Calciomercato
Milan, l’infortunio di Tomori e la solidità della società
Il Milan non si fa prendere per il collo, alla ricerca di un nuovo centrale. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli
L’ennesimo infortunio che ha colpito la squadra ha il nome di Fikayo Tomori, perno della retroguardia.
Starà fuori circa un mese, per la rottura del menisco. Così Stefano Pioli ha perso la coppia centrale titolare, formata dall’inglese e da Kjaer.
Con Romagnoli out per il virus, Gabbia e Kalulu stanno tenendo botta in maniera egregia. Soprattutto l’italiano è stato tolto velocemente dal mercato, nonostante il pressing della Sampdoria e di squadre estere.
La necessità di un altro difensore centrale è evidente, dovendo competere in campionato e Coppa Italia, con obiettivi ambiziosi.
Tuttavia, come più volte dichiarato da Paolo Maldini, non si farà un intervento tanto per prendere.
Dovrà invece essere un profilo anche per il futuro.
Nella ridda di nomi e ipotesi, quello che è certo è che la società non si farà prendere per il collo dal lievitare dei costi.
Il Milan punta a un prestito con diritto di riscatto e non desidera altre formule.
Diversamente, la rosa resta come sta, senza ulteriori ingressi in difesa.
Prorogando di qualche mese in nuovo investimento nel ruolo di difensore centrale.
Il tutto con l’avallo di Pioli, il quale condivide le strategie della società.
Al Milan piace Casale, Bailly opzione concreta, offerto Acerbi. Theate per il futuro?
Gli scout rossoneri hanno depositato negli uffici di Casa Milan relazioni positive sul conto di Nicola Casale del Verona.
Piace per tanti aspetti ed è un profilo sul quale la società potrebbe investire subito.
Costa circa otto milioni, il club veneto cerca di alimentare aste, conoscendo l’interesse della Lazio.
Proprio il club biancoceleste ha offerto Acerbi al Milan, le parti si riaggiorneranno fra una settimana.
Anche Chiriches è stato accostato al Milan, ma la candidatura è stata gentilmente declinata.
Tornando a Casale, Tudor ha il pallino di Castillejo e Di Gesù. L’inserimento dei due potrebbe facilitare l’operazione, ma lo spagnolo ha fatto sapere che piuttosto torna in Spagna.
Dall’Inghilterra, il Manchester United ha aperto al prestito di Bailly e anche il ragazzo pare essersi convinto dopo i dubbi iniziali, grazie anche ad una chiacchierata con Kessie.
Lo staff tecnico milanista ha messo gli occhi su Theate del Bologna, il quale non può essere trasferito ad altra squadra,avendo già esaurito il bonus dei due trasferimenti stagionali.
Per giugno si vedrà. L’olandese Bootman è ormai uscito dai radar, a causa dei costi esorbitanti.
Così come Omeragic non è mai stato un obiettivo concreto.da più parti, hanno segnalato l’interesse del Diavolo per Japhet Tanganga, classe 1999, centrale inglese di proprietà del Tottenham, cresciuto nelle giovanili degli ‘Spurs‘ e che non è propriamente una prima scelta del manager italiano Antonio Conte.

La promozione di Luca Stanga e gli osservatori rossoneri in Coppa d’Africa
In queste settimane è stato aggregato in prima squadra il giovane Luca Stanga della Primavera, sul quale si nutrono grandi speranze.
Mentre alcuni osservatori della società sono partiti per il Camerun, un giro di ricognizione sui vari prospetti fra difesa e mediana.
Un occhio al presente e uno al futuro per la società rossonera.
Che con grande lungimiranza segue tutte quelle situazioni dalle quali si può pescare il jolly, come è successo con i Kalulu, Saelemaekers, Bennacer per fare qualche nome.
Non si esclude che un nome a sorpresa per la difesa possa uscire proprio dalla competizione africana.
Calciomercato
Manchester City, scatto per Semenyo: bruciata la concorrenza
Antoine Semenyo è propenso a trasferirsi al Manchester City nel mercato di gennaio. I Citizens hanno vinto la corsa per assicurarsi l’esterno del Bournemouth.
Antoine Semenyo è il grande nome sulla bocca di tutti i big club di Premier League. D’altronde l’ala ghanese del Bournemouth ha avuto un impatto incredibile nella stagione in corso. Con le Cherries ha realizzato 8 gol e 3 assist in 15 giornate di campionato. Numeri che lo hanno messo al centro delle voci di mercato, anche per via della clausola rescissoria. I 65 milioni di sterline, questo il prezzo fissato nel contratto in vigore, sono per i ricchissimi club inglesi un ‘occasione da non lasciarsi sfuggire, visto il grande talento espresso dal classe 2000.
Manchester City, Manchester United, Tottenham, Liverpool e Chelsea: tutte le squadre che nelle ultime settimane hanno richiesto informazioni con gli agenti del calciatore. Avendo la clausola una scadenza a breve termine, ovvero da attivare entro il 10 gennaio, il futuro di Semenyo è divenuto l’argomento principale riguardo al calciomercato d’Oltremanica.
Anche perché, una volta presa la decisione di provare il grande salto in un top club, e di lasciare il Bournemouth, Semenyo ha avviato una serie di colloqui per capire quale potesse essere la scelta migliore tra le tante sul tavolo. Una vera e propria saga di mercato… che sembra essere arrivata alla svolta definitiva.
Manchester City, c’è il sì di Semenyo: si tratta col Bournemouth

