I nostri Social

Calciomercato

Milan: Rangnick non molla Upamecano

Pubblicato

il

Il Milan ha un’estrema necessità di mettere a posto il reparto difensivo, è soprattutto in mezzo che ci sono i problemi maggiori e molta confusione. Le squadre di Rangnick hanno da sempre la caratteristica di essere molto spinte dal punto di vista offensivo, ma al contempo si poggiano sempre su solidi pilastri difensivi, la difesa a quattro infatti viene un po’ vista come il suo marchio di fabbrica ed anche al Milan pretenderà assoluta copertura e gente di livello.

Romagnoli rimarra?

Al momento una delle certezze della difesa è il capitano Alessio Romagnoli che presumibilmente dovrebbe rimanere. Uso il condizionale per due motivi, il primo è che di fatto l’incontro con il suo agente Mino Raiola per il rinnovo del contratto che scadrà nel 2022 non c’è ancora stato ed in secondo luogo perchè il ragazzo ha parecchie pretendenti all’estero, veri e propri top club europeri dal calibro di Psg, Real Madrid, Barcellona e Liverpool con questi ultimi che stando alle indiscrezioni trapelate ieri avrebbero pronta un’offerta da 60 milioni. Molto difficile non vacillare, se fosse vero.

Il sogno da Lipsia

Da diverse settimane si parla di Dayot Upamecano accostato ai rossoneri. Il centrale classe ’98 attualmente militante nel Lipsia è sicuramente un giocatore che Rangnick porterebbe a Milano, lo ha allenato, sa come gioca e soprattutto sa il suo immenso potenziale che hanno portato parecchi club a puntargli gli occhi addosso. Per quanto ci siano già stati contatti, anche ripetuti a distanza di breve tempo, l’operazione si preannuncia molto complessa per via del costo del cartellino del francese di origini guineensi. Si parla infatti di 50-55 milioni sotto i quali il Lipsia dell’amico discepolo Nagelsmann non sarebbe dispostoa  scendere, onestamente una cifra al momento troppo alta per essere presa in considerazione. Al vaglio ipotesi di prestito o di contropartite tecniche. L’unica certezza è che Rangnick non molla Upamecano e fino alla fine del mercato cercherà in ogni modo di tentarlo.

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 3 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A12 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 79 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B22 minuti fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 159 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A32 minuti fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 283 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie36 minuti fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 283 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A51 minuti fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 171 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Nazionale1 ora fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 170 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 215 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 488 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 20 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Le Squadre

le più cliccate