I nostri Social

Calciomercato

Milan, Pulisic non è convinto: ingaggiato l’agente | La situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, da semplici ritocchi a vera e propria rivoluzione quella che sta prendendo forma e sostanza. Vediamo cosa starebbe accadendo anche intorno alla figura del forte statunitense.

Aveva chiesto espresse garanzie diverse settimane fa e le risposte ricevute probabilmente non sono state di suo gradimento. Ci riferiamo ovviamente a Christian Pulisic il quale, prima di proseguire coi rossoneri e di conseguenza firmare il rinnovo, ha preteso di vederci chiaro.

Tanto da incaricare il suo agente di guardarsi intorno e individuare qualche club che possa essere interessato a lui. E ci immaginiamo che la ricerca non sarà così complessa.

Il classe ’98 preferirebbe rimanere a Milano, ma è innegabile la sua preoccupazione in seguito all’uscita di Reijnders e alle probabili future dipartite di Theo Hernandez Maignan.

Attendiamo sviluppi, ma a breve ci saranno ulteriori contatti con la dirigenza per prendere la decisione definitiva. Ad oggi non siamo così certi che Pulisic possa rimanere.

Calciomercato

Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Pubblicato

il

Napoli

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale di X.

Il giocatore, ex Manchester City, arriva a parametro zero all’età di 33 anni, firmando con il club partenopeo un contratto di due anni con opzione per un terzo.

Napoli de bruyne

Kevin De Bruyne of Manchester City acknowledges the fans after his final home game following the Premier League match Manchester City vs Bournemouth at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 20th May 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Napoli: “Benvenuto Kevin”

Così Aurelio De Laurentis ha annunciato l’arrivo del centrocampista belga classe ’91 dal suo account personale X.

Per De Bruyne, nato il 28 giugno 1991, parla la super carriera. Per non scomodare tutti i suoi numeri basta citare solamente il rendimento nel suo ormai ex campionato, la Premier League. Con all’attivo 288 partite nel campionato inglese, il 33enne ha collezionato 72 gol e 121 assist. È un trequartista, ruolo che ricopre sempre col suo Belgio. Tuttavia, con Guardiola ha ricoperto anche tutte le posizioni del centrocampo, a seconda delle scelte dell’allenatore spagnolo. Giocatore dal piede sopraffino, che sicuramente alzerà il tasso tecnico del Napoli di Antonio Conte, e della Serie A in generale.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Pubblicato

il

Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo ha reso protagonista.

Jeda, Adailton, Borriello, Milito, Sculli, Gilardino, Iago Falque, Pavoletti, Gomez, Ilicic, Zapata, Muriel, Højlund, Lookman, De Ketelaere, Scamacca e, ultimo ma non certo per importanza, Mateo Retegui.

Sono questi gli attaccanti che Gian Piero Gasperini ha valorizzato lungo tutto l’arco della sua carriera, portandoli spesso al massimo rendimento.

A partire da Jeda, che non aveva mai vissuto una stagione così prolifica come quella con il Gasp: 15 reti nella Serie B 2005-06, la sua miglior annata in carriera.
Fino ad arrivare all’attuale capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui, che nel giro di appena un anno è passato da 7 a ben 25 gol in campionato.
Un’esplosione che porta la firma inequivocabile di Gasperini, capace ancora una volta di esaltare a più non posso le qualità del proprio centravanti.

Non si tratta di un rilancio, ma di una questione di gusti. L’estate della Roma si preannuncia movimentata, soprattutto in attacco.
Come riportato dal Corriere della Sera, il centravanti da cui ripartire potrebbe non essere quello da cui si era cominciato: Artem Dovbyk.
Arrivato per 36 milioni (bonus inclusi), ha messo insieme 17 gol stagionali, ma senza riuscire a lasciare davvero il segno. Le sue prestazioni, pur sufficienti sul piano dei numeri, non hanno mai convinto pienamente né la dirigenza né la tifoseria.

