Calciomercato
Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere
Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere. Stefano Pioli e il suo staff ragionano sulla composizione dei ruoli in attacco. A breve una decisione sul destino di Marko Lazetic.
Priorità al centrale in difesa e all’attacco. A centrocampo la società sta valutando di rimanere così fino alla sessione invernale di gennaio. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.
Concluso il colpo Charles De Ketelaere, è tempo di rifinire gli ultimi colpi di mercato. Segnatamente in difesa e in attacco. Mentre in mediana sembra che per il momento la società abbia deciso di rimandare un eventuale ingresso al mercato invernale.
Una scelta legata alle difficoltà per arrivare al cartellino di Renato Sanches e ai costi importanti che avrebbe l’acquisto di Carney Chuckwuemeka dall’Aston Villa. Il club sta dando fiducia a Tiemoue‘ Bakayoko, in ripresa fisica secondo gli ultimi test.
Abdou Diallo il favorito per la difesa, contatti costanti con il Psg. Il giocatore spinge per andare a Milanello
Il dado sembra tratto: dovrebbe essere il franco-senegalese Abdou Diallo, campione d’Africa in carica il rinforzo per la difesa rossonera. Il calciatore ha scelto il Milan, puntando sulla forte presenza francofona a Milanello (Oliver Giroud, Pierre Kalulu, Tiemoue’ Bakayoko, Yacine Adli).
Il Psg ha aperto a un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe essere la chiave di volta per sbloccare l’affare. Il nodo è l’ingaggio dell’atleta: guadagna 5.4 milioni netti all’anno, cifra lontana dai parametri di Casa Milan.
Sarà necessaria una robusta riduzione della busta paga da parte di Abdou Diallo per arrivare a dama. La società rossonera è in contatto costante con l’agente del difensore, Jonathan Maarek.
Rivoluzione in attacco, sovraffollamento in corso.
L’arrivo di Charles De Ketelaere cambierà gli equilibri del reparto offensivo. È inevitabile. Copre tre ruoli: trequartista, esterno destro e sinistro. Sovraffollamento in corso.
Stefano Pioli può contare per le fasce su Rafael Leao, Ante Rebic, Messias Jr, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Cinque giocatori, sei contando la versatilità del nuovo arrivato. Troppi.
Non è un mistero che Alexis Saelemaekers e Messias Jr siano sul mercato e sul brasiliano potrebbero convergere gli interessi di Monza, Torino e Verona. Uno dei due andrà via al 95%.
Il ruolo di trequartista conta Brahim Diaz, Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Senza contare che nel ruolo possono adattarsi Tommaso Pobega e Rade Krunic. Troppi. Esce il piccolo spagnolo ? Ipotesi al vaglio, stasera avrà una chance.
Ibrahimovic torna nel 2023, Giroud sta per fare 36 anni, Lazetic se ne va ? Colpo dalla Francia?
Riflessioni per riempire l’area d’attacco rossonera: il 30/09/2022 il francese Oliver Giroud compirà 36 anni, Zlatan Ibrahimovic rientrerà nel 2023 e Divock Origi ha caratteristiche soprattutto da esterno.
Inoltre, Marko Lazetic ha messo un punto: vuole giocare. La scelta è fra la under 19 di Ignazio Abate o una squadra dove fare esperienza. Non mancano estimatori in Italia e in Europa, con il suo vecchio club della Stella Rossa che spinge per riaverlo in prestito.
In questo stato di cose, risulta evidente che se viene un raffreddamento ad Oliver Giroud, se le lune di Ante Rebic sono storte o se lo stato di forma di Divock Origi non è ottimale, l’attacco rischia di essere un problema gigantesco.
Come scritto più volte dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna, il filo che collega Mauro Icardi al pianeta Milan non si è mai spezzato. Nel corso dei contatti con il Psg per Abdou Diallo, la dirigenza rossonera ha ripreso il faldone Icardi.
Come chiarito dall’area tecnica che guida il mercato milanista, direttamente alla moglie Wanda Nara e all’agente italiano che collabora con la coppia (Andrea D’Amico ndr) l’affare è possibile solo in prestito con diritto di riscatto.
Il giocatore se vuole vestire il rossonero deve dimenticare il ricco stipendio francese (9.5 milioni a bilancio, ndr) e adattarsi ai parametri del fondo americano proprietario del Milan.
Le parti si risentiranno dopo Ferragosto per capire la fattibilità di un affare che sarebbe conveniente per tutte le parti in causa: Milan, Psg, giocatore e famiglia. Oltre alla nazionale argentina che sogna di ritrovare quel centravanti letale che fu.
Calciomercato
Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín
Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín Albarracín dal Boston River.
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità: Agustín Albarracín è un nuovo giocatore del Cagliari. La società rossoblù ha chiuso per l’arrivo del giocatore a titolo definitivo pagando circa 3 milioni di euro al Boston River, cui spetterà anche il 50% dell’incasso della futura cessione. Percentuale che i sardi potrebbero abbassare al 30% versando altri 500 mila euro nel prossimo futuro.
Il comunicato del Cagliari
Di seguito il comunicato del club:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agustín Albarracín che si trasferisce a titolo definitivo dal Club Atlético Boston River e ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2030, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione a favore del Club.
Nato a Montevideo il 29 agosto 2005, Albarracín è cresciuto nel settore giovanile del Montevideo Wanderers, con cui ha firmato il primo contratto professionistico nell’aprile 2023. Ha debuttato in prima squadra il 24 giugno seguente nell’incontro di Primera División pareggiato 0-0 contro il Peñarol; il 23 luglio ha segnato il suo primo gol in prima squadra (44 presenze e 2 gol in totale) decidendo la trasferta contro il Boston River, squadra che lo acquisterà nel 2025 e dalla quale ora si trasferisce in Sardegna. Con il Boston River ha all’attivo 33 presenze e 11 gol. Il 26 febbraio 2025 ha debuttato in Coppa Libertadores nell’1-1 contro la Ñublense, mentre in Coppa Sudamericana sono 4 le presenze con 2 gol all’attivo.
Albarracín è un attaccante moderno e dinamico, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. Predilige partire da posizione centrale, accanto a un partner d’attacco, ma sa adattarsi con efficacia anche sull’esterno, mettendo in mostra rapidità, qualità tecnica e spiccato senso del gol. Giocatore di talento e personalità, abbina ottime doti di finalizzazione a una naturale capacità di partecipare alla manovra. Le sue prestazioni lo hanno rapidamente portato a essere considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio uruguaiano, fino alla convocazione e al ruolo da protagonista con la Nazionale Under 20: 12 presenze (6 al Campionato Sudamericano) e 1 gol per lui con la “Celeste” Sub-20, dove ha legato in modo particolare con un altro prospetto uruguaiano nella rosa rossoblù qual è Juan Martín Rodríguez.
Con l’arrivo di Agustín Albarracín, prosegue la lunga e prestigiosa tradizione che lega l’Uruguay al Cagliari: un rapporto che dura da oltre 40 anni e che ha visto numerosi grandi nomi sbarcare in Sardegna, diventando protagonisti in campo e simboli eterni della storia rossoblù.
Benvenuto a Cagliari, Agustín!”

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal Parma.
Cambia nuovamente squadra in Serie A Milan Djuric. Dopo le esperienze con Salernitana, Verona, Monza e Parma, l’attaccante bosniaco é un nuovo giocatore della Cremonese.
Per Djuric si tratta di un ritorno a Cremona dopo l’esperienza in prestito nella stagione 2012/13 in Serie C (Djuric era di proprietà del Cesena all’epoca). Con i grigiorossi ha giocato 24 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist.
Cremonese-Djuric é ufficiale: i comunicati di entrambi i club

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric.
Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all’ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina.
Queste le sue prime parole: “Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!”.
Bentornato in grigiorosso, Milan”.
Bentornato alla Cremo, 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧 𝐃𝐣𝐮𝐫𝐢𝐜! 🩶❤️
👉 https://t.co/wefi6kYtmR#TuttaUnAltraMusica #SeiGrAndeSolamenteTu #Cremonese #Cremona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WfYtFX4L05
— U.S. Cremonese (@USCremonese) January 27, 2026
Ecco anche il comunicato del Parma:
“Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Buona Fortuna, Milan!
Il comunicato ➡️ https://t.co/ZBUQBECWEP pic.twitter.com/kMM6Pf8kff
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) January 27, 2026
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
