I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini pronto a rinnovare la corazzata

Pubblicato

il

Milan

Milan, il sogno Scudetto è ancora vivo dalle parti di Milanello e, dopo la sconfitta pesante nel derby di Coppa, i rossoneri sono riusciti ad imporsi all’Olimpico contro la Lazio.

I bianco-celesti hanno concesso fin troppi spazi, con Leao (su tutti) che ne ha approfittato: la fascia sinistra è ‘on fire’ con il portoghese, che a breve incontrerà la dirigenza per definire il rinnovo contrattuale.

Nonostante la porta di Maignan sia stata trafitta dopo pochi minuti, Kalulu e Tomori non hanno fatto arrivare molti pericoli dalle parti del francese dopo lo sbandamento iniziale.

Milan

Il centrale ex Chelsea non chiude sul primo palo e, con Kalulu in leggero ritardo, il killer instinct di Immobile lo fa essere lesto nell’appoggio in porta: da qui in poi non arriveranno più tante conclusioni nello specchio della porta rossonera.

Tuttavia, anche ieri, Kalulu ha dimostrato di meritarsi la titolarità al centro della retroguardia difensiva: il baby francese non si fa superare nell’uno contro uno, è scaltro e molto reattivo nell’anticipare le verticalizzazioni di Milinkovic&Co, sicuramente tra i migliori dei suoi.

La prestazione è stata, nel complesso, di grande intensità e voglia: era chiara l’intenzione di combattere fino in fondo, anche con una pesante assenza a centrocampo.

Milan

Alla viglia del match, Mr Pioli aveva dichiarato l’indisponibilità di Bennacer che, nel post derby, aveva rimediato una distorsione alla caviglia: il tecnico parmigiano si augura di riaverlo a disposizione contro la Fiorentina, intanto è arrivata una vittoria fondamentale per il Diavolo.

Con o senza l’algerino, gli uomini di Pioli erano chiamati ad una prestazione del genere: così come per Leao, verso fine maggio i dirigenti rossoneri hanno intenzione di blindare parte della corazzata rossonera.

 

Milan, ecco il rinnovo di 2 big

Non c’è dubbio sul fatto che il progetto giovani intrapreso da Maldini e Massara stia procedendo a gonfie vele: i dirigenti rossoneri hanno avuto lungimiranza nell’intervenire sul mercato, che adesso sta dando i frutti sperati.

Basti pensare (o quantomeno ricordare) che il giovanissimo 21enne francese è stato strappato dal Lione per la modica cifra di 400 mila euro: adesso varrà minimo 15 mln per la dedizione con cui può ricoprire la fascia destra o il ruolo di centrale affianco a Tomori.

Milan

Discorso simile per Bennacer: dopo un inizio di stagione complicato (in cui Tonali gli aveva praticamente soffiato il posto), l’algerino si è nuovamente imposto in cabina di regia, complice anche l’adattamento di Kessiè a trequartista a svantaggio di Brahim Diaz.

Come sappiamo, l’ivoriano in estate lascerà Milanello per volare da Xavi nel centrocampo blaugrana, perciò a centrocampo la coppia Tonali-Bennacer è più che collaudata.

Milan

Sia per Kalulu, che per Bennacer, il prolungamento di contratto verrà definito a fine stagione: a Milanello c’è la voglia di blindare entrambi: per il 24enne ex Empoli sarà proposta una cifra attorno ai 3 mln di euro fissi.

Rinnovo a cifre leggermente più ridotte per il francese (2 mln) che sta continuando la sua grande crescita e intende lottare coi compagni fino all’ultimo nella sfida a distanza con l’Inter.

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 65 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A31 minuti fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 229 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie52 minuti fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 208 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie1 ora fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 342 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 284 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 245 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri2 ore fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 258 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 277 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 423 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie3 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.808 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Le Squadre

le più cliccate