adesso vorrebbe provare a chiudere per Renato Sanches.
Stando ad informazioni riservate in nostro possesso, sempre durante quell’incontro si sarebbe parlato di numeri, il Milan avrebbe messo sul piatto un contratto quinquiennale da 3,5 milioni netti a stagione. Una soluzione che avrebbe visto d’accordo il famoso procuratore convinto che il suo assistito in Italia possa continuare e migliorare quell’importante processo di crescita già bene intrapreso in Ligue 1.
Sicuramente il costo del cartellino è un problema grosso, 35 milioni di euro soprattutto a gennaio rappresentano un ostacolo per il Milan che durante il mercato invernale non vorrebbe effettuare grossi investimenti. La scadenza del contratto al 30 giugno del 2023 lascerebbe comunque aperta la strada del prestito con diritto di riscatto od addirittura del prestito secco per un anno, restano da capire quali siano le reali intenzioni del Lille con il quale la dirigenza rossonera vanta ottimi rapporti.
Calciomercato
Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia
Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn per il difensore norvegese classe 2005.
L’arrivo di Eivind Helland a Bologna
Il promettente difensore norvegese Eivind Helland atterrerà in mattinata in Italia per unirsi ufficialmente al Bologna. Il giovane talento, proveniente dal Bronn, è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A. Secondo fonti affidabili, il pacchetto economico per il trasferimento parte da 7 milioni di euro, con la possibilità di raggiungere gli 8,5 milioni come cifra finale.
L’arrivo di Helland rappresenta un’importante aggiunta alla difesa del Bologna, che punta a rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio le sfide stagionali. Il club emiliano ha scommesso sul potenziale del giovane norvegese, che ha già dimostrato notevoli capacità nel campionato locale. Con l’arrivo di Helland, il Bologna mira a migliorare la solidità difensiva e a scalare posizioni in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇴 Eivind Helland lands in Italy in the morning to become new Bologna player from Bronn.
Package starts at €7m to reach €8.5m as potential final fee for the defender. 💙❤️ pic.twitter.com/4W3MWvPYk4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga
La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.
Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.
Opportunità a costo zero per la Lazio
Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #UnionBerlin’s centre-back Danilho #Doekhi as a free agent from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.
Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.
Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale a 5 milioni a stagione.
Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie20 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
