I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini cala la cinquina: i nomi per la fascia destra

Pubblicato

il

Milan

Milan, in un giorno molto importante per tutto l’ambiente rossonero continuano incessanti le riflessioni sulla fascia destra.

La tifoseria rossonera oggi festeggia il compleanno dell’uomo più rappresentativo (forse il simbolo unico ed inimitabile): Paolo Maldini, il cui rinnovo lo si sta aspettando con grande ansia e trepidazione, per poi sbloccare tutti i movimenti in entrata.

Non si è ‘limitato’ a scrivere la storia del Milan come il miglior n.3 nel passato del club: anche nelle vesti di dirigente ha saputo farsi valere, formando con Massara una coppia impeccabile che, a suon di acquisti mirati, ha compiuto una vera e propria impresa riportando lo Scudetto a Milanello.

Milan

Adesso che il Diavolo è ritornato a stare dove compete in Serie A, è il momento di respirare e di vivere le grandi emozioni anche nell’Europa che conta: l’ultima Coppa Campioni vinta dai rossoneri risale al lontano 2007, quando il Milan si prese una personale rivincita ad Istanbul contro il Liverpool.

Certo per credere di arrivare fino in fondo c’è bisogno dei campioni, che ti possono svoltare la partita con un semplice guizzo finale.

Milan

Se è vero che Mr Pioli non ha chiesto alla dirigenza diversi acquisti (è comunque difficile trovare un reparto che urge rinforzi nel gruppo compatto che si è creato), è altrettanto vero che sulla corsia di destra uno tra Saelemaekers e Messias dovrà fare le valigie e salutare la Milano rossonera.

Come detto nelle scorse settimane, il favorito ad essere sacrificato è proprio il trequartista belga ex Anderlecht: si potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza, qualora il Milan riuscisse a strappare una 20ina di milioni per il suo cartellino.

Discorso inverso per il brasiliano: Pioli ritiene possa fare la riserva, dunque al momento Messias ha la fiducia del mister e della dirigenza.

Il Diavolo ha bisogno, perciò, del suo titolare: un giocatore molto duttile e che sia in grado di spaccare la partita in due (così come, sull’altra fascia, agisce un certo Rafael Leao, vero e proprio punto di forza dei rossoneri vincitori in campionato).

 

 

Milan, una maglia per cinque: la situazione

I nomi presenti sul taccuino di Maldini e Massara sono ben cinque: dai sogni Asensio e Zaniolo, passando per Berardi e Ziyech, per terminare con Noa Lang.

Partendo da quest’ultimo, piace la duttilità in mezzo al campo del giovane 23enne in forza al Bruges (può essere impiegato anche sulla sinistra), e il Milan lo ritiene una soluzione piuttosto economica: di fatti, ci vorrebbero circa 22 mln per accontentare il club belga, nonostante Lang sia una vera e propria scommessa in un campionato come il nostro.

Potrebbe rivelarsi un flop oppure consacrare il proprio talento: sotto l’esperienza dei più grandi, comunque, il salto di qualità mentale dovrebbe essere assicurato.

Chi conosce (naturalmente) il calcio italiano sono Berardi e Zaniolo: se per il primo, il Milan tentenna parecchio data la grossa valutazione di 35/40 mln (una trattativa che non potrà mai decollare se il Sassuolo non abbassa le sue pretese, dal suo canto l’esterno emiliano accetterebbe di buon grado vestire rossonero).

Milan

Zaniolo è, appunto, un sogno di Paolo Maldini: anche in questo caso, non ci sono dubbi sulla qualità dell’azzurro ex Inter; tante sono, invece, le perplessità sulla sua condizione fisica (negli ultimi anni è stato soggetto a diversi infortuni che hanno minacciato la sua integrità in campo).

L’altro sogno porta direttamente in Spagna, ai ‘Blancos’ di Carletto Ancelotti: Marco Asensio non è un titolare nel Real Madrid, tra le varie soluzioni stuzzica parecchio il corteggiamento di uno come Maldini.

Milan

Tuttavia, il fantasista spagnolo dovrebbe ridursi l’ingaggio per approdare a Milanello (dati gli 8 mln richiesti dal suo agente, non convince al 100%): inoltre il Milan non è disposto a spendere 25 mln per il suo cartellino, nonostante l’apporto qualitativo che potrebbe dare è di assoluto rispetto.

Finendo con Ziyech, il marocchino del Chelsea è l’ultima pista che Maldini sta portando avanti da un paio di giorni: i contatti col Chelsea sono costanti e proficui.

L’ex Ajax cerca continuità e avrebbe dato l’ok al trasferimento al Milan: per assurdo, questa sarebbe l’operazione più fattibile perché in prestito, sperando che il passaggio dalla Barclays alla Serie A non si ripercuota sul livello del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in Premier: Maldini prova lo scippo al Barcellona

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A12 minuti fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 65 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast20 minuti fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 157 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A21 minuti fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 217 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato27 minuti fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 291 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A32 minuti fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 163 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B42 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 180 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie49 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 164 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A52 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 169 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 201 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 218 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Le Squadre

le più cliccate