Categorie: Calciomercato

Milan, per Pobega Maldini fissa il prezzo: che intrecci con il Torino!

Milan, l’asse con Torino, sponda granata, continua ad essere davvero rovente. In ballo un’operazione che potrebbe avere del clamoroso, un vero e proprio scambio ad alta quota tra i due club. Andiamone a vedere i dettagli.

Il Milan ha la consapevolezza di avere tra le mani un talento, ci riferiamo a Tommaso Pobega, centrocampista attualmente in prestito al Torino dopo la passata stagione con lo Spezia. Un giocatore che si sta confermando su altissimi livelli e che è letteralmente esploso con la maglia granata. Fino a qui la sua stagione è ottima e lo stesso presidente Urbano Cairo avrebbe chiesto in più occasioni il prezzo del cartellino per trasferire il classe 1999 sotto la Mole in via definitiva.

Il Milan, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di fare rientrare alla base Pobega durante la prossima estate, ma sollecitato dallo stesso Cairo, Paolo Maldini avrebbe posto un prezzo di partenza per il suo centrocampista legato ai rossoneri da un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025. Chi vorrà Pobega dovrà sborsare una cifra intorno ai 40 milioni di euro, i granata ovviamente non possono arrivare a tanto, quantomeno cash, ed ecco che si potrebbero prospettare diverse ipotesi che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibra può lasciare: il testimone ad Icardi

Milan, un’importante plusvalenza

Come riferito dai colleghi di Forza MilanUrbano Cairo non molla Pobega e nella trattativa avrebbe inserito il difensore brasiliano seguitissimo dai rossoneri Gleison Bremer 

che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Il giocatore piace moltissimo, come detto, a Maldini il quale starebbe cercando un centrale difensivo proprio per gennaio per sopperire alla mancanza di Simon Kjaer.

Per quanto riguarda la restante parte, quantificabile ad un’altra ventina di milioni, Cairo sarebbe disposto a cedere immediatamente a gennaio Andrea Belotti il quale comunque da Torino è destinato a partire a parametro zero in estate. Il capitano granata ha infatti chiaramente espresso il desiderio di provare nuove avventure, più sfidanti, ed il Milan potrebbe essere una destinazione gradita ancorchè lo stesso giocatore si sia sempre professato di fede rossonera. Il Milan in questo caso sarebbe liberato dal pagare un conguaglio e la dirigenza granata potrebbe di conseguenza ambire ad ottenere un ulteriore piccolo sconto tale da portare la cifra rimanente intorno ai 18 milioni di euro da riconoscere al Milan in due tranches, una a gennaio e l’altra la prossima estate.

Questa operazione non solo porterebbe il Milan ad avere due giocatori di qualità nei reparti carenti, ma apporterebbe nelle casse meneghine una sostanziosa plusvalenza 

per continuare il mercato la prossima estate. Due piccioni con una fava, ma il sacrificio di cedere Pobega sarebbe davvero enorme. In questo momento sono in corso valutazioni anche sul probabile sostituto di Belotti, si sta infatti ragionando su un ritorno di Piatek in prestito dall’Hertha Berlino per sei mesi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

6 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore…

7 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo:…

7 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Roma-Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

7 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

8 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

8 ore fa