Calciomercato
Milan, al lavoro per rinforzare la difesa: due i nomi
Milan, fervono i lavori per rinforzare la difesa. La dirigenza sta seguendo con particolare attenzione due interessanti profili, uno dei quali particolarmente caldeggiato dall’area scouting. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Nonostante l’ottimo apporto di Tomori ed il rinnovo recente di Kjaer, il Milan si sta muovendo alla ricerca di un centrale difensivo. I radar sono puntati su due ragazzi di qualità e con enormi potenzialità.
Il capo scout Geoffrey Moncada si sarebbe esposto in prima persona andando a seguire uno di loro, il taccuino di Paolo Maldini annovera ora un nome in più. L’altro è invece un nome seguito ormai da diversi mesi. Ovviamente se ne parla per la prossima sessione estiva di mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ibrahimovic, in campo un altro anno: sarà ancora Milan?
Milan, un “vecchio” pupillo
Un nome che potrebbe diventare caldo è quello di Jules Koundé, centrale del Siviglia e della nazionale francese. Il classe 1998 è un difensore non altissimo di statura, ma comunque abile nel gioco aereo è bravissimo in marcatura. Può essere altresì schierato come terzino grazie ad una duttilità che piace moltissimo alla dirigenza rossonera.
Il contratto del francese scadrà al 30 giugno del 2024, la sua attuale valutazione non permette di certo al Milan un acquisto a titolo definitivo. Si potrà ragionare solo ed esclusivamente sotto i termini di un prestito con diritto di riscatto. Inutile sottolineare che l’operazione è sicuramente complessa.
Garantisce Moncada
E veniamo ora al nome nuovo, un giocatore sul quale a garantire ci penserebbe il capo scout rossonero Moncada. Ci riferiamo a Giorgio Scalvini, centrale giovanissimo in forza all’Atalanta. Nonostante la capacità degli orobici nel trattenere i giovani di valore, il Milan ha messo gli occhi sul classe 2003 in scadenza di contratto al 30 giugno del 2023.
Il ragazzo, secondo le indicazioni di Moncada, nonostante i suoi 17 anni ha tutti i numeri necessari per fare bene nella nostra massima serie pertanto sarà particolarmente seguito dai rossoneri.
Calciomercato
Roma: per Devye Rensch trattativa serrata con l’Ajax
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto a unirsi al club giallorosso con un contratto quinquennale.
Devyne Rensch: Un Talento in Arrivo per la Roma
La Roma è in trattative avanzate con l’Ajax per assicurarsi i servizi di Devyne Rensch. Il giovane terzino destro olandese ha già raggiunto un accordo verbale per un contratto quinquennale come free agent a partire da luglio. Tuttavia, la Roma sta cercando di anticipare l’arrivo del giocatore già nella finestra di trasferimento invernale. Questo movimento di mercato dimostra l’interesse del club capitolino a rafforzare la propria difesa con giovani talenti di prospettiva.
Strategia di Mercato della Roma
L’eventuale ingaggio di Rensch rientra nella strategia della Roma di investire in giovani giocatori con un grande potenziale. Devyne Rensch, cresciuto nell’Ajax, ha già mostrato le sue qualità nel campionato olandese, attirando l’attenzione di diversi club europei. L’accordo con la Roma non solo rappresenta un passo avanti nella carriera del giovane terzino, ma anche un’opportunità per la squadra di José Mourinho di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Devye #Rensch is getting closer to #ASRoma. The right fullback has a verbal agreement for a 5-years contract as a free agent from July, but #Roma are in talks with #Ajax to anticipate the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Como sfida con il Villarreal per Rafa Marin
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del Villarreal che persiste da tempo.
Il Como non si arrende per Rafa Marin
Il Como è deciso a non mollare la presa sul giovane difensore Rafa Marin. Da tempo, il centrale difensivo è oggetto di un serrato corteggiamento da parte del Villarreal, una delle squadre più prestigiose della Liga spagnola. Nonostante ciò, il club lariano è pronto a rilanciare e a fare un’offerta concreta non appena il Napoli si muoverà sul mercato. La possibilità di liberare Danilo dalla Juventus potrebbe infatti liberare il budget necessario per l’acquisto di Marin.
Le strategie di mercato del Como
La strategia del Como appare chiara: attendere che il Napoli concluda l’affare per un nuovo difensore, per poi muoversi decisamente su Marin. La risoluzione del contratto tra Danilo e la Juventus potrebbe essere la chiave per sbloccare l’intero mercato difensivo italiano. Il Como, che ha già dimostrato ambizione sul mercato, vuole rinforzare la difesa con un giocatore di prospettiva come Marin, e non intende farsi sfuggire l’occasione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Como non molla la presa per Rafa #Marin, sul quale è forte da tempo il pressing del #Villarreal. Lariani pronti a rilanciare per provare ad accaparrarsi il centrale non appena il #Napoli prenderà un difensore (#Danilo pronto alla risoluzione con la #Juventus). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Il Chelsea su Mathys Tel
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku al centro delle discussioni.
Incontri preliminari tra Bayern Monaco e Chelsea
Il mondo del calciomercato è in fermento con la notizia di un possibile scambio tra Bayern Monaco e Chelsea. Le due società hanno avviato colloqui preliminari per discutere di un potenziale affare che potrebbe coinvolgere due giovani talenti: Mathys Tel e Christopher Nkunku. Secondo quanto riportato, durante questi incontri iniziali, il Bayern Monaco avrebbe manifestato interesse verso la situazione di Nkunku al Chelsea.
Possibili scenari e implicazioni future
Nonostante i colloqui siano ancora in una fase preliminare e nulla sia stato ancora deciso, l’idea di uno scambio tra i due club sta già attirando l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Gli sviluppi di questa trattativa potrebbero influenzare significativamente le strategie di mercato di entrambe le squadre, andando a rinforzare settori chiave per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 More on Mathys Tel and Chelsea story.
Bayern and Chelsea held initial talks about possible swap deal, with players being discussed.
Bayern asked for Christopher Nkunku situation at Chelsea, as BILD reported.
Nothing advanced/close yet but initial talks took place. pic.twitter.com/HyBIGtcFp3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
Pingback: Milan, Ibrahimovic guarda al futuro: ancora al Diavolo? | Calcio Style - Notizie e news calcio