Calciomercato
Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate
Milan, il mercato estivo potrebbe assumere dimensioni importanti qualora la squadra di Pioli dovesse centrare la qualificazione alla Champions League. Numerosi i temi sul tavolo della dirigenza. Andiamo a vedere quelli relativi alla fascia destra.
Il cammino del Milan durante la presente stagione è senz’altro positivo. La squadra di Stefano Pioli staziona infatti al secondo posto in classifica a ridosso della capolista Inter battuta sabato sera nel derby per 2-1. I rossoneri hanno come obiettivo principale lo scudetto, traguardo che non vedono da parecchi anni e che coronerebbe due anni a ritmi altissimi.
Darebbe anche il via ad un mercato importante, come sembra vorrà fare il Fondo Elliott in estate, al verificarsi ovviamente della qualificazione alla Champions, conditio sine qua non per potere sognare finalmente in grande. Ad iniziare dalla fascia destra che non convince.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coppa Italia, Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Milan, si pensa ad un cambiamento

Il Milan vuole rinforzare al meglio la fascia destra. Se l’asse a sinistra sembra vincente con Theo Hernandez e Leao. a destra l’impressione è che manchi ancora qualcosa, nonostante l’ottimo Calabria a presidio della difesa. A stonare sono il trio di esterni avanzati Saelemaekers-Castillejo-Messias che non convincono appieno. Se lo spagnolo è destinato alla cessione in estate, nonostante un ecomiabile attaccamento alla maglia, il discorso è ancora aperto per gli altri due giocatori.
Messias probabilmente non verrà riscattato. L’impegno e la dedizione al lavoro, sia in campo che fuori, non vengono messi in discussione, ma il giocatore, al netto dei gol segnati, non garantisce quello che la dirigenza si aspetta da un giocatore del suo ruolo e, salvo sorprese, difficilmente lo vedremo in maglia rossonera durante la stagione 2022/2023.
E veniamo al discorso più spinoso, quello di Alexis Saelemaekers. Il giocatore belga è stato recentemente rinnovato fino al 30 giugno del 2026, addirittura è stato il primo contratto che la dirigenza rossonera ha deciso di prolungare. Ma sappiamo anche che il centrocampista offensivo ha ricevuto durante il mercato invernale un’offerta da 20 milioni di euro comunicatagli dalla stessa dirigenza.
Al momento non sappiamo la decisione del giocatore, anche se possiamo immaginare vorrà continuare con il Milan, ma abbiamo solide basi per ritenere che la dirigenza sta valutando con molta attenzione tale offerta in quanto anche Saelemaekers non sta riuscendo a sfondare, o meglio, quello fatto vedere durante l’attuale stagione non risulta ancora essere sufficiente.
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A7 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato4 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato2 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato6 giorni faParma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
