I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini cala la cinquina: i nomi per la fascia destra

Pubblicato

il

Milan

Milan, in un giorno molto importante per tutto l’ambiente rossonero continuano incessanti le riflessioni sulla fascia destra.

La tifoseria rossonera oggi festeggia il compleanno dell’uomo più rappresentativo (forse il simbolo unico ed inimitabile): Paolo Maldini, il cui rinnovo lo si sta aspettando con grande ansia e trepidazione, per poi sbloccare tutti i movimenti in entrata.

Non si è ‘limitato’ a scrivere la storia del Milan come il miglior n.3 nel passato del club: anche nelle vesti di dirigente ha saputo farsi valere, formando con Massara una coppia impeccabile che, a suon di acquisti mirati, ha compiuto una vera e propria impresa riportando lo Scudetto a Milanello.

Milan

Adesso che il Diavolo è ritornato a stare dove compete in Serie A, è il momento di respirare e di vivere le grandi emozioni anche nell’Europa che conta: l’ultima Coppa Campioni vinta dai rossoneri risale al lontano 2007, quando il Milan si prese una personale rivincita ad Istanbul contro il Liverpool.

Certo per credere di arrivare fino in fondo c’è bisogno dei campioni, che ti possono svoltare la partita con un semplice guizzo finale.

Milan

Se è vero che Mr Pioli non ha chiesto alla dirigenza diversi acquisti (è comunque difficile trovare un reparto che urge rinforzi nel gruppo compatto che si è creato), è altrettanto vero che sulla corsia di destra uno tra Saelemaekers e Messias dovrà fare le valigie e salutare la Milano rossonera.

Come detto nelle scorse settimane, il favorito ad essere sacrificato è proprio il trequartista belga ex Anderlecht: si potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza, qualora il Milan riuscisse a strappare una 20ina di milioni per il suo cartellino.

Discorso inverso per il brasiliano: Pioli ritiene possa fare la riserva, dunque al momento Messias ha la fiducia del mister e della dirigenza.

Il Diavolo ha bisogno, perciò, del suo titolare: un giocatore molto duttile e che sia in grado di spaccare la partita in due (così come, sull’altra fascia, agisce un certo Rafael Leao, vero e proprio punto di forza dei rossoneri vincitori in campionato).

 

 

Milan, una maglia per cinque: la situazione

I nomi presenti sul taccuino di Maldini e Massara sono ben cinque: dai sogni Asensio e Zaniolo, passando per Berardi e Ziyech, per terminare con Noa Lang.

Partendo da quest’ultimo, piace la duttilità in mezzo al campo del giovane 23enne in forza al Bruges (può essere impiegato anche sulla sinistra), e il Milan lo ritiene una soluzione piuttosto economica: di fatti, ci vorrebbero circa 22 mln per accontentare il club belga, nonostante Lang sia una vera e propria scommessa in un campionato come il nostro.

Potrebbe rivelarsi un flop oppure consacrare il proprio talento: sotto l’esperienza dei più grandi, comunque, il salto di qualità mentale dovrebbe essere assicurato.

Chi conosce (naturalmente) il calcio italiano sono Berardi e Zaniolo: se per il primo, il Milan tentenna parecchio data la grossa valutazione di 35/40 mln (una trattativa che non potrà mai decollare se il Sassuolo non abbassa le sue pretese, dal suo canto l’esterno emiliano accetterebbe di buon grado vestire rossonero).

Milan

Zaniolo è, appunto, un sogno di Paolo Maldini: anche in questo caso, non ci sono dubbi sulla qualità dell’azzurro ex Inter; tante sono, invece, le perplessità sulla sua condizione fisica (negli ultimi anni è stato soggetto a diversi infortuni che hanno minacciato la sua integrità in campo).

L’altro sogno porta direttamente in Spagna, ai ‘Blancos’ di Carletto Ancelotti: Marco Asensio non è un titolare nel Real Madrid, tra le varie soluzioni stuzzica parecchio il corteggiamento di uno come Maldini.

Milan

Tuttavia, il fantasista spagnolo dovrebbe ridursi l’ingaggio per approdare a Milanello (dati gli 8 mln richiesti dal suo agente, non convince al 100%): inoltre il Milan non è disposto a spendere 25 mln per il suo cartellino, nonostante l’apporto qualitativo che potrebbe dare è di assoluto rispetto.

Finendo con Ziyech, il marocchino del Chelsea è l’ultima pista che Maldini sta portando avanti da un paio di giorni: i contatti col Chelsea sono costanti e proficui.

L’ex Ajax cerca continuità e avrebbe dato l’ok al trasferimento al Milan: per assurdo, questa sarebbe l’operazione più fattibile perché in prestito, sperando che il passaggio dalla Barclays alla Serie A non si ripercuota sul livello del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in Premier: Maldini prova lo scippo al Barcellona

Calciomercato

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Pubblicato

il

Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il mercato estivo: piace João Gomes per il centrocampo.

In attesa del big match di questa sera contro l’Inter, che potrebbe già risultare decisivo nella corsa Scudetto, in casa Napoli l’attenzione non è rivolta solo al campo. A livello dirigenziale, infatti, il club azzurro continua a guardare anche al mercato, soprattutto in prospettiva futura. In questa sessione di gennaio, causa l’obbligo di operare a saldo zero, non sarà possibile fare movimenti in entrata senza prima cedere, motivo per cui i discorsi più concreti sono rimandati all’estate.

Tra i nomi emersi negli ultimi giorni c’è quello di João Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton. Il Napoli, secondo le indiscrezioni, avrebbe già mosso passi concreti, parlando con l’entourage del giocatore e chiedendo informazioni sul prezzo del cartellino, attualmente valutato intorno ai 40 milioni di euro dal club inglese. Una cifra importante, che però potrebbe anche scendere a fine stagione, considerando che i Wolves sembrano ormai condannati alla retrocessione in Championship, visti i 14 punti di distanza dalla zona salvezza.

Napoli

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, un centrocampo destinato a cambiare?

Si tratterebbe comunque di un investimento pesante per un reparto che, sulla carta, è già ricco, anche se oggi ridotto all’osso dagli infortuni. A giugno, però, il centrocampo del Napoli potrebbe cambiare volto, soprattutto se Conte decidesse di dare continuità all’attuale 3-4-2-1.

Per caratteristiche, è facile immaginare João Gomes come possibile sostituto di Anguissa, che già la scorsa estate sembrava vicino all’addio. Ma non è da escludere che il brasiliano possa anche raccogliere l’eredità di Stanislav Lobotka, visto che abbina intensità a una buona pulizia nella gestione del pallone.

Un addio di uno dei due, se non addirittura di entrambi, non appare così improbabile, anche per una semplice questione anagrafica. Il Napoli ha bisogno di abbassare l’età media di una rosa che resta tra le più alte d’Italia e d’Europa e, per farlo, serviranno inevitabilmente delle uscite, anche dolorose.

Al momento, però, si tratta solo di ipotesi. Tutto può aspettare: stasera c’è l’Inter, una partita fondamentale per il campionato e per le ambizioni azzurre.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Pubblicato

il

Torino

La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.

La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.

Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.

Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Pubblicato

il

Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.

Un rinforzo di esperienza per il Catania

Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.

Le prospettive per il Monopoli

Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
FA Cup14 minuti fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 40 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A44 minuti fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato45 minuti fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 27 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A52 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 154 minuti fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 30 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Visualizzazioni: 49 Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora...

Notizie1 ora fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 17 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 47 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 58 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 37 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android