Calciomercato
Milan, Pellegri bocciato: Petagna a gennaio?
Milan, un reparto intorno al quale continua regnare incertezza è senza dubbio quello offensivo. Troppi i dubbi, troppe le incertezze in una stagione appena iniziata e piena di appuntamenti.
Il reparto offensivo rossonero di certo non permette alla dirigenza di dormire sonni tranquilli. Nonostante l’apparente recupero, Zlatan Ibrahimovic ha da fare i conti con i suoi 40 anni suonati ed Olivier Giroud non può certo definirsi un giocatore di primo pelo.
In un parco formato da tre attaccanti ci si aspetterebbe che il più giovane, Pietro Pellegri, fosse quello con maggiori energie in grado di sopperire alle fatiche dei sopra menzionati top player. Ed invece nulla di tutto questo, il ragazzo in prestito dal Monaco, nonostante la giovanissima età, è probabilmente quello che al momento riesce a dare meno garanzie. Troppi i suoi problemi fisici, due anni costellati da infortuni e guai muscolari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ottimismo per il derby: Pioli recupera un altro giocatore
Milan, un colpo di scena a gennaio

Come detto, Pellegri non convince ed il Milan di fatto dovrà combattete per più competizioni. Ecco quindi che la dirigenza starebbe pensando ad una clamorosa ipotesi. Piace infatti moltissimo un ex rossonero, un ragazzo proveniente dal club meneghino, ci riferiamo ad Andrea Petagna, attaccante in forza al Napoli.
Il classe 1995 non sta trovando spazio nel Napoli di Spalletti il quale potrà contare sul totale recupero di Mertens. Il classe 1995 vuole essere impiegato con maggiore continuità ed avrebbe parlato con la dirigenza partenopea per soddisfare il suo desidero.
Il Milan si è immediatamente fatto sotto con una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero sfruttare il periodo di inattività dell’attaccante nato a Trieste per cercare di fargli recuperare il tempo perduto. Se son rose fioriranno, seguiremo gli sviluppi.
Calciomercato
Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?
L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da Inzaghi.
L’Inter potrebbe effettuare uno scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: Joao Cancelo approderebbe in nerazzurro con trattativa ben avviata, Acerbi potrebbe approdare in terra saudita dal suo ex tecnico Simone Inzaghi.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Inter, possibile scambio in vista con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi: Joao Cancelo in nerazzurro, Acerbi in Arabia Saudita da Simone Inzaghi
L’Inter potrebbe vedere un possibile scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: João Cancelo potrebbe arrivare in nerazzurro con trattative già ben avviate, ma si discute pure di Francesco Acerbi, che l’ex tecnico nerazzurro vorrebbe con se di nuovo in terra saudita.
Tra i nerazzurri e i sauditi passano buone amicizie, dimostrato dall’arrivo in Arabia Saudita di Inzaghi, inoltre l’Al-Hilal sarebbe disposto pagare parte dell’intero stipendio di Cancelo, che ammonta 15 milioni di euro. Per quanto riguarda Acerbi, le 37 primavere conto molto, molto probabile che possa decidere di chiudere la carriera in Arabia Saudita con il tecnico che avuto per tanti anni a Milano, condividendone i trionfi.
Le prossime ore saranno decisive, vedremo quali saranno gli ulteriori sviluppi, se ci potrebbe essere questo ipotetico scambio tra nerazzurri e sauditi.
Tutto su Youtube:… pic.twitter.com/DHbzRGiaD2
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo
La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon.
In mattina ci sono state le visite mediche di Solomon, arriva dal Totteham via Villareal l’esterno d’attacco estroso richiesto da Vanoli.
Solomon potrebbe non rimanere… solo. Continuano, infatti, i contatti per portare in viola un altro giocatore con queste caratteristiche.

Il primo nome della lista è quello di Boga del Nizza, con cui la Fiorentina potrebbe imbastire uno scambio con il centrocampista Richardson.
A seguire c’è l’esterno del Cagliari Luvumbo. I rapporti tra i viola e i sardi sono sicuramente ottimi dopo l’affare estivo Piccoli, costato alla Fiorentina oltre 25 milioni di euro.
Per l’attaccante angolano il Cagliari chiede 5 milioni di euro.
Calciomercato
Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma
Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la firma del contratto attesa martedì.
Un nuovo acquisto per il Sorrento
Il Sorrento Calcio ha definito l’arrivo di Matteo Milan, terzino destro, in prestito secco dal Pescara. L’accordo tra le due società prevede che il difensore si unirà alla squadra campana fino al termine della stagione. La firma del contratto è prevista per martedì, segnale che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo.
L’acquisto di Matteo Milan rappresenta un’importante operazione nel contesto del calciomercato, con il Sorrento che si mostra attivo e ambizioso nel rinforzare la propria rosa. L’arrivo del giovane terzino dal Pescara potrebbe portare una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, elementi fondamentali per affrontare le sfide della stagione. Questa scelta strategica rientra in una visione di lungo periodo volta a costruire una squadra competitiva e ben strutturata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Sorrento prende il terzino destro Matteo #Milan in prestito secco dal #Pescara. Martedì la firma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
