Calciomercato
Milan: preoccupa Leao
Quella di ieri è stata una brutta partita, il Milan ha fatto evidenti passi indietro rispetto alle convincenti prestazioni di questi ultimi mesi. Di fronte ad un avversario non di certo del calibro delle principali big europee i rossoneri sono andati completamente in bambola proponendo un gioco lento, spesso scontato e prevedibile, ma soprattutto a preoccupare è stata la mancanza di grinta da parte di un po’ tutti i giocatori. E mancare di grinta in una partita di siffatta importanza, una gara da dentro o fuori, è innammissibile.
Leao entra svogliato
Preoccupa Leao, il segnale di ieri è stato tutt’altro che incoraggiante. Il portoghese ha ancora l’attenuante di non essere in ottime condizioni fisiche dopo l’infortunio e la positività al Covid, ma diventa impossibile ed ingiustificabile non vedere con quale piglio è entrato in campo ieri sera. Stessa indolenza di sempre, Pioli lo ha inserito per sfruttare la sua vivacità, ma lui ha deluso su tutta la linea, prima come esterno e poi come punta centrale.
Nessuno mette in discussione, e nemmeno noi osiamo farlo, le sue doti balistiche e le sue caratteristiche, il ragazzo può soltanto crescere e migliorare, ma per farlo dovrà lavorare molto di più con la testa, altrimenti il rischio è di perdersi e ritengo che sarebbe davvero un peccato. A Pioli l’arduo compito sperando che lo stesso Ibrahimovic sia in grado, da par suo, di smuovere le acque.
Calciomercato
Cagliari, si valuta il ritorno di Dossena a gennaio
Alberto Dossena potrebbe tornare al Cagliari già a gennaio per rinforzare la difesa della squadra sarda, mentre il Como valuta la sua cessione.
Alberto Dossena: un ritorno strategico per il Cagliari?
Il Cagliari sta considerando seriamente la possibilità di riportare in squadra Alberto Dossena per rafforzare la propria difesa. L’idea di un ritorno del difensore è valutata con attenzione dalla dirigenza sarda, soprattutto in vista del mercato di gennaio. Il giocatore, attualmente al Como, potrebbe lasciare la squadra lombarda, aprendo così la strada a un ritorno in Sardegna.

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu
Le strategie del Como
Il Como, dal canto suo, sta valutando tutte le opzioni possibili per gestire la situazione di Dossena. La sua partenza potrebbe rientrare in una strategia più ampia di rinnovamento della rosa. Il mercato di gennaio si prospetta quindi molto interessante per entrambe le squadre, con Dossena che potrebbe diventare uno dei protagonisti principali delle trattative. Al momento infatti, il centrale non sta trovando spazio e parte decisamente indietro nelle gerarchie di Fabregas.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cagliari per puntellare la difesa sta ragionando sul possibile ritorno di Alberto #Dossena, che può lasciare il #Como già a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United. Deve solo aspettare la sua occasione”
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”. Il tecnico portoghese esprime fiducia nel giovane talento inglese che sta trovando poco spazio.
L’attesa di Kobbie Mainoo da parte di Amorim
Rúben Amorim ha recentemente espresso il suo parere su Kobbie Mainoo, promettente giovane del Manchester United. “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”, ha dichiarato Amorim con convinzione, sottolineando il potenziale e l’importanza del giovane calciatore nel panorama calcistico mondiale.
Secondo Amorim, Mainoo deve solo aspettare il suo momento, poiché “tutto può cambiare nel calcio in due giorni”. Questa affermazione mette in luce non solo la fiducia del tecnico nel talento del giovane, ma anche l’imprevedibilità e la dinamicità del mondo del calcio.

Depositphotos_811065074_S
Il futuro di Mainoo e le scelte di mercato
Amorim ha anche enfatizzato la situazione attuale della squadra, spiegando che se non si aggiungeranno nuovi giocatori, sarà difficile lasciare partire Mainoo. “Siamo in pochi… con qualcosa che può succedere qui. Se non prendiamo nessuno, è difficile lasciarlo andare. Siamo a corto… con qualcosa che può accadere qui”. ha aggiunto il tecnico, evidenziando la delicatezza delle scelte di mercato e l’importanza di una pianificazione strategica.
Queste parole lasciano intendere che il futuro di Mainoo al Manchester United potrebbe essere influenzato da eventuali nuovi arrivi o partenze nel club. La fiducia di Amorim nel giovane talento è indubbia, e questa potrebbe essere un’opportunità cruciale per Mainoo di affermarsi come protagonista nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo will be the future of Manchester United”. ⭐️
“He just needs to wait for his chance and everything can change in football in 2 days”.
“If we are not getting someone, it’s hard to let him leave. We are short… with something that can happen here”. pic.twitter.com/ETVJwSrsZi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Ranieri?
In casa Fiorentina nell’ultima gara contro l’Udinese c’è stato il cambio di capitano: da Ranieri a De Gea. Riverberi sul mercato?
Vanoli ha deciso: la fascia di capitano è passata da Ranieri, che l’ha portata nell’ultima stagione dopo l’addio di Biraghi, a De Gea. Una scelta da parte del tecnico per alleggerire la pressione sul difensore, che spesso ha avuto atteggiamenti un po’ sopra le righe anche in campo, e consegnarla ad un profilo di maggiore esperienza come il portiere spagnolo.
Secondo quanto ha affermato l’agente del difensore Mario Giuffredi ai microfoni di Firenzeviola.it non ci sono state ripercussioni per il giocatore, che secondo il procuratore è molto tranquillo: “Il ragazzo è serenissimo. Il problema è dei giornalisti non del giocatore. Adesso si deve pensare solo a salvare la Fiorentina, è quello il vero problema, non farne una questione individuale o personale”.
Sul mercato c’è qualche voce insistente che voglia l’ex tecnico Italiano interessato ad avere ancora Ranieri con sé a Bologna, ma l’agente ha provato a smorzare le indiscrezioni:“Questo lo dovete chiedere a chi verrà a fare il direttore tra poco (confermando l’ormai prossimo arrivo di Paratici alla Fiorentina ndr). Noi siamo a posto alla Fiorentina”
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
