Categorie: Calciomercato

Milan: quattro i nomi per il vice Ibra

Al momento sono quattro i nomi per il vice Ibra, lo svedese è troppo fiero ed orgoglioso per alzare bandiera bianca, ma di fatto avrebbe fatto chiaramente intendere alla dirigenza rossonera di non riuscire a garantire 90 minuti durante ogni impegno. È vero, vuole sempre giocare, ma le parole in seguito alla gara contro il Verona fanno chiaramente capire quanto l’attaccante sia stanco ed annebbiato quando si presenta l’occasione da gol.

Deve quindi essere dosato meglio, e questa volta la richiesta arriva proprio da lui, un passo indietro significativo, da persona intelligente e che lo potrebbe preservare anche per la prossima stagione, come si augurano tutti i tifosi rossoneri.

Indice

Un ritorno suggestivo

L’ipotesi al momento più suggestiva, ma del tutto possibile é il ritorno di Mario Balotelli. L’attaccante 30enne potrebbe arrivare a Milano a costo zero con l’agente Mino Raiola che chiederebbe 1,8 milioni di euro da qui a fine stagione. Il fatto di entrare in uno spogliatoio unito e determinato potrebbe giocare un ruolo importante nel gestire le esuberanze di Supermario da sempre sopra le righe e mai in grado di esprimere per un’intera annata il suo immenso talento.

Il nome ricorrente

Non esiste sessione di mercato in cui non vanga fatto il nome di Luka Jovic, attaccante ai margini del progetto del Real Madrid che cerca un pronto riscatto lontano dalla capitale spagnola. Il serbo classe 1997 piace molto alla dirigenza rossonera che però sarebbe frenata per la mentalità spesso frivola dell’attaccante, nonché dall’alto ingaggio dello stesso. L’ipotesi al momento non sarebbe da scartare, ma riteniamo ci siano molte complessità da gestire e nei mercati invernali di solito certi tipi di colpi non vanno a compimento.

Figlio d’arte

È un nome che suggestiona, che interessa e che incuriosisce, trattasi del figlio d’arte Marcus Thuram, attaccante in forza al Borussia Moenchengladbach. Figlio di Lilian Thuram, nato a Parma nel 1997 è considerato uno degli attaccanti più promettenti a livello europeo. Può giocare come esterno offensivo a sinistra, oppure come punta centrale grazie ad una velocità davvero importante oltre che ad un’abilità con i piedi che gli permette di trovare con facilità la via del gol.

Nonostante la giovane età, Thuram ha un prezzo decisamente elevato per i rossoneri, 32 milioni di euro ed un ingaggio non inferiore ai 5 milioni.

Un nome nuovo dal Psv

È un nome nuovo quello di Donyell Malen, attaccante del Psv Eindhoven. Ci sarebbe un forte mettesse da parte del Milan per il classe 1999 assistito da Mino Raiola. Attaccante del Psv e punto fermo della nazionale olandese, Malen è un giocatore estremamente veloce n grado di giocare da prima punta e svariare in tutti i reparti offensivi . È stato indicato dall’Uefa uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo. Io cartellino è stimato intorno ai 30 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

8 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

9 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

9 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

9 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

9 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

10 ore fa