I nostri Social

Calciomercato

Milan su Rabiot, Reina verso il Chelsea?

Pubblicato

il

By

Rabiot milan

Continua il calciomercato del Milan. Il nuovo direttore generale dell’area tecnica Leonardo sta cercando di allestire una grande squadra degna del nome e del brand Milan. Ecco infatti che infatti la dirigenza rossonera comincia a muoversi su più fronti, anche quello delle cessioni per gli esuberi in rosa.

Situazione centrocampista

Nonostante si sia parlato molto di Milinkovic Savic (per il quale non abbiamo nessun riscontro circa l’interesse del Milan), sicuramente la dirigenza del Milan punta forte su Adrien Rabiot, centrocampista del PSG. Il problema di trattare con i giocatori del club francese però è sempre lo stesso: il presidente Nasser Al-Khelaïfi non ha assolutamente bisogno di soldi e quindi se un giocatore vuole tenerlo, il più delle volte ci riesce. Specialmente in questo caso: Rabiot è considerato uno dei giovani più interessanti, forse il migliore, che il Paris Saint German ha in rosa e difficilmente lascerà Parigi.

La valutazione del giocatore è di circa 50 milioni (fonte Transfermarkt) ma, andando in scadenza l’anno prossimo, il cartellino del francese si potrebbe acquistare sui 25-30 milioni, anche se sarà molto dura per Leonardo e soci portarlo a Milano. Anche se l’affare Higuain-Caldara può far ben sperare i tifosi rossoneri.

Capitolo Cessioni

Il Milan deve affrontare anche la grana cessioni. Considerato ormai il fatto che Donnarumma non partirà, da valutare la posizione di Reina che era stato preso (a parametro zero) per fare il primo portiere, ma ora si ritrova a non avere più il posto da titolare assicurato. Considerando che dall’Inghilterra, fronte Chelsea, arrivano voci di un possibile divorzio con il portiere titolare Thibaut Courtois, ecco che salgono le quotazioni del portiere spagnolo ex Napoli, per l’approdo nella squadra allenata proprio dal suo ex allenatore, Maurizio Sarri.

In settimana dovrebbe chiudersi invece la cessione di Kalinic all’Atletico Madrid (prestito a 2 milioni con diritto di riscatto a 18), mentre per Bacca ci sono stati solamente dei sondaggi dalla Spagna ma, per ora, non c’è nulla di veramente concreto. Si discute inoltre della possibilità di rescissione consensuale dell’attuale capitano Riccardo Montolivo ed attenzioni alle sirene romaniste per l’esterno spagnolo Suso: i giallorossi ci proveranno fino alla fine del calciomercato.

Fascino a Madrid: sfida al Real

I rossoneri, che dopo la vittoria contro il Barcellona hanno terminato la tournée americana e sono ritornati in Italia, affronteranno un’altra grandissima del calcio spagnolo. Infatti l’11 agosto ci sarà Real Madrid vs Milan, a Madrid, per il trofeo Santiago Bernabéu. Il calcio d’inizio di questa incredibile sfida (seppur amichevole) è previsto alle 21 ed il match verrà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5. Nella speranza che queste partite possano tornare anche in palcoscenici più importanti come la Champions League.

Calciomercato

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Pubblicato

il

Salernitana

Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.

Jacopo Murano torna al Potenza

Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.

Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Potenza

Le prospettive per la squadra

Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.

Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Pubblicato

il

parma sohm fiorentina

La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.

Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.

Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.

Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.

Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.

Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Pubblicato

il

Torino

Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in questa prima parte di stagione.

Cagliari: obiettivo Asllani

Il Cagliari ha iniziato a pianificare le mosse del prossimo calciomercato, puntando i riflettori su Kristjan Asllani, centrocampista di proprietà dell’Inter. Il giovane talento albanese è attualmente in prestito al Torino, con un’opzione di acquisto. Nonostante ciò, il club sardo sembra intenzionato a inserirsi nella trattativa, cercando di ottenere informazioni dettagliate sulla situazione contrattuale del giocatore. L’interesse del Cagliari per Asllani potrebbe rappresentare un’operazione strategica, volta a rinforzare il centrocampo con un profilo giovane e promettente.

Cagliari

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

La situazione del prestito al Torino

Asllani non ha brillato con la maglia del Torino e non ha conquistato ne la fiducia di Baroni ne quella della dirigenza granata e per questo potrebbe essere al centro di un acceso intreccio di mercato. La sua esperienza in granata ha attirato l’attenzione di diverse squadre, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di portarlo in Sardegna. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a cedere il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito, o se il Torino deciderà di esercitare l’opzione di acquisto. In ogni caso, la prossima finestra di mercato si preannuncia particolarmente interessante per Asllani.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato9 minuti fa

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Visualizzazioni: 34 Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie...

Focus13 minuti fa

Il peso delle scelte tattiche durante una partita di calcio

Visualizzazioni: 29 Durante una partita ogni scelta dell’allenatore può cambiare tutto: dati, analisi e istinto aiutano a capirle, ma il...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato20 minuti fa

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Visualizzazioni: 37 La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero. Non c’è dubbio,...

Torino Torino
Calciomercato30 minuti fa

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Visualizzazioni: 47 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in...

Lecce Lecce
Calciomercato49 minuti fa

Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana

Visualizzazioni: 31 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato1 ora fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 35 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato1 ora fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 38 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 42 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 32 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Pablo Marì sarà un nuovo giocatore dell’Al Hilal: le cifre

Visualizzazioni: 45 Il difensore centrale spagnolo Pablo Marì lascia la Fiorentina per l’Al Hilal, dove raggiunge Inzaghi, Theo Hernandez ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android