I nostri Social

Calciomercato

Milan, l’infortunio di Tomori e la solidità della società

Pubblicato

il

Il Milan non si fa prendere per il collo, alla ricerca di un nuovo centrale. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli

milan

L’ennesimo infortunio che ha colpito la squadra ha il nome di Fikayo Tomori, perno della retroguardia.

Starà fuori circa un mese, per la rottura del menisco. Così Stefano Pioli ha perso la coppia centrale titolare, formata dall’inglese e da Kjaer.

Con Romagnoli out per il virus, Gabbia e Kalulu stanno tenendo botta in maniera egregia. Soprattutto l’italiano è stato tolto velocemente dal mercato, nonostante il pressing della Sampdoria e di squadre estere.

La necessità di un altro difensore centrale è evidente, dovendo competere in campionato e Coppa Italia, con obiettivi ambiziosi.

Tuttavia, come più volte dichiarato da Paolo Maldini, non si farà un intervento tanto per prendere.

Dovrà invece essere un profilo anche per il futuro.

Nella ridda di nomi e ipotesi, quello che è certo è che la società non si farà prendere per il collo dal lievitare dei costi.

Il Milan punta a un prestito con diritto di riscatto e non desidera altre formule.

Diversamente, la rosa resta come sta, senza ulteriori ingressi in difesa.

Prorogando di qualche mese in nuovo investimento nel ruolo di difensore centrale.

Il tutto con l’avallo di Pioli, il quale condivide le strategie della società.

Al Milan piace Casale, Bailly opzione concreta, offerto Acerbi. Theate per il futuro?

Gli scout rossoneri hanno depositato negli uffici di Casa Milan relazioni positive sul conto di Nicola Casale del Verona.

Piace per tanti aspetti ed è un profilo sul quale la società potrebbe investire subito.

Costa circa otto milioni, il club veneto cerca di alimentare aste, conoscendo l’interesse della Lazio.

Proprio il club biancoceleste ha offerto Acerbi al Milan, le parti si riaggiorneranno fra una settimana.

Anche Chiriches è stato accostato al Milan, ma la candidatura è stata gentilmente declinata.

Tornando a Casale, Tudor ha il pallino di Castillejo e Di Gesù. L’inserimento dei due potrebbe facilitare l’operazione, ma lo spagnolo ha fatto sapere che piuttosto torna in Spagna.

Dall’Inghilterra, il Manchester United ha aperto al prestito di Bailly e anche il ragazzo pare essersi convinto dopo i dubbi iniziali, grazie anche ad una chiacchierata con Kessie.

Lo staff tecnico milanista ha messo gli occhi su Theate del Bologna, il quale non può essere trasferito ad altra squadra,avendo già esaurito il bonus dei due trasferimenti stagionali.

Per giugno si vedrà. L’olandese Bootman è ormai uscito dai radar, a causa dei costi esorbitanti.

Così come Omeragic non è mai stato un obiettivo concreto.da più parti, hanno segnalato l’interesse del Diavolo per Japhet Tanganga, classe 1999, centrale inglese di proprietà del Tottenham, cresciuto nelle giovanili degli ‘Spurs‘ e che non è propriamente una prima scelta del manager italiano Antonio Conte.

La promozione di Luca Stanga e gli osservatori rossoneri in Coppa d’Africa

In queste settimane è stato aggregato in prima squadra il giovane Luca Stanga della Primavera, sul quale si nutrono grandi speranze.

Mentre alcuni osservatori della società sono partiti per il Camerun, un giro di ricognizione sui vari prospetti fra difesa e mediana.

Un occhio al presente e uno al futuro per la società rossonera.

Che con grande lungimiranza segue tutte quelle situazioni dalle quali si può pescare il jolly, come è successo con i Kalulu, Saelemaekers, Bennacer per fare qualche nome.

Non si esclude che un nome a sorpresa per la difesa possa uscire proprio dalla competizione africana.

 

 

Calciomercato

Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

Pubblicato

il

Juventus

Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da noi di Calcio Style in tempi non sospetti.

Il Milan si avvicina a passi ben distesi a Dusan Vlahovic, obiettivo rossonero già per il mercato invernale. Il recente infortunio occorso al giocatore ha tuttavia allungato i tempi, ma i discorsi sono decisamente bene avviati e, a quanto ci riferiscono da settimane, praticamente chiusi.

Arrivano conferme anche dalla Spagna lato Barcellona. Come sappiamo, anche i blaugrana avevano messo gli occhi sul classe 2000 della Juventus, occasione molto ghiotta a giugno a parametro zero, ma si sono defilati in quanto, a loro dire, il giocatore andrà al Milan. Un’ulteriore conferma.

