I nostri Social

Calciomercato

Addio Ibrahimovic, il Milan si guarda intorno: due attaccanti nel mirino

Pubblicato

il

Arrivano notizie importanti, uno dei beniamini della tifoseria rossonera starebbe seriamente riflettendo in merito al suo futuro, così anche la dirigenza che non vuole di certo farsi trovare impreparata.

Addio Ibrahimovic, la notizia arriva forse inaspettata, sicuramente mai voluta da parte della tifoseria, ma lo svedese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. La scelta potrebbe essere ricondotta a due motivi principali, il primo sicuramente dovuto alla lontananza con la famiglia, moglie e figli vivono in Svezia e già in occasione dell’ultimo rinnovo la dirigenza aveva attuato un’opera di convincimento importante, Stefano Pioli si era esposto in prima persona convincendo l’attaccante a rimanere ancora per un anno.

In secondo luogo la condizione fisica, Ibra ha dimostrato di sapere ancora fare la differenza nella nostra Serie A, ma di certo non in maniera continua, a 40 anni la situazione non può che peggiorare ed in caso di qualificazione alla Champions al Milan servirebbe una punta senz’altro più affidabile dal punto di vista fisico. Lo stesso giocatore ha sempre detto di non volere fare la mascotte, se si sentirà ancora importante e soprattutto integro rimarrà, ma su questo punto serviranno attente valutazioni.

Di contro la dirigenza non avrebbe le capacità economiche di sopportare l’ingaggio di Ibra oltre a quello di un’altra punta di qualità, pertanto a partire dal prossimo mese andranno fatte scelte ben specifiche, ora qui di seguito andremo a valutare le idee della dirigenza per il prossimo futuro.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo >>> Milan, dura tegola: le condizioni di Ibrahimovic

Il nome a sorpresa

Se Zlatan Ibrahimovic dovesse decidere di non rimanere al Milan ancora per una stagione, stando ad indiscrezioni pervenute in redazione nelle ultime ore, il Milan si fionderà su Mauro Icardi. Il futuro del forte attaccante potrebbe essere lontano da Parigi nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024 ed una media reti di tutto rispetto. I francesi hanno altri obiettivi pertanto sarebbero disposti a lasciare partire il giocatore che ha mai nascosto di preferire l’Italia.

Un ruolo assolutamente determinante potrebbe essere svolto dalla moglie e procuratore dell’attaccante Wanda Nara che gradirebbe tornare in Italia per motivi di lavoro, ben sappiamo quanto ami la città di Milano. Possiamo anche ipotizzare un certo senso di rivalsa di Icardi che – come ben sappiamo – non si è lasciato bene con l’Inter, pertanto accetterebbe di venire a giocare nella sponda rossonera del Naviglio per dimostrare tutto il suo valore.

Addirittura si parlerebbe già di una proposta di contratto da parte della dirigenza rossonera, in cantiere ci sarebbe infatti un prestito con diritto di riscatto intorno ai 40-45 milioni di euro che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni come ad esempio la qualificazione in Champions o le reti segnate.

Un eccellente piano B

Sempre nell’ipotesi Ibrahimovic dovesse lasciare il Milan e non si addivenisse ad una soluzione per Icardi, il Milan potrebbe spingere forte sull’acceleratore per Andrea Belotti. La situazione intorno al classe 1993 nato a Calcinate è decisamente meno complessa, l’attaccante potrebbe cambiare aria deluso da una mancanza di progetti ambiziosi da parte del proprio club e non ha mai nascosto di essere tifoso rossonero.

Il contratto scadrà al 30 giugno 2022 e lo stesso presidente granata Urbano Cairo dovrà giocoforza abbassare le richieste che potrebbero quindi aggirarsi intorno ai 20-25 milioni di euro.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie7 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 581 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri9 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 207 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League9 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 276 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A9 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 226 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A9 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 208 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A10 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A10 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 263 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B10 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 259 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League10 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 304 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League11 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 303 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate