Calciomercato
Milan, Maldini tira dritto: la strategia per Sanches
Milan, tutto l’ambiente rossonero è rimasto letteralmente spiazzato dalla forte irruenza del PSG per Renato Sanches.
Non ci si aspettava che i parigini potessero entrare in questa trattativa e metterla a rischio nel giro di pochissime ore: il portoghese era dato quasi per scontato al Milan, che adesso attende inesorabile una sua decisione.
Certo entriamo in un’altra settimana determinante e incisiva per i rinnovi dei principali organi competenti rossoneri: questi dieci giorni circa serviranno a Gazidis per trovare l’accordo definitivo sul rinnovo di Maldini e Massara; sappiamo che il mercato non potrà prendere vita finché il duo di mercato non firmerà il contratto.

Filtra però cauto ottimismo in quel di Milanello su entrambi i fronti: e per sbrigare la pratica dirigenziale nel giro di pochi giorni, e sul fronte Sanches, dove si spera che l’inserimento dei parigini non metta a repentaglio l’integrità della trattativa.
La negoziazione tra Maldini e Jorge Mendes (agente del forte centrocampista) va avanti da tanto tempo: il dirigente rossonero è forte di un accordo (anche verbale) raggiunto con il classe 1997, che sarebbe felicissimo di condividere la stessa maglia col compagno di nazionale (nonché miglior giocatore della scorsa stagione di A) Rafa Leao.

Milan, niente aste col PSG: attesa a Milanello
Come appena detto, il Milan non parteciperà a nessun asta con la società francese: essendo di fatto le primissime trattative della nuova gestione americana RedBird Capital Partners, la filosofia di mercato rimane la stessa.

Sono ore decisive e incroci particolari di mercato, anche perché il nuovo direttore sportivo dei transalpini (Luis Campos) conosce molto bene il duttile centrocampista (essendo colui che lo ha rilanciato dal Bayern Monaco prima, e dal prestito in Premier allo Swansea dopo, portandolo proprio al Lille).
Al Khelaifi si appresta a formalizzare ufficialmente la sua offerta per il giocatore: qualora la cifra che oscilla dai 20/30 mln bonus compresi venisse ribadita, ecco che i rossoneri virerebbero su altri obiettivi.
Persegue dunque la stessa strategia adoperata fino ad ora, e non ci sono segnali di frenetici cambi di rotta: Sanches potrà accettare di ritrovare Galtier al PSG, oppure declinare la ricca proposta francese e mantenere la parola data al Milan, provando una nuova esperienza italiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Galtier chiama l’allievo: Sanches manda al Diavolo i rossoneri
Calciomercato
Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli
Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio di inizio stagione.
Il Ritorno di Giuseppe Marino
Giuseppe Marino è ufficialmente tornato alla guida della Triestina, dopo l’esonero di Attilio Tesser avvenuto nella serata di ieri. La società ha deciso di affidare nuovamente la panchina a Marino, già noto ai tifosi e all’ambiente triestino per i suoi precedenti successi. La scelta è stata accolta con entusiasmo dai supporter che sperano in una svolta positiva per la squadra.
Marino, con la sua vasta esperienza e conoscenza del calcio italiano, rappresenta una figura di stabilità e competenza. Il suo ritorno è visto come un’opportunità per ridare slancio e motivazione a una squadra che ha bisogno di ritrovare la giusta strada per scalare la classifica.
Il Futuro della Triestina
Con l’arrivo di Marino, la Triestina punta a rialzarsi velocemente e a riconquistare il terreno perduto. Il nuovo allenatore avrà il compito di risollevare il morale del gruppo e di implementare strategie che possano portare a risultati concreti nel prossimo futuro.
Il calciomercato potrebbe giocare un ruolo cruciale in questa fase, con la possibilità di nuovi innesti per rafforzare la rosa. I tifosi attendono con impazienza le prossime mosse della dirigenza e del nuovo tecnico per capire quali saranno le strategie adottate per il resto della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oggi il ritorno di Giuseppe #Marino sulla panchina della #Triestina. Prende il posto di Attilio #Tesser esonerato ieri sera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian
La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm.
Fiorentina, scambio Sohm-Fabbbian: ci siamo quasi

Depositphotos_425998386_S
Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sui suoi profili social, la Fiorentina é ad un passo dall’acquisto di Giovanni Fabbian del Bologna. Il mediano classe 2003 arriverà in prestito con obbligo di riscatto.
Decisivo l’inserimento nella trattativa di Simon Sohm che andrà al Bologna. Anche per lui si tratta di prestito, ma con diritto di riscatto anziché obbligo di riscatto. Da sistemare solo gli ultimi dettagli.
🚨.@acffiorentina, ultimi dettagli per Fabbian in prestito con obbligo. Sohm al @Bolognafc1909 in prestito con diritto di riscatto @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti
Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato.
Juventus ferma su Gatti: niente trasferimento
Nelle ultime settimane, il nome di Federico Gatti è stato al centro di numerose speculazioni di mercato. In particolare, si era diffusa la voce di un possibile interesse della Fiorentina per il difensore bianconero. Tuttavia, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, non ci sono trattative in corso tra Juventus e Fiorentina per il trasferimento del giocatore. La Juventus ha chiarito che Gatti rimarrà a Torino, respingendo diverse proposte arrivate anche da club di Premier League e dal Milan.
Gatti: un pilastro per il futuro bianconero
La decisione della Juventus di trattenere Federico Gatti sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto a lungo termine del club. Il centrale difensivo, che ha dimostrato le sue qualità nelle ultime stagioni, è considerato un elemento fondamentale per la squadra bianconera. La fiducia della società nei suoi confronti è stata confermata dal rifiuto delle offerte ricevute, segno che la Juventus punta su di lui per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors there are no talks ongoing between Federico #Gatti and #Fiorentina. #Juventus’ Plans are clear: they want to keep him and have already turned down some approaches (ACMilan and from Premier League’s Clubs) in the last weeks for the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
