Calciomercato
Milan, Maldini non aspetta il Bruges: concreta la pista ungherese
Milan, aspettando l’evoluzione positiva sul fronte De Ketelaere, Maldini non perde tempo. L’amichevole di ieri è stata l’occasione per sondare una vecchia pista.
Galeotta fu l’amichevole contro il Zalaegerszegi. La seconda uscita stagionale porta al Milan una sconfitta indolore, ma anche la conferma di una “nuova” pista di mercato.
Come noi di Calciostyle abbiamo scritto, infatti, Charles De Ketelaere è a un passo dal Milan. La giornata di oggi, al massimo i primi giorni della prossima settimana, saranno decisivi per chiudere l’affare con il Bruges.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sorpasso in Liguria per il giovane Maldini

Charles non è stato convocato per l’esordio nel campionato belga, segno che la trattativa è ormai nella fase più calda. Nonostante ciò, però, il Milan ieri ha colto l’occasione per riavvicinare alla causa rossonera un vecchio pallino.
Dopo la partita, infatti, Maldini e Massara hanno incontrato gli agenti di Dominik Szoboszlai, nome tornato di moda, come Calciostyle ha riportato.

L’epilogo della telenovela De Ketelaere è vicino, ma il Milan vuole comunque cautelarsi, con un giocatore ormai deciso a lasciare il Lipsia per cimentarsi in una nuova avventura di carriera.
Il costo del cartellino (25 milioni di euro), lo rendono abbordabile per il club di Via Aldo Rossi. L’ostacolo più grande, tuttavia, è rappresentato dal contratto, che scade nel 2026. Il Milan, però, ha il gradimento del giocatore, che può diventare una alternativa di lusso, se non un fantastico bis.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz non brilla al Nottingham: il riscatto si complica
L’esperienza di Douglas Luiz al Nottingham Forest non sta andando come sperato. Il centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus sostituito nuovamente all’intervallo.
E più attuale che mai il tema in casa Juventus sull’assenza di un regista a centrocampo. Ruolo fondamentale nel gioco del tecnico Spalletti, abituato nella sua carriera a dominare il gioco in mezzo al campo. Eppure i bianconeri avevano investito per un giocatore con quelle caratteristiche nella scorsa stagione: Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato in un operazione vantaggiosa con l’Aston Villa, si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso, tanto da essere ceduto nuovamente in Inghilterra, al Nottingham Forest, questa estate.
Ma anche in questa stagione di Premier League, campionato di cui sentiva tanta nostalgia Douglas Luiz, le cose non stanno andando un granché. Certo non ha trovato una stagione facile con il Forest, che a metà dicembre ha già cambiato 3 allenatori. Inoltre i soliti problemi fisici del brasiliano non gli hanno permesso di avere continuità. E adesso, con Sean Dyche, sembra essere arrivata al capolinea anche questa esperienza. Si perché ad oggi il riscatto da parte del club inglese sembra un’ipotesi remota.
Juventus, Douglas Luiz destinato a rientrare a Torino?

Nottingham Forest
Douglas Luiz è stato ceduto in estate dalla Juventus al Nottingham con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più bonus, che diventa obbligo allo scattare della presenza in campo del brasiliano in almeno 15 gare da più di 45 minuti. Fin qui l’ex Aston Villa ha raccolto 8 presenze in totale tra Premier League ed Europa League, ma solo 2 volte è stato in campo per più di un tempo di gioco.
Anche ieri sera, nella gara di Europa League contro l’Utrecht, il centrocampista brasiliano è stato sostituto per la terza volta in stagione all’intervallo. Altra bocciatura, forse quella definitiva visto che dall’Inghilterra riportano di come Sean Dyche preferisca giocatori di corsa e aggressività, e avrebbe richiesto al club di intervenire a gennaio con un nuovo colpo a centrocampo. L’obbligo di riscatto, e la permanenza di Douglas Luiz al Nottingham si fa sempre più incerta.
Calciomercato
Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?
Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza a giugno 2026.
Benzema e l’Al-Ittihad: addio in vista
Karim Benzema sembra destinato all’addio dall’Al-Ittihad. Con il contratto con il club saudita in scadenza a giugno 2026, l’attaccante sarebbe pronto a lasciare la sua attuale squadra al termine della stagione in corso. Questo sorprendente sviluppo potrebbe aprire nuove opportunità nel panorama del calciomercato, con club di tutto il mondo potenzialmente interessati a un giocatore del calibro di Benzema.
Implicazioni future nel calciomercato
L’eventuale partenza di Benzema come free agent rappresenta un’importante dinamica nel mercato dei trasferimenti. La decisione del calciatore di cercare nuove sfide potrebbe influenzare non solo il suo futuro, ma anche quello di altri attaccanti, poiché i club rivali potrebbero fare mosse strategiche per assicurarsi i suoi servigi. È ancora incerto dove il francese potrebbe approdare, ma il suo profilo di alto livello garantirà sicuramente un vasto interesse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Karim #Benzema is ready to leave #Alittihad at the end of the season as a free agent. His contract expires in June 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Avellino, Gyabuaa verso l’addio: tornerà all’Atalanta
Emmanuel Gyabuaa si prepara a lasciare l’Avellino all’apertura del mercato : previsto ritorno all’Atalanta per un nuovo trasferimento a gennaio.
Avellino, movimenti di mercato per Gyabuaa
Il giovane centrocampista Emmanuel Gyabuaa, attualmente in forza all’Avellino, è al centro di un’importante operazione di mercato. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore è destinato a lasciare il club campano già nel prossimo mese di gennaio.
Il suo futuro sembra essere legato all’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, la quale intende richiamarlo per poi cederlo nuovamente ad un terzo club. Questa mossa rientra nelle strategie di mercato del club bergamasco, sempre attento a valorizzare i propri giovani talenti tramite esperienze in prestito.
Le prospettive per Emmanuel Gyabuaa
Gyabuaa avrà quindi l’opportunità di mettersi in mostra in un nuovo contesto. Non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione finale, ma è evidente l’interesse dell’Atalanta nel mantenere sotto controllo il percorso di crescita del giocatore. Il mondo del calcio segue con attenzione queste evoluzioni, in attesa di vedere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo promettente centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il centrocampista Emmanuel #Gyabuaa in uscita dall’#Avellino a gennaio e destinato a tornare all’#Atalanta per poi essere girato altrove a un terzo club. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