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Come riportato da Fabrizio Romano, a spuntarla sembra essere il Manchester City. I Citizens hanno battuto sul tempo i suoi rivali intensificando i contatti con Semenyo a due settimane prima dell’apertura della finestra invernale e, in questa fase, il giocatore ha dato il benestare per trasferirsi all’Etihad Stadium.
Pep Guardiola ha richiesto al proprio club l’aggiunta di un ala per rinforzare il reparto offensivo, al momento privo di Jeremy Doku e Oscar Bobb a causa di infortuni, con Omar Marmoush impegnato con l’Egitto nella Coppa d’Africa. Semenyo viene considerato dall’allenatore spagnolo il tassello ideale da aggiungere per vincere.
Al momento però, non sembrerebbe esserci l’accordo definitivo con il Bournemouth. Come riportato da David Ornstein, giornalista del The Athletic, il Manchester City vorrebbe evitare di pagare la clausola rescissoria da 65 milioni di pounds, che andrebbero versati in un’unica soluzione. La volontà degli Sky Blues è quella di trovare un accordo al ribasso con le Cherries, magari inserendo una contropartita gradita al club di Iraola. Un nome che potrebbe sbloccare la situazione è quello del difensore Nathan Aké, in uscita dal City.
Calciomercato
Lazio, obiettivo in casa Genoa: i dettagli
La Lazio mette gli occhi su Aaron Martin del Genoa: trattative aperte per il terzino sinistro spagnolo. Il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2026, è nel mirino biancoceleste.
Interesse della Lazio per Aaron Martin
La Lazio sta cercando di rinforzare la propria rosa e sembra aver individuato in Aaron Martin del Genoa un obiettivo chiave per il mercato invernale. Il terzino sinistro spagnolo, classe 1997, è sotto contratto con il club rossoblù fino al 2026, ma il Genoa ha l’opzione di estenderlo fino al 2027. L’interesse dei biancocelesti si inserisce in un contesto di ricerca di nuovi innesti per migliorare le prestazioni difensive della squadra.
Strategie di mercato e possibilità future
L’acquisto di Aaron Martin rappresenterebbe un’aggiunta strategica per la squadra di Maurizio Sarri, che punta a rafforzare le fasce. Il Genoa, dal canto suo, potrebbe valutare la cessione del giocatore solo di fronte a un’offerta significativa, considerando anche la clausola di prolungamento del contratto. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma il mercato è in continuo movimento e non si escludono sorprese nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #Genoa’s left back Aaron #Martin. His contract expires in 2026, even if Rossoblù have an option to extend it until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Calciomercato, per Pisa e Napoli un mercato saldo zero
Da gennaio via alla sessione invernale del calciomercato: per Pisa e Napoli sarà un mercato saldo zero, infatti ad ogni acquisto deve esserci una cessione.
Da gennaio via al calciomercato sessione invernale: per Pisa e Napoli sarà una sessione saldo zero: per via che hanno l’indicatore del costo del lavoro allargato/ricavi inferiore a 0,8, ad ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione.

Calciomercato, via tra pochi giorni alla sessione invernale: per Pisa e Napoli mercato saldo zero, ad ogni acquisto una cessione, vediamo i perché
Tra pochi giorni, con l’inizio del nuovo anno si apre la sessione invernale del calciomercato, che come sempre prevede in prospettiva diversi colpi per potenziare le varie squadre seconda degli obiettivi stagionali. Per Pisa e Napoli, sarà un mercato piuttosto particolare, saldo zero. Perché sarà così? Andiamo vedere.
Sia i toscani che gli azzurri, hanno l’indicatore del costo del lavoro allargato/ricavi inferiore a 0,8, inoltre le uniche due società di Serie A ad averlo. Ed ecco che la commissione indipendente che vigila sui conti delle squadre professionistiche ha deciso che per potere effettuare degli acquisti, devono esserci delle cessioni, in modo che il saldo sia appunto zero e non ci sia disavanzo. Ovviamente, questo condizionerà non poco in sede operativa, visto che bisognerà per forza sacrificare qualcuno che nei piani sia di Alberto Gilardino che di Antonio Conte non rientrano più.
Vedremo i prossimi sviluppi, ma questa decisione condizionerà non poco le operazioni di mercato.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie22 ore faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

