Calciomercato
Milan, l’attaccante lo tratta Ibrahimovic: incontro segreto
Milan, l’indizio sull’attaccante trattato da….Ibrahimovic. Lontani dalla grancassa mediatica riguardanti i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, si lavora alacremente per aggiungere alla rosa i tasselli mancanti. Obiettivi chiari: un centrale in difesa, un terzino ambidestro, un sostituto di Kessie, due esterni capaci di giocare anche da trequartisti e un attaccante.
In questa fase e in attesa di ratificare il proprio rinnovo contrattuale, Zlatan Ibrahimovic ha sperimentato il ruolo di direttore sportivo “in pectore”. Sfruttando le conoscenze maturate con il compianto Mino Raiola e con il placet da Casa Milan. L’incontro fra il gigante svedese e un attaccante nel mirino rossonero, raccontato nei dettagli dalla nostra redazione.
Sono giorni intensi a Casa Milan, fra la ripresa dell’attività a Milanello, l’inizio ufficiale del calciomercato che incombe e la pantomima mediatica sui rinnovi dei quadri dirigenziali. Le firme sono state già apposte e indirizzate via e-mail presso gli uffici americani della RedBird. Paolo Maldini e Frederic Massara sono operativi sul mercato e hanno già ratificato il ritorno di Tommaso Pobega e gli sbarchi di Yacine Adli e Divick Origi.
Nei giorni scorsi e lontani da occhi indiscreti, si sono incontrati con Zlatan Ibrahimovic. Oggetto del discorso: il rinnovo dello svedese. Firmerà un contratto di 100.000 euro fino a gennaio, in modo da poter usare e sfruttare le strutture di Milanello, nel delicato periodo riabilitativo dopo l’operazione al ginocchio. Dopodiché, metterà la firma su un contratto particolare per sei mesi: una base fissa di stipendio e bonus a obiettivi.
Non è un mistero che il futuro del giocatore sia da dirigente e dietro una scrivania. Ci sono stati già dei discorsi approfonditi in tal senso fra l’uomo nato a Malmoe e Casa Milan. Nel frattempo, d’accordo con Paolo Maldini e Frederic Massara, Zlatan Ibrahimovic ha incontrato a cena un suo amico e collega, nonché obiettivo milanista di lungo corso.

La cena segreta fra il leader dello spogliatoio rossonero e Mauro Icardi
Qualche sera fa, nella suggestiva e discreta cornice del ristorante “L’amour” di Via Solferino n.° 25, in zona Quartiere Brera e di proprietà dell’ex gloria rossonera Massimo Ambrosini, due ospiti d’eccezione: Zlatan Ibrahimovic e Mauro Icardi.
L’ex attaccante di Barcellona, Sampdoria e Inter, ha un rapporto di amicizia con lo svedese da tanto tempo. Mauro Icardi e la moglie hanno fatto una puntata a Milano, dove hanno un appartamento di proprietà in zona San Siro. Il centravanti argentino è in uscita dal Psg, dove gli è stato fatto capire in tutti i modi di essere un “indesiderato”. il nuovo direttore sportivo Luis Campos, un tipo rude e deciso, gli ha “consigliato” di trovarsi un’altra squadra.
Ovviamente il club presieduto dall’emiro qatariota Nasser Al Khelaifi, farà di tutto per agevolare un cambio di casacca dell’attaccante. La moglie e agente, questa volta ha lasciato al marito la libertà di scelta, comprendendo il carattere particolare del consorte. Va da sè, che la coppia sogna di tornare in Italia, ancora meglio se nella tanto amata Milano.
La corte di Adriano Galliani, la voglia di competere ad alti livelli e le sirene estere
All’amico Ibra, l’argentino ha raccontato del cortese colloquio con Adriano Galliani a Monza. L’ex dirigente milanista di lungo corso, ha proposto al bomber argentino la possibilità di trasferirsi nel club brianzolo, offrendogli la fascia di capitano e un ruolo centrale nel progetto. Il Monza verrebbe costruito intorno a lui, con l’obiettivo da un lato di salvarsi il più presto possibile, dall’altro di spingere l’attaccante verso i mondiali in Qatar.
Ma non c’è solo il Monza interessato al giocatore, in queste ore la Fiorentina ha preso informazioni direttamente attraverso il Psg. All’estero, Icardi ha un discreto mercato: West Ham, Marsiglia, Porto, Benfica, Newcastle, Borussia Dortmund e squadre cinesi e arabe gli strizzano l’occhiolino.
Tuttavia nel corso della cena, Zlatan Ibrahimovic ha ribadito all’amico tutto l’interesse rossonero. Spiegandogli le dinamiche dello spogliatoio, l’unità della squadra e soprattutto il fatto che da parte del gruppo non ci siano preclusioni riguardo a un suo eventuale ingresso a Milanello.
Non solo, a un certo punto della serata lo svedese ha preso in mano il cellulare e ha chiamato Frederic Massara: il dirigente rossonero si è fatto passare l’argentino al telefono e gli ha ribadito le basi di un possibile accordo. Che vertono su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le parti hanno concordato anche la possibilità di aspettare la fine del mercato estivo, per “costringere” il Psg a cedere alle condizioni rossonere. Nel frattempo, “Maurito” rifiuterebbe tutte le altre proposte….
Calciomercato
Fiorentina, Solomon a disposizione contro la Cremonese
La Fiorentina per la delicata sfida contro la Cremonese avrà a disposizione il nuovo acquisto israeliano.
Vanoli per la delicatissima sfida contro la Cremonese domani pomeriggio alle 15 al Franchi potrà avere a disposizione un’arma in più.
Per Solomon sono stati superati tutti i cavilli burocratici derivanti dal trasferimento dal Tottenham e potrà essere inserito nella lista dei convocati del tecnico viola.
Solomon è stato ufficializzato ieri dalla Fiorentina: il funambolico esterno destro, reduce da una prima parte di stagione in ombra al Villareal, è arrivato in prestito con opzione di riscatto per i viola in caso di salvezza.
Se tutto andrà bene, Solomon si legherà alla società gigliata fino al 2030 con un contratto da 2 milioni di euro a stagione.
Calciomercato
Parma, in arrivo un giovane classe 2009 dal River Plate
Luca Scarlato, giovane promessa del calcio, è pronto a firmare un contratto con il Parma, proveniente dal River Plate.
Luca Scarlato: Il Nuovo Talento del Parma
Il Parma è pronto ad accogliere un nuovo giovane talento nelle sue fila. Luca Scarlato, nato nel 2009, è a un passo dal firmare un contratto con il club emiliano, trasferendosi dal prestigioso River Plate. Questa mossa rappresenta un investimento significativo per il futuro del Parma, che si assicura così un giovane promettente fino al 2028. La notizia del trasferimento di Scarlato è già diventata virale, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli esperti di mercato.
Un Futuro Brillante per Scarlato
Luca Scarlato è considerato uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico internazionale. Il suo passaggio al Parma è visto come un’opportunità per la sua crescita personale e professionale. Il club italiano, noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani talenti, sembra essere la destinazione ideale per il giovane giocatore. Con un contratto che durerà fino al 2028, Scarlato avrà il tempo e le risorse necessarie per affinare le sue abilità e prepararsi al grande salto nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Scarlato (born in 2009) is one step away to sign for #Parma from #RiverPlate. Ready a contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Lecce, da Gallo a Helgason: il punto sui rinnovi
Con l’apertura del mercato, il Lecce si trova a gestire situazioni delicate: legate ai suoi migliori talenti in scadenza contrattuale nel prossimo futuro.

Lecce, a che punto è la situazione rinnovi?
Antonino Gallo
Il Lecce ha ufficializzato il rinnovo del contratto per il terzino sinistro Antonino Gallo fino al 2027, una decisione strategica che rafforza la rosa del club per i prossimi anni. Gallo, noto per la sua capacità di spinta e la solidità difensiva, è stato al centro dell’attenzione di numerosi club interessati ai suoi servizi per il futuro. La mossa del Lecce dimostra la volontà di puntare su giovani talenti e garantire continuità al progetto tecnico.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Lecce ha deciso di attivare l’opzione per il rinnovo fino al 2027 del terzino sinistro Antonino #Gallo, che è seguito da diversi club per la prossima stagione. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Thorir Helgason
Il centrocampista islandese Thórir Jóhann Helgason ha deciso di declinare la proposta di estensione contrattuale avanzata dal club giallorosso. Il suo attuale accordo con il club pugliese scadrà a giugno, il che rende sempre più probabile una sua partenza alla fine della stagione. Questo rifiuto segna un punto di svolta nella carriera del giocatore, il quale potrebbe presto essere al centro di interessi da parte di altri club.
Fonte: l’account X di Schira.
Thórir Jóhann #Helgason has turned down #Lecce’s bid to extend the contract, which expires in June. So he could leave. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
