I nostri Social

Calciomercato

Milan: Paqueta, più Benfica che Fiorentina

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Il Milan vuole piazzare Lucas Paqueta, ormai non ci sono più dubbi. Il brasiliano non rientra più nei piani dei rossoneri e di fatto avrebbe pure lui stesso chiesto di essere ceduto per dimostrare il suo valore in un club dove vi sia la possibilità di giocare con continuità.

il centrocampista rossonero ha deluso, sono infatti state ben poche le volte che si sia notato il giocatore per il quale l’allora dirigente Leonardo si era svenato, ossia quello che incantava i tifosi con giocate degne dei migliori fuoriclasse. Probabilmente il suo calcio male si adegua con quello europeo, o forse non ha ricevuto il calore necessario da allenatori e compagni. Necessita quindi di un ulteriore banco di prova presso un altro club.

Indice

Difficile venderlo cash

Al momento risulta proibitivo vendere il brasiliano senza realizzare minusvalenze, ricordiamo che si dovrebbe procedere ad una cessione ad almeno 28 milioni di euro, impresa non certo facile considerate le due stagioni fallimentari in rossonero. Il PSG si era fatto vivo in inverno, ma l’offerta era stata considerata ridicola. Si era pur pensato ad uno scambio con lo juventino Bernardeschi, ma i due club non si erano trovati su cifre del cartellino ed ingaggio.

Sarà quindi molto più facile utilizzare Paqueta come arma di scambio per arrivare ad altri profili, una valida contropartita tecnica per l’acquisto di giocatori ritenuti idonei dal futuro tecnico Ralf Rangnick.

L’interesse della Fiorentina

Sul brasiliano c’è forte l’interesse della Fiorentina che è convinta di poterlo rilanciare, ma non vuole sostenere una spesa così elevata per il cartellino, tanto che si stanno ipotizzando idee di scambi con alcuni profili ritenuti dal Milan molto interessanti. Ad iniziare da Federico Chiesa, probabile partente da Firenze, ma dal cartellino intorno ai 50 milioni ed un ingaggio richiesto sui 5 milioni.

Probabilmente questa pista non verrà seguita, interessa molto Castrovilli che però Commisso vorrebbe trattenere ancora per un anno a Firenze, oltre i più “papabili” Milenkovic e Dragowski nel caso Donnarumma dovesse lasciare i rossoneri.

Scambio con il Benfica

Sempre molto attuale l’interesse del Milan per Florentino, i rossoneri infatti non avrebbero mai del tutto mollato le tracce del centrocampista del Benfica in cerca di rilancio. Il portoghese continua ad essere un tale obiettivo del Milan che sarebbe alla ricerca di un centrocampista da collocare davanti alla difesa.

Negli scorsi mesi il Milan aveva provato ad impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma considerato l’interesse del Benfica per Paqueta, le carte in tavola sono cambiate. Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Benfica il cartellino del brasiliano più un eventuale conguaglio economico per assicurarsi un profilo di indubbio talento che cerca un club dove dimostrare le sue caratteristiche.

 

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 78 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A9 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 291 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A10 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 432 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 327 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie10 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 418 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A11 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 300 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League11 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 325 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A11 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 320 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A12 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 345 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

Le Squadre

le più cliccate