Calciomercato
Milan: Luka Jovic si infortuna
Uno dei desideri del Milan per la prossima stagione – Luka Jovic – non ha di certo ripreso gli allenamenti del modo migliore. L’attaccante attualmente in forza al Real Madrid, al ritorno agli allenamenti a seguito della sosta forzata legata al Coronavirus, ha infatti subìto un brutto infortunio.
Accertamenti in corso
Gli esami sono in corso, ma per Jovic si tratta di una frattura extra-articolare dell’osso calcagno del piede destro, niente di irrisolvibile, ma un guaio per il giocatore che dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno 2 mesi se la diagnosi verrà confermata.
I piani del Mila non cambiano
Luka Jovic è a tutti gli effetti il profilo che i rossoneri stanno cercando per il dopo Ibra. Il 22enne serbo, nonostante il recente infortunio, continua ad essere apprezzato dal Milan e siamo convinti che i contatti tra Gazidis e Florentino Perez proseguiranno ad oltranza dalla prossima settimana per addivenire ad una soluzione che possa soddisfare entrambi.
Calciomercato
Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco
L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.
Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione
L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.
Un Nuovo Capitolo per Tordini
Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Alcione prende l’attaccante Mattia #Tordini dal #Lecco. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup
Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.
La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.
La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative
I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.
Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.
Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.
Calciomercato
Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca
Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare l’attacco.
C’è la fila per il 22enne trequartista in forza alla Roma di Gasperini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto 10 presenze, partendo solo tre volte titolare. Una sola rete per il ragazzo di Poggibonsi nella sconfitta per 2-1 in casa della Juventus.
Su di lui da tempo c’è l’interesse dell’Hellas Verona, con l’ex tecnico ai tempi dell’Empoli Zanetti che lo vorrebbe avere ancora con sè. La squadra veneta lo ha corteggiato a lungo anche durante la sessione estiva di calciomercato, ma era stato ritenuto incedibile.
Ora con l’arrivo probabile in giallorosso di Raspadori, lo spazio sarebbe ancora più marginale per Baldanzi.
Come riporta tuttomercatoweb.com, su Baldanzi non ci sarebbe solo l’Hellas Verona, negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate al talentuoso trequartista anche il Parma e il Genoa, con De Rossi primo promotore, visto che lo aveva portato nella Capitale da Empoli.
Da non escludere anche l’interessamento del Pisa che cerca fantasia per un attacco che fatica a trovare la via del gol.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato9 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
