I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini pronto a rinnovare la corazzata

Pubblicato

il

Milan

Milan, il sogno Scudetto è ancora vivo dalle parti di Milanello e, dopo la sconfitta pesante nel derby di Coppa, i rossoneri sono riusciti ad imporsi all’Olimpico contro la Lazio.

I bianco-celesti hanno concesso fin troppi spazi, con Leao (su tutti) che ne ha approfittato: la fascia sinistra è ‘on fire’ con il portoghese, che a breve incontrerà la dirigenza per definire il rinnovo contrattuale.

Nonostante la porta di Maignan sia stata trafitta dopo pochi minuti, Kalulu e Tomori non hanno fatto arrivare molti pericoli dalle parti del francese dopo lo sbandamento iniziale.

Milan

Il centrale ex Chelsea non chiude sul primo palo e, con Kalulu in leggero ritardo, il killer instinct di Immobile lo fa essere lesto nell’appoggio in porta: da qui in poi non arriveranno più tante conclusioni nello specchio della porta rossonera.

Tuttavia, anche ieri, Kalulu ha dimostrato di meritarsi la titolarità al centro della retroguardia difensiva: il baby francese non si fa superare nell’uno contro uno, è scaltro e molto reattivo nell’anticipare le verticalizzazioni di Milinkovic&Co, sicuramente tra i migliori dei suoi.

La prestazione è stata, nel complesso, di grande intensità e voglia: era chiara l’intenzione di combattere fino in fondo, anche con una pesante assenza a centrocampo.

Milan

Alla viglia del match, Mr Pioli aveva dichiarato l’indisponibilità di Bennacer che, nel post derby, aveva rimediato una distorsione alla caviglia: il tecnico parmigiano si augura di riaverlo a disposizione contro la Fiorentina, intanto è arrivata una vittoria fondamentale per il Diavolo.

Con o senza l’algerino, gli uomini di Pioli erano chiamati ad una prestazione del genere: così come per Leao, verso fine maggio i dirigenti rossoneri hanno intenzione di blindare parte della corazzata rossonera.

 

Milan, ecco il rinnovo di 2 big

Non c’è dubbio sul fatto che il progetto giovani intrapreso da Maldini e Massara stia procedendo a gonfie vele: i dirigenti rossoneri hanno avuto lungimiranza nell’intervenire sul mercato, che adesso sta dando i frutti sperati.

Basti pensare (o quantomeno ricordare) che il giovanissimo 21enne francese è stato strappato dal Lione per la modica cifra di 400 mila euro: adesso varrà minimo 15 mln per la dedizione con cui può ricoprire la fascia destra o il ruolo di centrale affianco a Tomori.

Milan

Discorso simile per Bennacer: dopo un inizio di stagione complicato (in cui Tonali gli aveva praticamente soffiato il posto), l’algerino si è nuovamente imposto in cabina di regia, complice anche l’adattamento di Kessiè a trequartista a svantaggio di Brahim Diaz.

Come sappiamo, l’ivoriano in estate lascerà Milanello per volare da Xavi nel centrocampo blaugrana, perciò a centrocampo la coppia Tonali-Bennacer è più che collaudata.

Milan

Sia per Kalulu, che per Bennacer, il prolungamento di contratto verrà definito a fine stagione: a Milanello c’è la voglia di blindare entrambi: per il 24enne ex Empoli sarà proposta una cifra attorno ai 3 mln di euro fissi.

Rinnovo a cifre leggermente più ridotte per il francese (2 mln) che sta continuando la sua grande crescita e intende lottare coi compagni fino all’ultimo nella sfida a distanza con l’Inter.

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra1 giorno fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 96 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A2 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 50 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato2 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 52 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 47 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 29 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato3 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato3 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato3 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 66 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia4 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android