Milan: l’idea di Rangnick per la panchina

Tutto è pronto per accogliere Ralf Rangnick a Milano nel ruolo di dirigente, un po’ meno per quanto riguarda invece il ruolo da allenatore. Ma andiamo a capire quali potrebbero essere le prossime mosse. Sappiamo che il tedesco sta aspettando il termine della Bundesliga per annunciare il suo arrivo alla corte del club di Via Aldo Rossi, ma di fatto nell’ombra starebbe già lavorando a braccetto con Gazidis al fine di definire il mercato estivo. L’obiettivo al momento è lasciare lavorare tranquillo il tecnico Pioli il quale dovrà assicurare un finale di campionato all’altezza, nonchè una buona prestazione durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia venerdì sera contro la Juventus.

Indice

Uno staff di italiani

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Rangnick vorrebbe essere circondato da uno staff prevalentemente italiano. Il tedesco è perfettamente consapevole delle difficoltà della nostra Serie A e nutrirebbe non pochi dubbi in merito. Stando ad alcune indiscrezioni, Rangnick non sarebbe convinto di sedersi sulla panchina rossonera

, preferendo solamente il ruolo di dirigente. I motivi sono più di uno, oltre al fatto che ha superato i 60 anni ed è da parecchio tempo che non allena, il tedesco è stato anche vittima di forti stress alcuni anni fa e reiniziare su una panchina che scotta non è forse il modo ideale.

Ipotesi Pioli?

E se alla fine fosse Pioli a restare sulla panchina rossonera? Il dubbio è legittimo, pensare che il Milan assuma altri tecnici a libro paga diventa difficile. Tutto dipenderà da quanto il tecnico parmense riuscirà a fare da qui alla fine del campionato, 12 giornate di fuoco

dove il Milan dovrà cercare di alzare l’impietosa media punti di 1,4 a partita e magari riuscire a conquistare la finale di Coppa Italia. Solo allora si potranno fare considerazioni, altrimenti ritengo il futuro di Pioli sia segnato.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino…

6 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato,…

18 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in…

38 minuti fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta…

58 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

All'Allianz Arena va in scena l'andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel…

1 ora fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

1 ora fa