I nostri Social

Calciomercato

Milan-Chukwueze, c’è l’accordo! La posizione del Villareal

Pubblicato

il

Milan

Milan, è stato trovato l’accordo tra il club rossonero e l’attaccante del Villareal. La palla ora passa alle società, con una incognita sullo sfondo.

E’ arrivata la fumata bianca tra il Milan e Samuel Chukwueze. L’attaccante del Villareal ha trovato l’accordo con il club rossonero.

Sistemata la questione con il giocatore, la palla passa al Villareal. Il Milan, per il cartellino del giocatore, può arrivare a 25 milioni di euro.

Milan

Il Sottomarino Giallo valuta il giocatore circa 40 milioni di euro e spera nell’inserimento di qualche top club, magari dalla Premier League.

La partita e’ solo al primo round, in Via Aldo Rossi ora si passa alla fase più delicata.

Calciomercato

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Pubblicato

il

Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può andare in prestito all’Everton.

Phillips, futuro lontano da Etihad

Si era parlato lungamente di un suo possibile ritorno al Leeds, ma la sconfitta nella finale playoff contro il Southampton ha azzerato le possibilità che Kalvin Phillips torni (perlomeno nella prossima stagione) a indossare la casacca dei Whites. Il centrocampista inglese, dopo il fallimento a Etihad, dovrà giocoforza rivedere le proprie pretese, ma non così tanto da fargli accettare un declassamento di categoria nel Championship.

Tuttavia, il suo futuro sarà certamente lontano dal Manchester City. Nonostante la rivoluzione tecnica che i citizens adopereranno in estate, Guardiola è stato chiaro nel far presente come a Etihad non ci sia posto per lui.

E se la Premier League è la conditio sine qua non minima per un trasferimento, il suo recente stato di forma non apre un novero scopinato di possibilità: se non quella di un prestito a qualche squadra di medio-basso livello.

Phillips

Il West Ham non lo riscatta: spunta l’Everton?

Il City lo aveva mandato in prestito semestrale al London Stadium nella seconda parte di stagione, nella speranza che l’Europeo potesse rialzare la sua quotazione di mercato. Tuttavia, al West Ham Phillips ha totalizzato appena 320 minuti (media esatta di 32 minuti a partita e meno di 4 partite intere) spalmati su 10 presenze.

Della sua esperienza londinese si ricordano soltanto gli errori commessi contro Bournemouth e Manchester United (che sono costati due gol) e l’espulsione rimediata contro il Nottingham Forest. Nell’accordo stipulato da Hammers e Sky Blues non era stato inserito un diritto di riscatto, ma allo stato attuale delle cose il West Ham non si siederà al tavolo delle trattative per negoziare il suo trasferimento a titolo definitivo.

Il centrocampista era stato bocciato prima da Moyes e poi dal suo successore Lopetegui, senza contare che il suo rapporto con i tifosi degli Hammers è stato compromesso da un gestaccio che l’inglese ha rivolto loro dopo la sconfitta con il Newcastle. Tant’è che, dopo quell’episodio, Phillips è sceso in campo solo due volte, venendo escluso dalla lista dei convocati quattro volte nelle ultime sei giornate.

Per lui ora potrebbe profilarsi un prestito all’Everton, che dovrà verosimilmente fare i conti con l’inevitabile partenza di Amadou Onana. Il gigante belga piace a molti top club sparsi per l’Europa (su tutti l’Arsenal) ed è probabile che lasci Goodison Park in estate. Phillips, che nel frattempo è stato anche estromesso da Southgate dalla lista dei pre-convocati per i prossimi Europei, potrebbe essere un rimpiazzo low-cost, in un’estate che per i toffees sarà ancora all’insegna dell’austerità per i noti problemi legati al Financial Fair Play inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo sostituto potrebbe arrivare da Manchester. 

Da poco si è conclusa una stagione fantastica per tutti i tifosi dell’Inter.

La squadra nerazzurra ha dominato il campionato vincendo il suo ventesimo scudetto, che significa seconda stella.

L’unico rammarico di quest’anno è stata l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid.

L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare in fondo a ogni competizione, e per questo la società ha già iniziato a rinforzare l’organico.

Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già acquistato pedine di altissimo livello in attacco e a centrocampo.

Il vero problema è che, anche quest’anno, i nerazzurri dovranno cedere un big per avere un po’ di respiro sul mercato.

Stavolta il giocatore sacrificato potrebbe essere Denzel Dumfries, per cui ci sono già diverse sirene dalla Premier.

Uno dei primi nomi per sostituirlo è quello del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il presidente azzurro De Laurentiis però, forte del contratto lungo del giocatore, non sarebbe disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 20 milioni di euro. 

Cifre, queste, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra, che ha puntato altrove.

Wan-Bissaka Inter

Inter, l’obiettivo è Wan-Bissaka

Proprio nel campionato inglese l’Inter ha individuato il sostituto ideale di Dumfries.

Si tratta di Aaron Wan-Bissakaesterno inglese che dal 2019 milita tra le fila del Manchester United.

I Red Devils lo acquistarono dal Crystal Palace per circa 55 milioni, ma il suo rendimento in questi anni è stato molto altalenante, come praticamente quello di tutta la squadra.

Il classe’97  ha un contratto in scadenza nel 2025 e pare abbia intenzione di cambiare aria.

Il Manchester sarebbe disposto ad accettare offerte tra i 10 e i 15 milioni, cioè il minimo per evitare una minusvalenza.

La trattativa sembra ben avviata, con la squadra nerazzurra disposta a offrire al giocatore un contratto triennale a cifre di poco inferiori ai 3 milioni di euro a stagione. . 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Guirassy: “Futuro? Deciderò io. Preferirei andare…”

Pubblicato

il

Stoccarda, Guirassy

L’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy, tra gli assoluti protagonisti dell’appena conclusa Bundesliga, ha parlato ai microfoni di Canal+ in merito al proprio futuro.

Guirassy sul futuro

“Vedremo cosa succederà con lo Stoccarda”, ha detto il 28enne. “Ho parlato durante la stagione con la dirigenza ma mi sono sempre concentrato sul campo. I miei agenti sanno quello che fanno. Lascio fare a loro e continuo a concentrarmi sul mio lavoro.

Sarò io a prendere la decisione finale. Certo, è sempre difficile lasciare un club quando tutto va bene. Ma ci sono sempre nuovi gradini da salire. Vedremo cosa succederà.

L’Inghilterra va bene, come la Spagna e l’Italia. Va bene anche la Germania. Non ho preferenze particolari, l’importante è che mi senta a mio agio.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 4 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C11 minuti fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato22 minuti fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 61 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Premier League42 minuti fa

McKenna, niente Brighton o United: pronto il rinnovo con l’Ipswich

Visualizzazioni: 43 Kieran McKenna è uno dei manager più chiacchierati del calcio inglese, ma per ora non sembra intenzionato a...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato1 ora fa

Guirassy: “Futuro? Deciderò io. Preferirei andare…”

Visualizzazioni: 62 L’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy, tra gli assoluti protagonisti dell’appena conclusa Bundesliga, ha parlato ai microfoni di Canal+ in merito...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato1 ora fa

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Visualizzazioni: 140 Mario Giuffredi, l’agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni di Tele A in...

Sampdoria, Murru Sampdoria, Murru
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Visualizzazioni: 87 Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 234 Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione. Come riporta Alfredo Pedullà,...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Parla l’agente di Kvaratskhelia: “PSG pronto all’offerta, De Laurentiis…”

Visualizzazioni: 117 Mamuka Jugeli, l’agente di Kvicha Kvaratskhelia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro del proprio assistito. Di...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, il nuovo tecnico si porta l’attaccante?

Visualizzazioni: 206 Il Torino è alla ricerca del nuovo tecnico che sostituirà Juric: in pole c’è Vanoli, allenatore del Venezia....

Le Squadre

le più cliccate