Calciomercato
Milan, Modric resta in silenzio: “Voglio pensare solo alla Croazia”
Alla vigilia del match contro la Repubblica Ceca per le qualificazioni ai Mondiali 2026, il capitano croato non conferma ma nemmeno smentisce quello che potrebbe essere il suo futuro al Milan.
Alla vigilia della sfida contro la Repubblica Ceca, valida per le Qualificazioni ai Mondiali del 2026, Modric ha parlato in conferenza stampa del suo imminente addio al Real Madrid, senza però voler anticipare ufficialmente il suo prossimo approdo al Milan.
“Non ho ancora deciso dove proseguirò la mia carriera. Non ho preso alcuna decisione, anche se ci sono state telefonate e contatti“, ha dichiarato il numero 10 croato. “Ho messo tutto da parte perché voglio concentrarmi sulla Nazionale“.
Difficile credergli fino in fondo, perché ormai da settimane il suo passaggio al Milan sembra cosa fatta. I contatti tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera sono andati avanti sottotraccia, ma con determinazione. L’accordo — secondo fonti vicine al club — sarebbe stato raggiunto sulla base di un contratto biennale a parametro zero. La firma, salvo sorprese, dovrebbe arrivare a partire da martedì, con visite mediche in programma subito dopo l’ultima sfida internazionale della Croazia.

Milan, le parole di Modric
Le parole di Modric trasudano quella diplomazia che si addice a un veterano abituato a muoversi con discrezione: “È quel periodo dell’anno in cui molti giocatori non sanno ancora dove giocheranno la prossima stagione. Ma non credo che tutto questo debba compromettere la concentrazione. Per me, e credo anche per altri, non è un problema“.
Dichiarazioni che servono a mantenere la barra dritta su un obiettivo più immediato, ovvero la qualificazione della Croazia al prossimo Mondiale. Ma tra le righe si legge chiaramente un’altra realtà: Modric ha scelto, e quella scelta porta al Diavolo.
Calciomercato
Lazio, quante assenze in attacco: Sarri chiede rinforzi
Contro la Fiorentina la Lazio dovrà faro a meno di Noslin espulso contro il Napoli) oltre che del partente Castellanos e di Dia, impegnato in Coppa d’Africa.
La Lazio esce sconfitta nella sfida interna contro il Napoli. Le reti di Spinazzola e Rrahmani condannano i biancocelesti alla prima sconfitta del 2026, ed ora la squadra di Sarri si ritrova al nono posto.
Anche nel post-gara di oggi il tecnico della Lazio ha parlato del calciomercato ed è tornato sul tema Castellanos, affermando che si sarebbe potuti essere più pronti a fronte della cessione dell’attaccante al West Ham.
Ora la squadra biancoceleste è in emergenza totale nel reparto offensivo. Oltre all’assenza dell’assenza, ormai in partenza direzione Londra, nella prossima gara contro la Fiorentina Sarri dovrà fare anche a meno di Noslin, espulso oggi contro il Napoli, oltre che di Dia, impegnato con il suo Senegal in Coppa d’Africa.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sarri chiede rinforzi in attacco: i nomi
Contro i viola sarà un attacco totalmente da ridisegnare: molto probabile l’impiego di Pedro da falso nueve. Ma ora Sarri chiede al suo DS Fabiani ancor di più rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto avanzato. Si valuta Joaquin Panichelli, attaccante argentino dello Strasburgo, mentre in Italia sempre attuali i nomi di Piccoli, Lucca e Pinamonti.
Stando a quanto riportato da Sky Sport la Lazio starebbe valutando alcuni profili anche oltreoceano: i nomi sono quelli di Kevin Kelsy del Portland e di Ricardo Mathias, in forza all’International.
Calciomercato
Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi
Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in Italia è sempre meno probabile.
Molto probabilmente il ritorno in Serie A di Mauro Icardi non ci sarà. L’attaccante argentino del Galatasaray era stato al centro di tanti rumors di calciomercato che lo avevano accostato ad alcuni top club del campionato italiano, ma nelle ultime ore questa ipotesi si fa sempre meno concreta.

Icardi vicino al prolungamento con il Galatasaray: i dettagli
Stando a quanto riportato da Sabah Spor il Galatasaray ed Icardi avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Il portale turco riporta afferma che l’intesa sarebbe stata trovata su queste basi: l’ingaggio dell’attaccante argentino passerebbe dagli attuali 10 milioni di euro a stagione a 4,5. Il rinnovo sarebbe di due anni, fino al 2028.
La firma di Icardi sul nuovo contratto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Un accordo che, di fatto, allontanerebbe in maniera importante le voci di un ritorno in Icardi in Italia.
Calciomercato
Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray
Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.
Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray
Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La situazione: gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
