Home » Calciomercato » Milan, Maldini e Massara già all’opera: quanti buchi da colmare!
Calciomercato

Milan, Maldini e Massara già all’opera: quanti buchi da colmare!

Milan, un mercato da non sbagliare quello che prenderà ufficialmente il via agli inizi di luglio. E le modifiche in casa rossonera saranno parecchie. Vediamo i nomi in ballo.

Mai come in questa estate non si potrà sbagliare mercato. Perchè purtroppo lo si è sbagliato l’anno scorso con conseguenze visibili in campionato. Detto questo, Maldini Massara hanno una fittissima agenda per andare a parlare con gli agenti dei principali obiettivi in cima alla lista.

Iniziamo a parlare della difesa, probabilmente il reparto meno bisognoso di correttivi. Verranno comunque inseriti innesti sulla corsia di destra, di sinistra ed in centro. Mazzocchi Valeri potrebbero rispettivamente essere i vice Calabria Theo Hernandez. Potrebbe salutare Milano Matteo Gabbia per essere sostituito da un rinforzo di esperienza, magari a costo zero o con un minimo esborso economico, piace Umtiti.

A centrocampo si lavora senza sosta per Ruben Loftus-Cheek il quale andrebbe ad apportare fisicità, muscoli e carattere. Ma non solo, seguito anche Lucas Torreira per il ruolo di vice Bennacer. Ancora in dubbio la permanenza di Vranckx.

LEGGI ANCHE:  Lazio, Berisha-Badelj che incrocio

Discorso trequarti. Il sogno rimane Milinkovic-Savic, tuttavia sembra essere stato bloccato Daichi Kamada a parametro zero il quale andrebbe a sostituire il partente Brahim Diaz per il quale la dirigenza non vuole pagare il riscatto di 22 milioni di euro.

Grandi manovre anche sulle corsie esterne. Quasi sicuri di partire Messias, Origi e Rebic con Maldini che nell’ordine dovrà trovare un rinforzo a destra – piace Zaniolo – ed uno a sinistra a fungere da vice Leao. Sempre clado il nome di Noa Lang, ma non solo.

In attacco bloccato Arnautovic il quale dovrebbe prendere il posto di Ibrahimovic. Arriverà comunque ancora un attaccante, uno dei sogni della dirigenza è Balogun, ma attenzione anche a Vlahovic qualora la situazione giudiziaria della Juventus dovesse prendere una piega scomoda. Uno dei piani B può essere Icardi, ma la proprietà avallerebbe maggiormente un acquisto di un giovane profilo.

Insomma, carne al fuoco ce n’è veramente parecchia. La dirigenza non aspetterà di certo l’apertura ufficiale dei battenti del mercato a inizio luglio. I lavori sono già iniziati.

LEGGI ANCHE:  Tre nomi per un posto in attacco!

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato