I nostri Social

Calciomercato

Milan: la decisione su Calhanoglu

Pubblicato

il

Si aspettava in questi giorni di riposo dal campionato la decisione su Calhanoglu, scevri dagli impegni calcistici, se non per le Nazionali, i dirigenti rossoneri hanno messo a punto il piano d’azione per muoversi sul fronte rinnovi, oltre che del turco, anche di altri profili, Gianluigi Donnarumma ed Ibra in primis su tutti. Se per questi ultimi due la strada sembra tracciata, per il trequartista aleggia ancora qualche dubbio, ma l’intenzione del club è di proseguire ancora insieme fino alla fine della stagione.

Parti ancora distanti

La situazione rimane estremamente difficile, le parti sono ancora molto distanti, il Milan offre un prolungamento a 3,5 milioni annui, l’agente del giocatore Gordon Stipic chiede una cifra intorno ai 6-7 milioni. Il club di Via Aldo Rossi ha fretta di addivenire ad una soluzione consapevole che il tempo stringe e che l’ipotesi di perdere Calhanoglu a parametro zero è quantomai verosimile.

Una decisione di buon senso

Avanti insieme fino a fine stagione indipendentemente dal rinnovo, questa è la decisione. Una scelta di buon senso per non minare quegli equilibri interni che sembrano in questi ultimi tempi decisamente solidi e la soluzione potrebbe andare bene sia per il Milan che per Calhanoglu stesso. Il turco vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera pertanto non sarà di certo un peso continuare a giocare in Serie A, il Milan dal canto suo è consapevole di non avere quelle grosse disponibilità economiche per mettersi sul mercato ed andare a pescare un valido sostituto. Vero è che in casa c’è Brahim Diaz, ma lo spagnolo è comunque in prestito secco e sarebbe comunque eccessivo caricare sulle sue giovani spalle il peso della trequarti per gran parte della stagione.

Riteniamo che difficilmente Calhanoglu rinnoverà il contratto se una delle due parti non farà un passo indietro, a meno di clamorose offerte a gennaio, cosa molto difficile considerato anche il periodo economico congiunturale, il turco rimarrà a Milano fino a giugno e poi sarà libero di accasarsi presso un altro club a costo zero.

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A15 minuti fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 257 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A35 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 254 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri45 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 209 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A55 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 342 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 289 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 283 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 239 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 792 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 722 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Le Squadre

le più cliccate