I nostri Social

Calciomercato

Milan, la clausola rescissoria di Zaniolo: le strade per arrivarci

Pubblicato

il

Milan, è sicuramente un giocatore che piace moltissimo alla dirigenza rossonera. Tuttavia, la clausola rescissoria potrebbe costituire un problema, quantomeno nell’immediato.

Il Milan vuole riportare Nicolò Zaniolo in Italia. Su questo non vi sono dubbi e possiamo tranquillamente sostenere che i rossoneri siano in questo momento la meta preferita per il giocatore stesso.

Sappiamo infatti che per quanto si stia trovando bene con la maglia del Galatasaray, Zaniolo vorrebbe tornare a confrontarsi con un campionato maggiormente sfidante rispetto a quello turco e soprattutto giocare per la Champions League. Tutte cose che il Milan potrebbe offrirgli.

Per di più c’è anche la parola di Paolo Maldini il quale avrebbe rassicurato il giocatore sul fatto che il Milan sarebbe tornato in argomento in estate, non potendo fare nulla durante il mercato invernale per mancanza di disponibilità economiche liquide.

La clausola rescissoria del classe 1999 in estate sarà di 35 milioni ed andrà a scalare negli anni, 30 milioni a gennaio 2024 e 28 per il prossimo mercato estivo datato 2024. Riteniamo che in estate i rossoneri non andranno a spendere la cifra massima di 35 milioni.

Le strade potrebbero essere più di una. Innanzitutto Zaniolo potrebbe rinegoziare la clausola nel caso ci fosse la sua ferma volontà di lasciare la Turchia, cosa comunque difficile da mettere in atto soprattutto se il Galatasaray, come probabile, dovesse mettersi di traverso.

In seconda battuta il Milan potrebbe aspettare la prossima estate per pagare soltanto 28 milioni, ma anche questa la troviamo una strada poco battibaleni perchè l’esigenza sarà per la prossima stagione.

Alternativa l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto magari fissato a 25-28 milioni di euro. Una soluzione che permetterebbe al club turco di scrivere a bilancio la cifra ed al Milan di non dovere aspettare per forza un anno per avere il giocatore. Ovviamente, anche il club di Via Aldo Rossi dovrebbe mettere a bilancio la cifra, motivo per il quale la situazione potrebbe non essere ancora ben definita.

Calciomercato

Chelsea, Liam Rosenior in pole per il post Maresca: buona scelta o grande rischio?

Pubblicato

il

Chelsea

Liam Rosenior in pole position per diventare il prossimo allenatore del Chelsea: una scommessa audace o un nuovo esperimento fallimentare?

Un nuovo volto per la panchina blues?

Il club londinese del Chelsea potrebbe presto accogliere un nuovo volto in panchina. Secondo recenti indiscrezioni, Liam Rosenior, attualmente al comando dello Strasbourg, è il candidato principale per sostituire l’attuale allenatore. Le probabilità sono stimate al 91%, suggerendo una forte possibilità che Rosenior prenda le redini della squadra. Questa scelta rappresenta un rapido ascesa per Rosenior, che potrebbe trovarsi a gestire una delle squadre più prestigiose della Premier League. Ma sarà un colpo di genio o un altro esperimento destinato a fallire?

Il dilemma del Chelsea

La scelta di puntare su Rosenior potrebbe essere interpretata come un tentativo di portare una ventata di freschezza e nuove idee al Chelsea, che ha visto alternarsi diversi allenatori negli ultimi anni. Il rischio, però, è che si tratti di un’altra scommessa che potrebbe non portare i risultati sperati, considerando la pressione e le aspettative che gravano su chi siede sulla panchina del club. La decisione finale potrebbe influenzare significativamente il futuro della squadra, sia in termini di prestazioni che di strategie a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Pubblicato

il

Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito.

Harvey Elliott e il suo futuro

Harvey Elliott, giovane talento del Liverpool in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto all’Aston Villa, ha chiaramente espresso la sua intenzione di non trasferirsi nella Major League Soccer (MLS) in questo momento della sua carriera. Nonostante l’interesse dimostrato da Charlotte FC per un possibile trasferimento in prestito, il giocatore non sembra interessato a questa opzione. Elliott, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese, preferisce concentrarsi sulla sua crescita nel calcio europeo, dove ha già dimostrato il suo potenziale.

L’interesse di Charlotte FC

Charlotte FC, club della MLS, aveva manifestato la volontà di portare Elliott negli Stati Uniti, vedendo in lui un rinforzo significativo per la squadra. Nonostante ciò, l’indifferenza di Elliott verso un trasferimento oltreoceano costringe il club a rivedere i propri piani. Il giovane centrocampista sembra determinato a continuare la sua carriera nei campionati europei, dove ritiene di poter sviluppare al meglio le sue abilità.

elliott

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro

Pubblicato

il

Serie D

Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane esterno offensivo, classe 2003.

Mantova

IL PALLONE DELLA SERIE B ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mantova, Antonio Fiori in partenza

Antonio Fiori, esterno offensivo del Mantova, è al centro di una vera e propria volata di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Frosinone e la Juve Stabia sono le due squadre in corsa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore. Fiori, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe presto cambiare maglia, portando la sua esperienza e dinamismo in una nuova squadra.

Frosinone e Juve Stabia: chi la spunterà?

La scelta di Antonio Fiori è imminente, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Per Frosinone e Juve Stabia, l’acquisto di Fiori rappresenterebbe un importante rinforzo in vista della seconda parte della stagione. Chi riuscirà a convincere l’esterno offensivo a unirsi alle proprie file? L’attesa è alta e la decisione potrebbe cambiare le sorti del calciomercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus4 minuti fa

Juventus, sei Yildiz-centrica: il 10 pronto al grande salto

Visualizzazioni: 1 La Juventus si gode il talento di Kenan Yildiz e prepara il maxi rinnovo di contratto con ingaggio...

Chelsea Chelsea
Calciomercato15 minuti fa

Chelsea, Liam Rosenior in pole per il post Maresca: buona scelta o grande rischio?

Visualizzazioni: 38 Liam Rosenior in pole position per diventare il prossimo allenatore del Chelsea: una scommessa audace o un nuovo...

Calciomercato24 minuti fa

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Visualizzazioni: 50 Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito....

Serie A34 minuti fa

Como-Udinese, formazioni ufficiali: la scelta su Okoye

Visualizzazioni: 98 Alle 12.30 si apre il sabato di Serie A con Como-Udinese. Entrambe arrivano da un risultato positivo ma...

Serie D Serie D
Calciomercato44 minuti fa

Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro

Visualizzazioni: 68 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane...

Venezia Venezia
Calciomercato54 minuti fa

Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi

Visualizzazioni: 50 Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Fiorentina-Cremonese è la gara in programma domani alle 15:00 valida per la diciottesima giornata di serie A. Il...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate

Visualizzazioni: 34 Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026....

milan bartesaghi milan bartesaghi
Calciomercato1 ora fa

Milan, avanti tutta per il rinnovo di Bartesaghi

Visualizzazioni: 138 Il Milan si prepara ad estendere il contratto di Davide Bartesaghi, aumentando significativamente il suo stipendio viste le...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Raggiunta la nostra dimensione? Possiamo ancora migliorare. Nessun problema con Casadei, sta tornando. Zapata e Coco…”

Visualizzazioni: 42 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Torino. Il tecnico granata ha sottolineato la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android