I nostri Social

Calciomercato

Milan, per Joao Felix cifre fuori portata: il no a Jorge Mendes

Pubblicato

il

Milan, i contatti tra la dirigenza rossonera e Jorge Mendes sono ormai quasi con cadenza giornaliera. Sul tavolo tanti profili, non solamente Leao. Vediamo nel dettaglio.

Linea rovente quella tra Paolo Maldini Jorge Mendes. Tra i due i contatti sono praticamente quasi giornalieri. C’è da risolvere la questione del rinnovo di Rafael Leao e già questo ha portato, e porterà via parecchio tempo.

Per il resto registriamo le conversazioni in merito a Cristiano Ronaldo che, in base alle nostre indiscrezioni, continueranno dopo i Mondiali. Riteniamo però poco fattibile vedere il classe 1985 con la maglia rossonera a gennaio.

Un altro nome in questi giorni proposto proprio dallo stesso Mendes è stato quello di Joao Felix. Il forte attaccante dell’Atletico Madrid avrebbe infatti dato il mandato all’agente di trovargli un’altra sistemazione. Mendes ha quindi provveduto, tra gli altri, a parlarne anche con il Milan.

La situazione è però complessa e di non facile soluzione. Innanzitutto per una questione economica. Per il giocatore viene richiesta l’ingente cifra di 75 milioni. Contemplata anche l’ipotesi del prestito oneroso a 20 milioni con riscatto fissato a 55, ma di poco sposta la situazione.

Ovviamente la situazione è collegata al rinnovo di Rafael Leao. Riteniamo che l’accordo con il portoghese verrà trovato, pertanto scartiamo l’ipotesi Joao Felix. Salvo sorprese, il giocatore è destinato altrove.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, occhi puntati sulla Juventus: clamorosa indiscrezione Vlahovic

Click to comment

Calciomercato

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile. Ma spunta una mossa a sorpresa di Guintoli

Indice

Giuntoli e la Juventus al lavoro

Dopo un’altra stagione altalenante e con poche gioie per i tifosi bianconeri, salvo un colpo di coda sul finale con la possibilità di conquistare la Coppa Italia, la Juventus dovrà programmare il prossimo anno. Consapevoli che anche la vittoria in coppa non basterebbe. Il primo obiettivo è quello di tornare competitivi e protagonisti anche sul mercato. Primo reparto da migliorare, ovviamente, sarà il centrocampo.

Tra assenti e partenti

Il centrocampo, come anticipato, è la zona nevralgica dello scacchiere bianconero. Pogba ormai fuori dai giochi e Rabiot in scadenza con un rinnovo che non è ancora arrivato, rendono indispensabile un intervento abbastanza significativo. Tuttavia, sebbene le quotazioni per vedere il numero 25 ancora sulle spalle del francese non siano mai state così basse, Giuntoli ci prova.

rabiot juventus

Adrien Rabiot

Juventus, la situazione Rabiot

Il direttore sportivo non perde le speranze. Oggi è costantemente al lavoro per convincere l’entourage di Rabiot, in particolare la madre e agente del centrocampista. Sabato scorso c’è stato un nuovo contatto tra le due parti. Ricordiamo che dal 1 luglio 2024 il giocatore sarebbe ufficialmente svincolato.

Arriverà il rinnovo?

Il discorso rinnovo non è ancora chiuso. Ma le probabilità, come detto in precedenza, oggi sono molto poche. Anche perché ci sono gli Europei e il rischio che tutto possa slittare o che possa farsi avanti qualche altro club è dietro l’angolo. C’è una data sul calendario, fissata come inizio della trattativa ufficiale e, probabilmente definitiva, sia in senso positivo che negativo. Si tratta del 14 giugno, ovvero prima dell’inizio della competizione europea.

Juventus Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Juventus – Rabiot, i dettagli del rinnovo

Intesa difficile, ma non impossibile. Giuntoli prova il colpaccio prima degli Europei. Sarebbe l’ultimo affondo prima di abbandonare l’idea di vedere ancora Rabiot in bianconero. Sicuramente non si tratterà per un rinnovo di un solo anno. Inoltre, pochissime sono le possibilità che si possa discutere di cifre inferiori a 7,5 milioni a stagione. Non è poco, considerando che non c’è più il Decreto Crescita. Bisognerà, quindi, capire prima di tutto cosa deciderà di fare la Juve, ma ci sono tutti i presupposti per pensare a un tentativo in extremis di Giuntoli. Poi toccherà al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per l’attacco si pensa un giocatore di grande fantasia.

Il Sassuolo rischia grosso e, se non si risolverà nelle ultime quattro partite della stagione, ripartirà dalla serie B.

Nonostante uno scenario tragico, in casa neroverde si sta iniziando a pianificare anche in caso di discesa negli inferi.

Detto che la situazione della panchina e’ ancora tutta da definire, si riflette sulle pedine nel rettangolo verde.

Stando a quanto riferisce SassuoloNews.net, per l’attacco si segue la pista Catanzaro, dati i buoni rapporti che persistono tra i due club.

Sul tavolo delle trattative ci sarebbe Jari Vandeputte, 28enne esterno d’attacco belga.

L’ex L.R.Vicenza, sta giocando una stagione straordinaria nelle fila dei calabresi, vestendo i panni del capocannoniere degli assist della cadetteria.

Vandeputte, infatti, ha finora servito ben 13 passaggi vincenti ai compagni, rivelandosi uno dei protagonisti di un Catanzaro che si giocherà la serie A attraverso i playoff.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia conferma e raccontiamo tutto qui di seguito.

Il Milan in queste ultime settimane, se non mesi, ha avuto contatti fittissimi con il Bologna per Joshua Zirkzee. Come scritto ieri, un accordo di massima è stato raggiunto con gli agenti, il calciatore ha vitò modo di parlare con Moncada Ibrahimovic e le cose stanno andando avanti, per ora, senza intoppi.

L’occasione è stata quindi ghiotta per parlare di un altro giocatore seguito dal dirigente svedese. Ci riferiamo a Jhon Lucumì. Il numero 25 colombiano è dotato di un fisico imponente che lo rende molto bravo nell’uno contro uno dove risulta quasi insuperabile. Un giocatore importante e con ampi margini di crescita.

Il contratto andrà in scadenza nel giugno 2026, tuttavia il Bologna spara decisamente alto come richiesta, intorno ai 40 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 2 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A17 minuti fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 144 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato27 minuti fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 185 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Notizie31 minuti fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 684 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

crotone lazio, immobile gol crotone lazio, immobile gol
Serie A37 minuti fa

L’ego di Immobile gli consentirà di rimanere a fare il terzo?

Visualizzazioni: 228 Ciro Immobile ha ancora un anno di contratto, eppure le sue strade e quelle della Lazio potrebbero dividersi...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League57 minuti fa

Roma, appuntamento con la storia

Visualizzazioni: 319 La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina non vede l’ora...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Visualizzazioni: 970 Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui...

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A1 ora fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 324 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 553 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 419 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

Le Squadre

le più cliccate