Calciomercato
Milan su Rabiot, Reina verso il Chelsea?
Continua il calciomercato del Milan. Il nuovo direttore generale dell’area tecnica Leonardo sta cercando di allestire una grande squadra degna del nome e del brand Milan. Ecco infatti che infatti la dirigenza rossonera comincia a muoversi su più fronti, anche quello delle cessioni per gli esuberi in rosa.
Indice
Situazione centrocampista
Nonostante si sia parlato molto di Milinkovic Savic (per il quale non abbiamo nessun riscontro circa l’interesse del Milan), sicuramente la dirigenza del Milan punta forte su Adrien Rabiot, centrocampista del PSG. Il problema di trattare con i giocatori del club francese però è sempre lo stesso: il presidente Nasser Al-Khelaïfi non ha assolutamente bisogno di soldi e quindi se un giocatore vuole tenerlo, il più delle volte ci riesce. Specialmente in questo caso: Rabiot è considerato uno dei giovani più interessanti, forse il migliore, che il Paris Saint German ha in rosa e difficilmente lascerà Parigi.
La valutazione del giocatore è di circa 50 milioni (fonte Transfermarkt) ma, andando in scadenza l’anno prossimo, il cartellino del francese si potrebbe acquistare sui 25-30 milioni, anche se sarà molto dura per Leonardo e soci portarlo a Milano. Anche se l’affare Higuain-Caldara può far ben sperare i tifosi rossoneri.
Capitolo Cessioni
Il Milan deve affrontare anche la grana cessioni. Considerato ormai il fatto che Donnarumma non partirà, da valutare la posizione di Reina che era stato preso (a parametro zero) per fare il primo portiere, ma ora si ritrova a non avere più il posto da titolare assicurato. Considerando che dall’Inghilterra, fronte Chelsea, arrivano voci di un possibile divorzio con il portiere titolare Thibaut Courtois, ecco che salgono le quotazioni del portiere spagnolo ex Napoli, per l’approdo nella squadra allenata proprio dal suo ex allenatore, Maurizio Sarri.
In settimana dovrebbe chiudersi invece la cessione di Kalinic all’Atletico Madrid (prestito a 2 milioni con diritto di riscatto a 18), mentre per Bacca ci sono stati solamente dei sondaggi dalla Spagna ma, per ora, non c’è nulla di veramente concreto. Si discute inoltre della possibilità di rescissione consensuale dell’attuale capitano Riccardo Montolivo ed attenzioni alle sirene romaniste per l’esterno spagnolo Suso: i giallorossi ci proveranno fino alla fine del calciomercato.
Fascino a Madrid: sfida al Real
I rossoneri, che dopo la vittoria contro il Barcellona hanno terminato la tournée americana e sono ritornati in Italia, affronteranno un’altra grandissima del calcio spagnolo. Infatti l’11 agosto ci sarà Real Madrid vs Milan, a Madrid, per il trofeo Santiago Bernabéu. Il calcio d’inizio di questa incredibile sfida (seppur amichevole) è previsto alle 21 ed il match verrà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5. Nella speranza che queste partite possano tornare anche in palcoscenici più importanti come la Champions League.
Calciomercato
Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”
Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media locali spiegando i motivi della sua scelta.
Di seguito le sue prime parole da nuovo calciatore del club turco.
Le prime impressioni di Joao Mario
“Sono in un grande club conosciuto ovunque. Abbiamo grandi tifosi. Anche i miei amici Rafa e Gedson sono qui. Inoltre, il simbolo del mio club precedente, il Benfica, era l’aquila.
Mi è stato tutto molto chiaro. Sono davvero felice. Volevo venire qui perché cercavo un cambiamento. Il Beşiktaş è stato molto chiaro fin dall’inizio. Sono davvero felice di essere qui per aiutare la squadra. Penso che siamo una squadra che può vincere trofei. Sono entusiasta di iniziare.”
Calciomercato
Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?
Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.
L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.
Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato
Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal e 1 assist.
Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.
Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).
L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione