Calciomercato
Milan, occhiolino al Diavolo: Agudelo tenta Maldini
Milan, i rososneri guardano sempre con attenzione il mercato che tra pochi giorni aprirà i batteti. Andiamo qui di seguito a leggere una proposta che arriva proprio dal diretto interessato.
E’ sicuramente uno dei migliori talenti della Serie A. Ci riferiamo a Kevin Agudelo, centrocampista in forza allo Spezia. Il classe 1998 è un centrocampista centrale capace di coniungare al meglio aggressività e tecnica. Un giocatore moderno, duttile e che predilige giocare davanti alla difesa.
Dinnanzi ai microfoni del canale Twitch Cronache di spogliatoio, il colombiano si è così espresso:” Voglio giocare nelle squadre più grandi d’Italia: Milan, Inter, Juventus, Roma e Lazio. Tutte lottano per il campionato e per la Champions. Somiglianza con James Rodriguez? Me lo hanno detto molte volte, ma credo che lui abbia qualità superiori”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-De Ketelaere, solo una questione di schemi? L’idea di Pioli
Calciomercato
Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito
Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza, che sta già cercando un nuovo club per lui.
Viti e la Fiorentina: un addio anticipato
Il futuro di Mattia Viti sembra ormai lontano dalla Fiorentina. Il giovane difensore non è più nei piani del club viola, che ha deciso di non puntare su di lui per il prosieguo della stagione. Una decisione che ha colto di sorpresa molti tifosi, considerando le aspettative che si erano create intorno al suo arrivo.
Durante la sua breve parentesi con la Fiorentina, Viti non è riuscito a lasciare il segno, complice anche una concorrenza interna molto agguerrita. La società toscana ha quindi deciso di lasciarlo libero di cercare nuove opportunità, e il Nizza sembra già essere pronto a riportarlo in Francia.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Il Ritorno al Nizza e le prospettive future
Il Nizza, club che conosce bene le qualità di Viti, sta già lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Il difensore centrale potrebbe quindi fare ritorno in Ligue 1, dove ha già avuto modo di mettersi in mostra. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per rilanciare la sua carriera, magari con un nuovo prestito o una cessione definitiva.
La situazione di Viti è un chiaro esempio delle incertezze che spesso caratterizzano il mondo del calcio, dove le scelte tecniche e strategiche possono cambiare rapidamente il destino di un calciatore. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, e saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà la sua nuova destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mattia #Viti is no longer in #Fiorentina’s Plans and is ready to return to #OGCNice, which are already working to find a new club for the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol
Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede una mezzala da gol.
In casa Lazio i riflettori sono tutti puntati sul mercato. Dopo il blocco estivo e la conferma arrivata a dicembre sulla possibilità di operare a gennaio, tifosi e ambiente si aspettavano degli innesti già nei primi giorni.
Al momento, però, l’unica operazione ufficiale è stata la cessione di Castellanos al West Ham, cui presto potrebbe aggiungersi anche un altro dei titolarissimi di Sarri: Mattéo Guendouzi. Il centrocampista francese avrebbe chiesto la cessione ed è molto vicino al Fenerbahçe.

LOFTUS-CHEEK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, via Guendouzi: serve una mezzala offensiva
Sarri è stato chiaro con la società: per ogni uscita dovrà arrivare un rinforzo. E in caso di addio di Guendouzi, l’obiettivo è una mezzala offensiva, capace di garantire più gol e più presenza negli ultimi trenta metri. Il profilo preferito dal tecnico è quello di Ruben Loftus-Cheek, per il quale ci sono stati dei contatti con il Milan. L’operazione non è semplice, visto che Allegri considera l’inglese un giocatore importante, ma il rapporto con Sarri potrebbe spingere il giocatore a riflettere.
Le alternative non mancano. Piace Giovanni Fabbian, che a Bologna non ha mai trovato vera continuità con Italiano, così come Lazar Samardžić, che sembra pronto a lasciare l’Atalanta e ha diversi estimatori in Italia e all’estero.
Intanto, però, c’è il campo. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina, una partita da vincere per restare agganciati alla corsa europea. Sarri farà di necessità virtù, ma il messaggio alla società è chiaro: servono rinforzi, e servono in fretta.
Calciomercato
Milan, forte interesse ma nessun accordo: la situazione Vlahovic
Milan, ha fatto clamore la notizia di Telelombardia in base alla quale l’attaccante bianconero avrebbe firmato un accordo col club rossonero. Qui di seguito cerchiamo di fare chiarezza.
Dusan Vlahovic firma col Milan? Questa è la notizia uscita ieri sera dai microfoni di Telelombardia. Noi di Calcio Style tuttavia ci teniamo a fare chiarezza in base alle ultime informazioni ricevute nella notte.
Ad oggi non risulta alcuna firma da parte dell’attaccante classe 2000 il quale – giusto ricordarlo – rimane uno dei primari obiettivi del Milan per la prossima stagione.
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il proverbiale mare, soprattutto parecchi soldi che la dirigenza rossonera di certo non andrà a sborsare. Nell’indiscrezione di Telelombardia si parla infatti di un fisso di 8 milioni di ingaggio più 2 di bonus, cifre del tutto al di fuori dei paletti societari.
Milan, un’altra richiesta di Allegri

LA GRINTA DI MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attenzione anche all’interesse per Moise Kean, notizia di queti ultimi giorni, qualora non si potesse arrivare a Vlahovic.
L’attaccante della Fiorentina ha un costo del cartellino intorno ai 45 milioni di euro, ma un ingaggio decisamente più basso di 4,5 milioni.
Cifra che il Milan potrebbe tranquillamente fronteggiare e aumentare con l’inserimento di alcuni bonus.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato23 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
