Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini e Massara già all’opera: quanti buchi da colmare!

Milan, un mercato da non sbagliare quello che prenderà ufficialmente il via agli inizi di luglio. E le modifiche in casa rossonera saranno parecchie. Vediamo i nomi in ballo.

Mai come in questa estate non si potrà sbagliare mercato. Perchè purtroppo lo si è sbagliato l’anno scorso con conseguenze visibili in campionato. Detto questo, Maldini Massara hanno una fittissima agenda per andare a parlare con gli agenti dei principali obiettivi in cima alla lista.

Iniziamo a parlare della difesa, probabilmente il reparto meno bisognoso di correttivi. Verranno comunque inseriti innesti sulla corsia di destra, di sinistra ed in centro. Mazzocchi Valeri potrebbero rispettivamente essere i vice Calabria Theo Hernandez. Potrebbe salutare Milano Matteo Gabbia per essere sostituito da un rinforzo di esperienza, magari a costo zero o con un minimo esborso economico, piace Umtiti.

A centrocampo si lavora senza sosta per Ruben Loftus-Cheek il quale andrebbe ad apportare fisicità, muscoli e carattere. Ma non solo, seguito anche Lucas Torreira per il ruolo di vice Bennacer. Ancora in dubbio la permanenza di Vranckx.

Discorso trequarti. Il sogno rimane Milinkovic-Savic, tuttavia sembra essere stato bloccato Daichi Kamada a parametro zero il quale andrebbe a sostituire il partente Brahim Diaz per il quale la dirigenza non vuole pagare il riscatto di 22 milioni di euro.

Grandi manovre anche sulle corsie esterne. Quasi sicuri di partire Messias, Origi e Rebic con Maldini che nell’ordine dovrà trovare un rinforzo a destra – piace Zaniolo – ed uno a sinistra a fungere da vice Leao. Sempre clado il nome di Noa Lang, ma non solo.

In attacco bloccato Arnautovic il quale dovrebbe prendere il posto di Ibrahimovic. Arriverà comunque ancora un attaccante, uno dei sogni della dirigenza è Balogun

, ma attenzione anche a Vlahovic qualora la situazione giudiziaria della Juventus dovesse prendere una piega scomoda. Uno dei piani B può essere Icardi, ma la proprietà avallerebbe maggiormente un acquisto di un giovane profilo.

Insomma, carne al fuoco ce n’è veramente parecchia. La dirigenza non aspetterà di certo l’apertura ufficiale dei battenti del mercato a inizio luglio. I lavori sono già iniziati.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

6 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

6 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

6 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

7 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

7 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

7 ore fa