I nostri Social

Calciomercato

Milan: Kessiè e Calhanoglu in lista di partenza

Pubblicato

il

Come abbiamo avuto modo di notare in questi giorni, per il Milan tira nuovamente un’aria di rivoluzione. Via Leonardo e Gattuso, dentro Paolo Maldini come Direttore Tecnico con ruoli e responsabilità maggiori ed una serie infinita di giocatori il cui futuro con la maglia rossonera è appeso ad un filo. Tante saranno quindi le cessioni, alcune per fare cassa e plusvalenze, è la Uefa che lo chiede, altre perchè non rientranti nei progetti della società. Ritengo che potrebbe in settimana essere presentato il nuovo allenatore (Giampaolo?) in modo tale da avere successivamente le idee più chiare in merito alla campagna acquisti che verrà sostenuta.

Nella imminente finestra estiva saranno messi sul mercato pezzi pregiati, come detto, tra cui possiamo annoverare anche i nomi di Franck Kessiè ed Hakan Calhanoglu i quali sarebbero in partenza destinati ad altri lidi. Il rendimento nella passata stagione è stato insufficiente per entrambi, il primo ha inoltre evidenziato oltre a limiti tecnici anche problemi caratteriali di difficile soluzione, mentre il secondo ha alternato buone prestazioni a partite inguardabili, un lontano parente del bel giocatore ammirato lo scorso anno. L’addio di Gattuso, soprattutto per il turco, coinciderà quasi sicuramente con la loro cessione, il tecnico calabrese infatti è stato per tutto l’anno uno dei loro principali sponsor in periodi in cui tifoseria e società ne chiedevano la testa.

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League4 minuti fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 216 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato14 minuti fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 102 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri24 minuti fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 207 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A44 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 325 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A55 minuti fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 292 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A1 ora fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 247 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Visualizzazioni: 277 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 262 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 309 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Torino, juric Torino, juric
Serie A2 ore fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 336 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Le Squadre

le più cliccate