I nostri Social

Calciomercato

Milan: Paquetà pronto. Ora si attende Ibra

Pubblicato

il

ibra-paquetà

Il Milan già da alcune settimane si sta muovendo sul mercato: Leonardo e Maldini stanno vagliando alcuni di profili di qualità ed altri di buone prospettive per andare a puntellare la squadra laddove ci sia bisogno, consapevoli che ci saranno da colmare i parecchi infortuni che in questi mesi stanno decimando la squadra.

Indice

Champions obiettivo fondamentale

Le voci impazzano ed i tifosi stanno alla porta desiderosi di festeggiare il grande colpo. Ciò che è certo, ed è stato ribadito da Maldini davanti ai microfoni, è che il Milan intende puntare almeno al quarto posto per entrare in zona Champions, obiettivo primario per questa stagione. Per farlo dovrà comprare e di conseguenza alzare ancora un po’ l’asticella perchè la coperta attualmente è troppo corta e le riserve non riescono a garantire una qualità di gioco tale per puntare in alto. Comprare sì, ma anche comprare bene in quanto la società dovrà fare i conti con i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario che giocoforza andranno a limitare il raggio d’azione della dirigenza rossonera.

Determinante, a mio dire, l’ingresso in società di Gazidis, da pochi giorni insediato e, da uomo d’esperienza quale è, intenzionato a presentarsi col botto. Proverà a regalare un grande nome magari già da gennaio, sottotraccia ci sta già lavorando da settimane e staremo a vedere se ci potranno essere le condizioni.

Si attende Paquetà

Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio noto come Paquetà, arriverà nei prossimi giorni a Milano, si ipotizza il 9 dicembre con visite mediche fissate per il giorno seguente in seguito alle quali tornerà a Rio de Janeiro per riposare e ritrovare le energie fisiche e mentali per essere pronto a gennaio ad iniziare la sua nuova avventura nel nuovo club. Il centrocampista classse 1997 è stato prelevato dal Flamengo per la ragguardevole cifra di 35 milioni di euro e sul suo talento non si discute, è ritenuto infatti uno dei giovani brasiliani più promettenti ed i rapporti tra società brasiliana e Leonardo hanno fatto la differenza e sono stati determinanti, non dimentichiamo che su Paquetà c’erano gli occhi puntati addosso di numerosi club europei.

Aggiornamenti su Ibra

In questi giorni sta andando di scena l’assalto finale del Milan per Ibrahimovic, la società non nasconde ormai di puntare all’attaccante svedese già da gennaio per regalare il grande colpo ad allenatore e tifosi che lo aspettano a braccia aperte. Ibra ha 37 anni, un infortunio importante al ginocchio alle spalle, ma con la sua esperienza ed il suo essere leader potrà fin da subito infondare alla squadra quella consapevolezza dei proprio mezzi che spesso non c’è essendo la stessa molto giovani ed a tratti inesperta ed acerba, sicuramente con qualche vertigine di troppo nelle posizioni alte di classifica.

I risultati servono adesso, che Cutrone sia il bomber del futuro milanista non ci dovrebbero essere dubbi per quanto sta dimostrando, ma non si può dare a Patrick il peso dell’attacco rossonero insieme ad Higuain, la squadra è impegnata in tre competizioni attualmente ed un attaccante di peso aggiuntivo serve e soprattutto serve una punta che non abbia problemi di adattamento e sia subito pronta. Ritengo che giunti a questo punto l’affare si farà e ci sono ottime percentuali affinchè l’operazione vada in porto nei prossimi giorni, l’accordo economico pare sia stato trovato, Gattuso & Co. lo vogliono e soprattutto c’è la volontà dello svedese di tornare in un club dove era stato bene e dove vuole ancora stare bene cimentandosi nuovamente in un campionato difficile e stimolante come quello italiano per portare avanti un progetto solido ed ambizioso.

Un attacco da sogno

L’arrivo di Paquetà ed il probabile ritorno di Ibrahimovic renderanno stellare un reparto offensivo già molto forte costituito dal talento Cutrone e dal bomber di razza Higuain. Reparto offensivo magistralmente supportato da un Suso in stato di grazia ed un Calhanoglu finalmente in recupero dal dolore al piede e desideroso di giocarsi una maglia da titolare e dimostrare di essere un uomo da Milan dopo le ottime cose fatte vedere la scorsa stagione.

Siamo convinti che Gattuso avrà il suo bel daffare, ma aggiungo anche il piacere, di far coesistere al meglio così tanti talenti senza sbilanciare troppo il baricentro della squadra. Le soluzioni in attacco non mancheranno e possiamo affermarlo senza timore di smentita sarà veramente un attacco stellare.

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A8 minuti fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 132 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A18 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 169 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B24 minuti fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 137 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Alexandra Colasanti Alexandra Colasanti
Le interviste30 minuti fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 267 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A37 minuti fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 157 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A48 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 203 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B59 minuti fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 175 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 353 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie1 ora fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 333 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A1 ora fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 189 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate