Calciomercato
Milan-Psg e Inter: che intreccio con Chevalier e Donnarumma

Sì, il PSG si è inserito nella corsa per Lucas Chevalier, il giovane portiere del Lille che piace molto anche al Milan.
Nonostante il suo contratto in scadenza nel 2027, il club parigino sta valutando l’opzione di portarlo a Parigi per il futuro, soprattutto considerando le incertezze su Donnarumma.
Il Milan lo segue da tempo, cercando un profilo giovane e affidabile per il post-Maignan, qualora il francese dovesse partire in estate. L’interesse del PSG potrebbe complicare i piani rossoneri, soprattutto sul piano economico, visto che il club parigino ha una forza finanziaria superiore.

Rome, Italy 31.08.2024 : Mike Maignan of Milan, Filippo Terracciano of Milan during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Milan at Stadio Olimpico in Rome on August 31, 2024.
Il Paris Saint-Germain (PSG) sta valutando l’acquisizione del portiere del Lille, Lucas Chevalier, come parte di una strategia per ringiovanire la rosa con talenti francesi emergenti.
L’arrivo di Chevalier potrebbe essere subordinato alla cessione dell’attuale portiere titolare, Gianluigi Donnarumma, il cui futuro al PSG è incerto.
Donnarumma, che ha un contratto con il PSG fino al 2026, è stato al centro di speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno in Serie A. In particolare, l’Inter ha manifestato interesse per il portiere italiano, soprattutto se il PSG decidesse di non rinnovare il suo contratto. Tuttavia, l’agente di Donnarumma ha recentemente smentito queste voci, affermando che non ci sono trattative in corso con il club nerazzurro.
Milan-Donnarumma
Il Milan, ex squadra di Donnarumma, potrebbe essere coinvolto indirettamente in questo intreccio di mercato. Se l’Inter riuscisse ad assicurarsi le prestazioni di Donnarumma, ciò rappresenterebbe una beffa per i rossoneri, considerando il passato del giocatore. Al momento, non ci sono indicazioni concrete di un interesse diretto, ma solo richieste d’informazioni del Milan per Chevalier, ma la situazione potrebbe evolversi in base agli sviluppi futuri.
In conclusione, il PSG sta considerando l’acquisto di Chevalier, ma prima potrebbe dover risolvere la situazione contrattuale di Donnarumma.
L’Inter rimane alla finestra, pronta a cogliere eventuali opportunità per rafforzare il proprio reparto portieri.
Calciomercato
Il Como conferma Fabregas per puntare all’Europa

Il Como conferma la fiducia in Cesc Fabregas: contratto fino al 2028 e ambizioni europee.
Como, progetti e ambizioni: Fabregas al centro di tutto
Il Como ha deciso di non modificare i propri piani per la prossima stagione, mantenendo Cesc Fabregas al centro del progetto. Considerato un elemento imprescindibile della squadra, Fabregas ha un contratto che lo lega al club fino al 2028. Questa decisione conferma la volontà della società di investire pesantemente per raggiungere traguardi importanti, puntando addirittura a un posto nelle competizioni europee.
Como, investimenti e strategie per il futuro
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati, il Como sta pianificando una serie di investimenti significativi sia in termini di spese che di nuovi acquisti. Queste mosse strategiche sottolineano il desiderio di costruire una squadra competitiva che possa emergere non solo in Italia ma anche a livello europeo. La conferma di Fabregas è un chiaro segnale della direzione intrapresa dal club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como have not changed their Plans for the next season: they want to keep Cesc #Fabregas, who is considered untouchable and has a contract until 2028. Como are planning important and huge spendings and signings to try to arrive in Europe. #transfers https://t.co/Wa4ss0GoIC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 16, 2025
Calciomercato
Milan, pronto un quadriennale per Pulisic: i dettagli

Christian Pulisic pronto a firmare un nuovo contratto con il Milan, accordo quadriennale in arrivo per il talento americano.

PULISIC E ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Un nuovo capitolo per Pulisic
Christian Pulisic, il talentuoso calciatore americano, è in procinto di sottoscrivere un nuovo contratto con l’AC Milan. L’accordo sarà valido per i prossimi quattro anni e includerà un miglioramento del salario, come ci si aspettava. Pulisic ha recentemente confermato la sua volontà di continuare a vestire la maglia rossonera, sottolineando il suo desiderio di proseguire la carriera con il club milanese.
Il futuro dell’americano al Milan
L’annuncio ufficiale del nuovo contratto di Pulisic con il Milan è atteso a breve. Questo nuovo accordo rappresenta un passo importante per il giocatore, che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nella formazione del Milan. Con il prolungamento del contratto, i tifosi rossoneri possono attendersi grandi prestazioni da parte di Pulisic nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚫️🇺🇸 Christian Pulisic, set to sign his new contract at AC Milan soon as it will be valid for the next four years.
The salary will be improved as expected.
“I want to continue at Milan”, Pulisic confirmed on Saturday. pic.twitter.com/JV7Bh6h205
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 16, 2025
Calciomercato
Roma, casi Svilar e Dovbyk: rinnovi e possibili cessioni

La Roma si trova a gestire due situazioni molto diverse tra loro: uno è Mile Svilar e l’altro è Artem Dovbyk.
Il portiere è diventato un punto fermo della squadra e ora chiede un adeguamento contrattuale, mentre Artem Dovbyk rischia di lasciare il club dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Svilar, richiesta alta per il rinnovo
Nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Athletic Bilbao, Svilar è stato uno dei pochi a salvarsi nella serata europea della Roma. Il portiere belga ha dimostrato una crescita esponenziale, attirando l’interesse di diversi club di Premier League.
Il suo contratto attuale scade nel 2027 e prevede uno stipendio da 1 milione di euro a stagione, ma il suo entourage ha chiesto 4 milioni netti all’anno per il rinnovo. Una cifra che ha sorpreso Florent Ghisolfi, ma la Roma sa che dovrà fare uno sforzo per trattenerlo e blindarlo come uno dei pilastri del futuro.
Dovbyk, delusione e possibile addio
Situazione opposta per Artem Dovbyk, che era arrivato in estate dal Girona per 30,5 milioni di euro, ma finora ha deluso. Claudio Ranieri non ha nascosto la sua insoddisfazione, lanciando un messaggio chiaro in conferenza stampa:
“Credo in lui, ma lui deve credere in noi. Voglio vederlo reagire e lottare. Senza prestazione né gol, mi resta l’amaro in bocca.”
Se l’attaccante ucraino non cambierà passo, la Roma è pronta a metterlo sul mercato già nella prossima estate. Il club non lo considera incedibile e potrebbe ascoltare offerte per un’eventuale cessione.
Quale futuro per i due giocatori?
- Svilar: il rinnovo è una priorità, ma servirà un compromesso economico.
- Dovbyk: deve cambiare marcia, altrimenti il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli