Categorie: Calciomercato

Milan, nel mirino i giovani per il futuro: tutti i profili seguiti dalla dirigenza

Milan, la società rossonera programma con un occhio al presente e uno al futuro. Maldini, Moncada e Carbone al lavoro. Tutti i nomi sul taccuino della dirigenza

Le grandi società si distinguono per la programmazione. Quindi, il Milan lavora per il presente e per il futuro. Un occhio al settore giovanile e uno alla prima squadra.  L’esonero di Giunti fa capire quanto la società tenga allo sviluppo del settore giovanile, fucina di giocatori da sempre.

Basti ricordare che il grande Milan di Sacchi fondò la sua epopea storica sulla difesa cresciuta nel vivaio, con Baresi, Maldini, Filippo Galli e Tassotti. Anche la prima squadra si basa su un gruppo di giovani, con l’età media più giovane di tutti i tornei europei. Pioli lavora con Calabria, Gabbia e Maldini junior usciti dal vivaio.

Mentre i vari Kalulu, Hernandez, Bennacer, Leao sono arrivati giovanissimi grazie a mirabili operazioni di scouting. Il trio Maldini, Moncada, Carbone lavora da mesi su alcuni profili per la prima squadra e per la primavera.

Indice

Le promesse italiane nel mirino rossonero

Segnati in rosso sul taccuino dirigenziale i nomi di due giovani difensori dal futuro importante: Giorgio Scalvini (Atalanta) e Mattia Viti (Empoli). Il primo piace per fisico (è alto 1.94 cm), tecnica, colpo di testa e versatilità. Il secondo colpisce per talento e personalità, oltre a essere un centrale mancino (merce rara).

Mentre a centrocampo vengono seguiti con attenzione i fratelli Vignato: Emanuel (Bologna) e Samuele (Monza). Talento da vendere, carattere di ferro. Un trequartista che sta scalando posizioni nella considerazione personale di Massara è Alessandro Cortinovis

della Reggina, il cui cartellino è dell’ Atalanta.

Per quanto riguarda l’attacco, fari su Roberto Piccoli del Genoa (proprietà Atalanta), i cui progressi vengono monitorati passo dopo passo. Infine non viene perso di vista Lorenzo Lucca, sebbene stia vivendo mesi difficili al Pisa.

Milan, il panorama europeo giovanile sotto il controllo di Moncada

Alla voce stranieri, la tela Moncada si estende in tutta Europa, con particolare riferimento alla Francia. Dopo l’ingaggio di Botman (in attesa di ufficializzazione), si lavora per capire la posizione del Bologna su Arthur Theate.

Il 21 enne mancino ha dimostrato di essere pronto per una grande squadra. Sempre per il reparto arretrato piace Alex Balde (2003), terzino sinistro del Barcellona. Qualche contatto c’è già stato.

A centrocampo grande interesse per Pape Sarr del Metz, corazziere di soli 19 anni e faro della mediana della squadra francese. Dal Salisburgo rimbalza il nome di Luka Sucic, croato nato in Austria e consigliato da Boban. Il classe 2002 è un centrale dotato di visione di gioco e fisico.

Un altro centrale di grandi prospettive negli obiettivi è Maxence Caqueret del Lione. Moncada farebbe carte false per averlo. In attacco merita grande attenzione il nome del colombiano Luis Sinisterra

del Feyenoord, 22 anni. Ala sinistra veloce e agile, col vizio del gol e nei pensieri da ormai otto mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il fascino di Lingard ammalia il Diavolo: una formula vantaggiosa

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Le ultime notizie sull'entità dell'infortunio del difensore dell'Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo…

18 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

1 ora fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

2 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

2 ore fa