Calciomercato
Milan, Colombo “esclude” Lazetic: la decisione della dirigenza
Milan, il reparto offensivo sarà uno di quelli più “attenzionati” da parte della dirigenza rossonera. Ancora alcuni dubbi e qualche certezza. Andiamo a vedere cosa potrebbe succedere in estate.
Paolo Maldini sta cercando di dare una risposta ad alcuni dubbi in merito alla costruzione del Milan che verrà. Una squadra che dovrà essere competitiva su due fronti, quello nazionale con l’obiettivo scudetto e quello europeo con l’intenzione di arrivare il più lontano possibile nella competizione della Champions League. Servira quindi una rosa competitiva, attrezzata e soprattutto numerosa per superare gli ostacoli che una stagione inevitabilmente porta, ad iniziare dagli infortuni che durante questa annata hanno letteralmente falcidiato l’organico del tecnico Stefano Pioli.
I principali dubbi arrivano dal reparto offensivo. Ancora incerto il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il nostro sentiment è che a fine anno possa smettere, ma non si esclude un clamoroso rinnovo per un’ ulteriore stagione con un ingaggio decisamente ridotto ed intorno ai 2,5 milioni di euro. Ovviamente il suo utilizzo sarà limitato pertanto dovranno essere fatti altri ragionamenti che non potranno contemplare il solo Olivier Giroud, anch’egli con un’anagrafe diciamo complicata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Empoli, una gara dai mille significati per Nedim Bajrami
Milan, una scelta complicata

La dirigenza starebbe quindi ragionando su un nome nuovo in attacco, sappiamo ad esempio quanto piaccia Mauro Icardi. Al vaglio anche altri nomi, ma qui di seguito andremo a ragionare sul quarto attaccante, colui che dovrà crescere all’ombra dei titani suddetti. La scelta della dirigenza sarebbe ricaduta su Lorenzo Colombo, giocatore in prestito alla Spal con la quale sta disputando una stagione positiva. Ovviamente questa scelta andrebbe ad escludere Marko Lazetic, attaccante prelevato dalla Stella Rossa in inverno.
Il classe 2004 potrebbe quindi essere mandato in prestito in Italia per farsi le ossa ed acquisire condizione e minutaggio nel nostro campionato. Ci sono alcune squadre che starebbero chiedendo informazioni al club lombardo, ad iniziare dal Torino. Da qui all’estate prevediamo altri club che andranno a bussare in Via Aldo Rossi per il giovane talento. I rossoneri credono molto in Lazetic pertanto cercheranno la soluzione più ottimale propedeutica alla sua crescita.
Calciomercato
Chelsea, i Blues ragionano sul rientro di Anselmino a gennaio
Il Chelsea sta ragionando sul richiamare alla base Aaron Anselmino, difensore argentino attualmente in prestito al Borussia Dortmund.
Dicembre fin qui molto complicato per il Chelsea. La squadra di Enzo Maresca, attualmente 4° in Premier League, ha avuto un calo di prestazioni nel periodo recente. Tanti punti persi dai Blues, che hanno visto allontanarsi in classifica il terzetto in testa formato da Arsenal, Manchester City e Aston Villa.
In particolare il Chelsea sta pagando i tanti gol subiti, e per risolvere la situazione sta pensando se intervenire in difesa sul mercato di gennaio. Il tutto senza pensare a nuovi acquisti, ma valutando la possibilità di richiamare alla base chi sta facendo molto bene in prestito. Si tratta di Aaron Anselmino, giovane difensore centrale classe 2005 attualmente in prestito al Borussia Dortmund.
Chelsea, a giorni la decisione su Anselmino

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Come riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sports DE, il Chelsea ha un’opzione di richiamo da poter attivare a gennaio per Aaron Anselmino. L’opzione consente di riportare il difensore a Londra a 6 mesi dal suo approdo in Germania. L’ex Boca Juniors ha raccolto fin qui 9 presenze tra tutte le competizioni con i gialloneri.
Il BVB spera di poter trattenere Anselmino, e che il Chelsea non la attivi, ma la decisione finale spetta ai Blues. Il Chelsea ha un’ottima opinione di Anselmino e lo considera parte dei suoi piani a lungo termine. Il Dortmund non ha alcuna possibilità di ingaggiarlo in estate, poiché non esiste un’opzione di acquisto.
Calciomercato
Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen
Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare la difesa rossoblù.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Fedde Leysen
Il Bologna continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e ha puntato gli occhi su Fedde Leysen, promettente difensore centrale dell’Union Saint Gilloise. Il giovane talento belga (classe 2003) è tenuto sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù, che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro.
Leysen si distingue per le sue doti fisiche e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il suo possibile trasferimento in Serie A rappresenterebbe un’ opportunità di crescita, sia per il giocatore che per la squadra bolognese, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo.
Strategie di mercato del Bologna
L’interesse del Bologna per Leysen si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e potenziare la rosa. La società emiliana sta cercando di costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni e l’acquisto di giovani talenti è parte integrante di questo progetto.
La dirigenza del Bologna è consapevole della necessità di investire su giocatori di prospettiva per garantire una crescita sostenibile del club. L’arrivo di Leysen potrebbe rappresentare un tassello importante in questa direzione, offrendo al tecnico nuove soluzioni tattiche e potenziando la competitività della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Bologna are still monitoring #UnionSG’s centre-back Fedde #Leysen (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve
L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina
La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.
Un rinforzo di esperienza per il club
L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina-Paratici in dirittura d’arrivo: nei prossimi giorni la decisione ufficiale del Tottenham
gianlucadimarzio.com/fiorent…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