Ricordiamo che Massimiliano Allegri aveva già chiesto Vlahovic la scorsa estate e probabilmente lo sforzo economico era minimo, ma la dirigenza aveva preferito proseguire con Santiago Gimenez. L’esigenza sarà quindi trovare un attaccante in prestito da qui a giugno, salgono le quotazioni di Fullkrug il quale potrebbe accasarsi in rossonero con la formula del prestito secco.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim

Pubblicato

il

Real Sociedad

Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino e Matarazzo. Sfuma il sogno Thiago Motta.

Nuovo capitolo per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha annunciato che Jon Ansotegi prenderà temporaneamente le redini della squadra come allenatore ad interim. Questa mossa arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il club è in trattative per assicurarsi un nuovo allenatore a lungo termine. Le discussioni sono attualmente in corso con due candidati di spicco: Mauricio Pellegrino e Matarazzo.

Real Sociedad

Trattative in corso

L’intenzione della Real Sociedad è chiara: trovare un allenatore di esperienza che possa guidare la squadra verso nuovi successi. Pellegrino, con il suo passato nella Liga, e Matarazzo, noto per il suo approccio innovativo, rappresentano due opzioni intriganti per il club. La decisione potrebbe influenzare significativamente il percorso della squadra nelle prossime stagioni. Sfuma l’idea che porta il nome dell’ex Juventus Thiago Motta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: Gudmundsson l’alternativa a Zirkzee

Pubblicato

il

Fiorentina

Il DS della Roma Massara continua a trattare con lo United per l’olandese, ma le cifre richieste sono alte: in caso negativo il trequartista della Fiorentina è un altro obiettivo.

La Roma continua la ricerca dell’attaccante. A poco più due settimane dall’inizio del calciomercato il DS dei giallorossi Frederic Massara continua a lavorare per regalare un attaccante a Gasperini.

Massara vuole Zirkzee, ma la trattativa non è semplice

Roma

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime ore il direttore sportivo è volato a Londra per trattare Joshua Zirkzee con il Manchester United. La Roma vorrebbe portare l’olandese a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi (la qualificazione alla prossima Champions League). I Red Devils però sparano alto sulle cifre: stando a quanto riportato da Daniele Aloisi su Il Messaggero, la richiesta sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro.

Una cifra troppo alta per la dirigenza giallorossa, che vorrebbe non andare oltre ai 40 milioni. Proprio per questo motivo Massara starebbe lavorando sotto traccia per un piano B in caso non riuscisse ad arrivare all’attaccante ex Bologna. L’alternativa sarebbe Albert Gudmundsson.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un ritorno di fiamma dalla Roma per l’attaccante islandese. La classifica della Fiorentina è sempre più preoccupante, ed i giallorossi puntano a questo per provare a strapparlo in prestito ai viola. Già la scorsa estate Massara aveva provato a fare un tentativo per l’ex Genoa, ma a gennaio potrebbero esserci dei nuovi contatti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
editoriale28 minuti fa

Juventus, finalmente Spalletti ha lasciato il segno!

Visualizzazioni: 71 Vittoria importante al Dall’Ara e secondo clean sheet di fila. La Juventus di Luciano Spalletti ha finalmente giocato...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C58 minuti fa

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Visualizzazioni: 37 La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Il Real Madrid torna a vincere, ma non convince: Xabi Alonso resiste

Visualizzazioni: 46 Real Madrid – Successo per 2-1 in casa dell’Alavés firmato Mbappé e Rodrygo: i Blancos rialzano la testa,...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 277 Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da...

Serie A2 ore fa

Bartesaghi, la scena è tua: prima doppietta con il Milan

Visualizzazioni: 70 Una doppietta che cambia tutto: Bartesaghi incanta San Siro, entra nella storia rossonera e si prende il Milan...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, Lens campione d’inverno: il dietro le quinte della capolista

Visualizzazioni: 52 Una vittoria importante in casa per il Lens, che batte 2-0 il Nizza e conquista il titolo di...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City senza freni: Premier in fuga a tre

Visualizzazioni: 81 Manchester City – Guardiola travolge il Crystal Palace e mette pressione all’Arsenal. Aston Villa sorprende ancora e sogna...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato3 ore fa

Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 53 Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino...

Bologna Bologna
Serie A11 ore fa

Bologna, Italiano: “Un po’ di fatica è venuta fuori. La Supercoppa è un grande orgoglio”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Juventus,...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, Spalletti: “Cabal è un cavallo talentuoso. Gli ho rotto un po’ le scatole”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 0-1 sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android