Home » Calciomercato » Milan, ipotesi italiana per Ballo Touré
Calciomercato

Milan, ipotesi italiana per Ballo Touré

Milan, ipotesi italiana per Ballo Touré. Il terzino senegalese potrebbe rimanere in serie A. Tutti i dettagli.

Arrivato al Milan due anni fa, il terzino sinistro Fode Ballo Touré si accinge a vivere gli ultimi mesi da giocatore rossonero. La presenza di Theo Hernandez gli ha tolto ogni spazio.

L’esperienza milanista non è stata delle migliori, ma il ragazzo si è distinto per la grande professionalità e allegria portata all’interno dello spogliatoio. Ambisce ad un impiego stabile e lascerà quindi Milanello.

Gli agenti del giocatore stanno sondando piste estere, cercando club disposti a rilevare l’intero cartellino del laterale nato in Francia ma con cittadinanza senegalese e origini maliane.

Il Milan valuta il cartellino del calciatore circa 6/8 milioni di euro, ma è disponibile anche a trattare al ribasso per favorirne l’uscita. Ma si stanno facendo strada ipotesi italiane, una in particolare. 

Discorso con il Lecce, tavolo di lavoro fra le dirigenze 

La società salentina storicamente ha sempre avuto un buon rapporto con il Milan. Come dimostra l’operazione Lorenzo Colombo, passato in estate al Lecce, in prestito biennale e diritto di riscatto a favore dei giallorossi.

LEGGI ANCHE:  Milan, che siluro di Longoni su Pioli e squadra!

Altre operazioni non sono da escludere e una riguarda proprio Fode Ballo Touré. Nel Lecce gioca Antonino Gallo, promettente terzino sinistro classe 2000. Piace molto ai rossoneri, per l’aggressività a tutta fascia.

L’idea di uno scambio fra i due giocatori in questione potrebbe prendere piede, dopo una chiacchierata informale fra gli operatori di mercato di entrambe le società.

La formula potrebbe essere quella di un prestito annuale con diritto di riscatto, rinnovando il contratto al senegalese. Perché in casa rossonera vorrebbero monetizzare dall’addio del numero 5.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato