Calciomercato
Milan, per gennaio colpo dalla Spagna
Il Milan è riuscita a sostituire i suoi giocatori chiave con ottimi innesti in questa finestra di mercato. Maldini ha già in mente un prossimo colpo per gennaio
Il Milan di Pioli non è più una sorpresa del campionato di Serie A, tutt’altro.
Nell’ultima giornata di campionato nonostante abbia avuto a disposizione una squadra decimata tra infortuni e Covid è riuscita a strappare un ottimo pareggio allo Juventus Stadium contro la Juventus.
Nonostante questo risultato, ci sono stati i due giocatori sugli esterni ovvero Rafael Leao e Alexis Saelemaekers che non hanno convinto del tutto.
Per questo motivo il Milan sarebbe pronta ad accogliere un giocatore che milita nel campionato spagnolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Infortuni Milan, Giroud non recupera per il Venezia: la situazione
Milan, tentativo per Marco Asensio

Marco Asensio, attaccante del Real Madrid, classe 96, è finito nell’orbita di un club italiano. Il giovane attaccante spagnolo fino a 2 anni fa era considerato uno degli esterni più forti del mondo.
Il suo palmares parla da se visto che nonostante la sua giovane età vanta gia due campionati spagnoli, una Supercoppa spagnola, due Champions League,, una delle quali era diventata virale ‘4-1 Asensio è finita’ nella finale vinta dai blancos contro la Juventus, due Supercoppe UEFA e tre Mondiali per club.
Dal 2019 si sono perse le tracce del giovane attaccante spagnolo, ha subito alcuni infortuni che hanno compromesso la sua ascesa nel calcio europeo.
Asensio con Carlo Ancelotti ha vissuto i suoi anni migliori, con il ritorno del tecnico italiano si pensava che potesse tornare al centro del progetto del Real Madrid ma sembra non essere proprio cosi.
Il Milan dopo aver acquistato Brahim Diaz, e vedendo anche le prestazioni che sta offrendo il giocatore, sarebbe pronta anche ad accogliere Marco Asensio, sperando di avere lo stesse risposte.
Calciomercato
Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli
Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario di 7 milioni di euro all’anno.
Il Futuro di Maignan con il Milan
L’AC Milan è vicino a consolidare il futuro del suo portiere di punta, Mike Maignan. Dopo un incontro positivo tra gli agenti del giocatore e la dirigenza del club, sembra imminente la firma di un rinnovo contrattuale fino al 2031. Attualmente, Maignan è un elemento chiave nel progetto sportivo del Milan, e il club non ha esitato a offrire un contratto che prevede un salario di 7 milioni di euro l’anno, inclusi bonus facilmente raggiungibili. Questa mossa sottolinea l’importanza strategica del portiere francese per la squadra rossonera e la fiducia nel suo contributo futuro.
Un Investimento a Lungo Termine
Seppur il contratto attuale di Maignan scada nel giugno 2026, il club ha deciso di accelerare i tempi delle negoziazioni per blindare il giocatore. L’allenatore Max Allegri e il direttore sportivo Igli Tare vedono in Maignan una pedina fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Con l’avvicinarsi dell’autunno, il Milan ha riaperto le trattative per assicurarsi che il portiere rimanga parte integrante della loro rosa per molti anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan’s contract extension with #ACMilan is at the final stage. Contract until 2031 with a salary of €7M/year (easy bonuses included). Positive meeting in the last hours between his agents and #Milan. Last details but all the parties involved in the deal are confidentNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Mike #Maignan’s contract expires in June 2026, but Max #Allegri and Igli Tare consider him a key-player for #ACMilan’s project. So in Autumn #Milan will re-open talks with his agents to try to extend the contract. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1951127815799079187
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta
La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League.
La strategia di mercato della Juventus
La Juventus è pronta a rafforzare la sua rosa puntando su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese avrebbe avanzato un’offerta intrigante: un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro che si attiverebbe in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Questa mossa dimostra l’intenzione della Juventus di investire su un attaccante versatile e promettente, cercando al contempo di contenere i costi immediati. Mateta, noto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per l’attacco bianconero.
Le implicazioni dell’accordo
L’opzione di riscatto condizionata alla qualificazione all’Europa League dimostra una pianificazione strategica da parte della Juventus. Tale accordo permetterebbe al club di valutare l’impatto di Mateta sulla squadra prima di impegnarsi finanziariamente a lungo termine. Nel contesto di un mercato sempre più competitivo, questa flessibilità potrebbe rivelarsi cruciale per la dirigenza juventina. Resta da vedere se il Crystal Palace accetterà la proposta e se Mateta sarà il tassello mancante per i successi futuri della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@juventusfc, pronta l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione all’Europa League@SkySport https://t.co/iIuJY5T2Dr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena
La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo fino al 2029.
Il Futuro di Antonio Arena alla Roma
La Roma si sta muovendo per blindare uno dei suoi gioielli più promettenti. Il club giallorosso sta pianificando il rinnovo del contratto per Antonio Arena, talento classe 2009, con un accordo che lo legherà alla squadra capitolina fino al 2029. L’intento è quello di assicurarsi il futuro del giovane calciatore, che ha già mostrato notevoli qualità nonostante la giovane età.
Un Investimento per il Domani
La strategia della Roma è chiara: puntare sui giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro. Antonio Arena rappresenta un pilastro di questo progetto, e il club è determinato a far crescere il giocatore in un ambiente stimolante e professionale. La mossa di rinnovare il contratto fino al 2029 dimostra la fiducia che la società ripone in lui e l’importanza di mantenere talenti in casa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ASRoma are planning Antonio #Arena (born in 2009) contract extension until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
