I nostri Social

Calciomercato

Milan: il sogno è Modric

Pubblicato

il

Da parecchie settimane il tormentone Luka Modric sta facendo letteralmente sognare i tifosi rossoneri che si interrogano al tempo stesso quanto di vero possa esserci in questa trattativa. A dire il vero tutti noi ce lo stiamo chiedendo, io in primis. Intorno a tutte queste voci può esserci un briciolo di fondamento oppure sono semplici suggestioni? L’operazione, analizzata nel suo complesso, pare difficilmente sostenibile, ma alcuni segnali venuti fuori in questi giorni permettono di lasciare accesa una flebile fiammella di speranza.

Il Real Madrid si sta inserendo nella corsa per Neymar e sappiamo anche essere dietro a Pogba, ci sta quindi dicendo tra le righe che il Mago di Zara potrebbe non essere più al centro del progetto e sarebbe pure comprensibile – aggiungo io – tenuto conto che i Blancos si stanno completamente rinnovando e quando si pongono delle basi per un nuovo progetto viene logico pensare non vengano esse poggiate su un trentatreenne. Si potrebbe obbiettare che anche il Milan si sta rivoluzionando ed è in partenza un nuovo ambizioso progetto, ma il discorso è differente in quanto nello spogliatoio rossonero un uomo di esperinza quale il croato sarebbe una vera e propria manna dal cielo per i tanti ragazzi che si spera possano trovare continuità e successo, ma per ora restano ancora una sorta di promettente scommessa.

In secondo luogo Boban ci terrebbe ad elevare il suo già notevole valore aggiunto con un gran colpo ad effetto ed i rapporti tra i due croati sono ottimi. Sognare non è assolutamente vietato, certi segnali devono essere bene interpretati e capiti pertanto ritengo che un briciolo di concretezza ci possa essere dietro questa faccenda. Se son rose fioriranno si dice, staremo a vedere i prossimi giorni, di carne al fuoco in Casa Milan ce n’è davvero tanta.

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League7 minuti fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 6 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League27 minuti fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 193 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A57 minuti fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 269 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus1 ora fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 245 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 274 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 261 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus3 ore fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 388 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A3 ore fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A3 ore fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 314 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato4 ore fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 286 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Le Squadre

le più cliccate