Calciomercato
Milan-Renato Sanches, quell’incontro che cambiò tutto
Milan-Renato Sanches, un intrigo di mercato importante che potrebbe scatenare le fantasie dei tifosi da qui a breve. Andremo a fare chiarezza su quanto sta accadendo intorno a questo importante giocatore ad iniziare da un incontro con la dirigenza rossonera.
Il Milan si avvicina a passi piuttosto svelti a Renato Sanches. Quelli che sembravano semplici rumors di mercato senza troppi fondamenti, in questi giorni stanno assumendo forma e sostanza. Ma cerchiamo di capire meglio. La dirigenza rossonera da lungo tempo starebbe osservando le prestazioni del centrocampista portoghese che attualmente milita nel Lille, non è certo ua novità.
Sappiamo che in estate, forse già a gennaio, i rossoneri dovranno trovare un’alternativa a Franck Kessie, sempre più lontano dal Milan. L’ivoriano infatti non è intenzionato ad accettare l’offerta dignitosa di 6,5 milioni di euro messa sul piatto da Paolo Maldini. Vuole di più ed il Milan non riesce, e non vuole, accontentarlo pertanto le strade si separeranno qui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, trovato l’accordo per Renato Sanches
Milan-Renato Sanches, l’incontro
Come anticipato proprio da Calcio Style, galeotto fu l’incontro tra Jorge Mendes e Paolo Maldini di alcuni giorni fa. In realtà sul piatto non vi era il cartellino del classe 1997, bensì quello di Rafael Leao per il quale si stanno definendo i termini per il rinnovo di contratto fino al 2026 per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.
Ma si sa, l’occasione fa l’uomo ladro, e Jorge Mendes, ben sapendo l’esigenza dei rossoneri a centrocampo, ha proposto il suo assitito, giusto per vedere l’effetto che fa. Ed il risultato è stato soddisfacente, il Milan, sebbene abbia in piedi una sorta di preaccordo non vincolante con Boubacar Kamara, adesso vorrebbe provare a chiudere per Renato Sanches.
Stando ad informazioni riservate in nostro possesso, sempre durante quell’incontro si sarebbe parlato di numeri, il Milan avrebbe messo sul piatto un contratto quinquiennale da 3,5 milioni netti a stagione. Una soluzione che avrebbe visto d’accordo il famoso procuratore convinto che il suo assistito in Italia possa continuare e migliorare quell’importante processo di crescita già bene intrapreso in Ligue 1.
Sicuramente il costo del cartellino è un problema grosso, 35 milioni di euro soprattutto a gennaio rappresentano un ostacolo per il Milan che durante il mercato invernale non vorrebbe effettuare grossi investimenti. La scadenza del contratto al 30 giugno del 2023 lascerebbe comunque aperta la strada del prestito con diritto di riscatto od addirittura del prestito secco per un anno, restano da capire quali siano le reali intenzioni del Lille con il quale la dirigenza rossonera vanta ottimi rapporti.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A