I nostri Social

Calciomercato

Milan: l’idea di Rangnick per la panchina

Pubblicato

il

Tutto è pronto per accogliere Ralf Rangnick a Milano nel ruolo di dirigente, un po’ meno per quanto riguarda invece il ruolo da allenatore. Ma andiamo a capire quali potrebbero essere le prossime mosse. Sappiamo che il tedesco sta aspettando il termine della Bundesliga per annunciare il suo arrivo alla corte del club di Via Aldo Rossi, ma di fatto nell’ombra starebbe già lavorando a braccetto con Gazidis al fine di definire il mercato estivo. L’obiettivo al momento è lasciare lavorare tranquillo il tecnico Pioli il quale dovrà assicurare un finale di campionato all’altezza, nonchè una buona prestazione durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia venerdì sera contro la Juventus.

Indice

Uno staff di italiani

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Rangnick vorrebbe essere circondato da uno staff prevalentemente italiano. Il tedesco è perfettamente consapevole delle difficoltà della nostra Serie A e nutrirebbe non pochi dubbi in merito. Stando ad alcune indiscrezioni, Rangnick non sarebbe convinto di sedersi sulla panchina rossonera, preferendo solamente il ruolo di dirigente. I motivi sono più di uno, oltre al fatto che ha superato i 60 anni ed è da parecchio tempo che non allena, il tedesco è stato anche vittima di forti stress alcuni anni fa e reiniziare su una panchina che scotta non è forse il modo ideale.

Ipotesi Pioli?

E se alla fine fosse Pioli a restare sulla panchina rossonera? Il dubbio è legittimo, pensare che il Milan assuma altri tecnici a libro paga diventa difficile. Tutto dipenderà da quanto il tecnico parmense riuscirà a fare da qui alla fine del campionato, 12 giornate di fuoco dove il Milan dovrà cercare di alzare l’impietosa media punti di 1,4 a partita e magari riuscire a conquistare la finale di Coppa Italia. Solo allora si potranno fare considerazioni, altrimenti ritengo il futuro di Pioli sia segnato.

 

Calciomercato

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Lazio, tutti i nomi  in vista del mercato

Lazio

Secondo quanto  riportato da Il Corriere Dello Sport, la Lazio è chiamata a comprare diversi giocatori nel reparto offensivo visti ormai gli addii ormai sempre più certi di Felipe Anderson, destinazione Palmeiras, e Luis Alberto, che ha chiesto la cessione al club.

In casa Lazio altri calciatori sono in forte dubbio in vista della prossima stagione come Immobile, Zaccagni e Pedro, motivo per cui la dirigenza biancoceleste dovrà intervenire sul mercato e portare diversi rinforzi che incontri il gradimento di mister Tudor.

Il DS della Lazio per quanto riguarda il reparto offensivo avrebbe messo gli occhi sul trequartista classe 2005 del Celtic Rocco Vata, oltre al giovanissimo calciatore irlandese i capitolini starebbero valutando altri profili.

Gli altri profili che sta valutando il club biancoceleste sono Loum Tchaouna, ala e punta classe 2003, e Boulaye Dia, centravanti di 27 anni, entrambi della Salernitana, mentre per la difesa spunta il nome di Mauro Perkovic, terzino sinistro e difensore centrale classe 2003 della Dinamo Zagabria.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Pubblicato

il

Napoli, lo Stadio Maradona

In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al club azzurro fino a giugno. E ha alcuni club interessati.

Il Napoli lo ha preso in prestito a inizio anno, ma ha preso parte a sole tre partite dal suo arrivo lo scorso 26 gennaio.

Partite nel corso delle quali non ha realizzato gol né effettuato assist. Passato pressoché inosservato, il giocatore si appresta, come minimo, a fare rientro al club che ne detiene la proprietà: l’Aston Villa.

Su di lui verte l’interesse di alcuni altri club inglesi di primo livello: nella fattispecie, il Wolverhampton, il Crystal Palace e l’Everton.

Napoli, Dendocker

L’interessato è il centrocampista belga Leander Dendoncker, che attualmente ha un valore intorno ai 9 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole

Lo zero a zero sta stretto ai tifosi bianconeri ma soprattutto alla Vecchia Signora che rischia di perdere quelle poche certezze guadagnate sul campo dopo una scorsa stagione piena di ostacoli – soprattutto extra-campo. A mettere benzina sul fuoco è il futuro di Adrien Rabiot. La dirigenza, al contrario dello scorso anno, non è più così sicura di trattenere il centrocampista francese, vista anche l’incognita sul prossimo allenatore. Il ventinovenne in questa stagione ha siglato 4 gol in campionato in 26 presenze, avendo dispensando anche 3 assist.

I numeri non sono malvagi ma serve un passo in avanti per riuscire a lasciare il segno in una squadra che punta a vincere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano. Massimiliano Allegri, dal canto suo, è soddisfatto del ragazzo e spera nella sua permanenza. L’ultimo rinnovo è avvenuto a giugno passato, a ridosso della scadenza che adesso è fissata al 30 giugno del 2024. Gli estimatori di certo non mancano ma adesso bisognerà capire in primis cosa vuole la società.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Europa League10 minuti fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 35 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League20 minuti fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato40 minuti fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 181 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 155 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie1 ora fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 350 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League1 ora fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 452 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Napoli, lo Stadio Maradona Napoli, lo Stadio Maradona
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Visualizzazioni: 197 In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Serie A2 ore fa

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Visualizzazioni: 449 Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Visualizzazioni: 243 Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo...

Campi Campi
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS, Graziano Campi: “Conte darebbe stabilità, a Motta servirebbe tempo. La situazione economica dell’Inter è un mistero. Su Milan-Roma…”

Visualizzazioni: 470 Graziano Campi, giornalista, commentatore e opinionista sportivo nonché consulente per la comunicazione, ha concesso un’intervista a noi di...

Le Squadre

le più cliccate