Ora, con l’arrivo di Gian Piero Gasperini, il futuro di Dovbyk è tutt’altro che scontato. In questo scenario prende quota una suggestione che sa di ritorno alle origini: Gianluca Scamacca. Romano di nascita ed esploso sotto la guida di Gasperini all’Atalanta, con 19 gol e un’Europa League vissuta  da protagonista, il classe ’99 avrebbe già manifestato il desiderio di tornare nella Capitale, per riprendere il filo con il suo passato e con l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo.

Roma

L’ESULTANZA DI GIANLUCA MANCINI CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Inzaghi chiama un top: individuato il sostituto

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter attesa nei prossimi giorni al Mondiale per club è attiva anche sul calciomercato: le ultime novità.

Simone Inzaghi fresco tecnico dell’Al-Hilal avrebbe messo nel mirino il centrocampista turco Hakan Calhanoglu uno dei perni della “sua” Inter.

Secondo quanto rilanciato da Sportmediaset sarebbe in arrivo per l’ex milanista un contratto stratosferico, come uso dei club della Saudi League.

In base a quanto riportato dalla testata giornalistica,  l’Inter, a fronte di un’offerta congrua, potrebbe valutare la cessione di Calhanoglu considerando anche il contratto in scadenza nel 2027 e un’età non più verdissima del giocatore.

Per l’eventuale sostituzione del centrocampista della nazionale turca, l’Inter avrebbe messo nel mirino Rovella, centrocampista della Lazio, anche se il club di Lotito avrebbe messo sul cartellino dell’ex giocatore della Juventus una clausola da 50 milioni di euro.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato8 secondi fa

Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Visualizzazioni: 0 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale...

Calciomercato6 minuti fa

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Visualizzazioni: 26 Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo...

Bologna Bologna
Serie A16 minuti fa

Bologna, Lykogiannis rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 25 Il Bologna annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto di Charalampos Lykogiannis fino al 2026, con un’opzione per un’ulteriore...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato26 minuti fa

Inter, Inzaghi chiama un top: individuato il sostituto

Visualizzazioni: 47 L’Inter attesa nei prossimi giorni al Mondiale per club è attiva anche sul calciomercato: le ultime novità. Simone...

Marsiglia, Inter Marsiglia, Inter
Notizie36 minuti fa

De Zerby sull’Inter: “Se n’è parlato ma non mi hanno mai chiamato”

Visualizzazioni: 27  De Zerbi smentisce contatti con l’Inter: “Mai chiamato, avevo già iniziato a pianificare con l’OM. Sto bene dove...

Monza milan Monza milan
Serie B46 minuti fa

Monza, Galliani: “Trattative in corso per vendere il club”

Visualizzazioni: 29 Il Monza è sempre più al centro di trattative di mercato per un cambio di proprietà che veda...

Palermo Palermo
Calciomercato56 minuti fa

Palermo, contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 25 Il Palermo, vuole dare al prossimo tecnico Inzaghi una squadra di altissimo tasso tecnico per puntare in alto....

Torino Torino
Notizie1 ora fa

Torino, riscatto alle porte: un ex capitano per i granata

Visualizzazioni: 39  Torino-Calciomercato: riscatto all’orizzonte. Il percorso di un ex capitano tra esclusioni inaspettate e spiragli di rilancio. Ecco di...

jonathan david jonathan david
Calciomercato1 ora fa

Inter, David “non s’ha da fare”: I nerazzurri si ritirano dalla corsa

Visualizzazioni: 29  Inter-David: i nerazzurri lasciano pista libera. L’interesse di club di mezza Europa non scalfisce i piani del club....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per club, il programma della 1° giornata

Visualizzazioni: 43 Manca sempre meno all’inizio della prima edizione del nuovo format del Mondiale per club. Tante squadre impegnate nella...

Le Squadre

le più cliccate