Calciomercato
Milan: il Siviglia su Suso
Il rapporto tra Suso ed il Milan è arrivato al limite e la situazione con i tifosi si può dire sia ancora peggio. Da inizio stagione infatti lo spagnolo è un oggetto misterioso dell’attacco rossonero. Provato da Giampaolo in estate come trequartista aveva dato segnali incoraggianti, subito poi svaniti dopo la prima gara di campionato contro l’Udinese. Da allora, rimesso sulla sua mattonella preferita, non ha più saputo incidere, nè tantomeno è riuscito a giocare una partita ai margini della sufficienza risultando in parecchie occasioni eccessivamente svogliato e poco collaborativo coi compagni. Sia Giampaolo prima che Pioli in queste settimane hanno continuato a dare fiducia a Suso schierandolo sempre titolare in campo, spesso senza mai sostituirlo nemmeno quando era palese che in campo forse era più un problema che un profitto, ma adesso sembra giunta l’ora di dire basta. Occasione ne ha avute,gliene sono state concesse parecchie con la speranza di recuperare un giocatore sicuramente fondamentale nell’economia rossonera, uno dei pochi capaci con una giocata di cambiare la partita. Ma questa giocata finora non è arrivata e con essa non sono arrivati i punti. Per di più lo spagnolo tramite il suo agente ha avanzato anche non poche pretese, ossia un rinnovo del contratto con adeguamento a 6 milioni di euro a stagione. Ovviamente il Milan, vuoi per una politica restrittiva sul monte ingaggi e vuoi per le ultime prestazioni non incoraggianti di Suso, ha rispedito al mittente ogni richiesta tanto che la situazione di stallo attuale potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento arrivando appunto alla rottura definitiva.
In estate qualche pretendente c’è stata, qualche offerta è arrivata, ma la situazione era ben diversa, Suso rappresentava un elemento imprescindibile intorno al quale far ruotare la squadra. Ora non è più così ed il Milan sta sondando tra le possibili acquirenti quella che potrebbe soddisfare i termini economici il club. Alla porta c’è il Siviglia, società andalusa che ha mai nascosto il proprio interessamento e club che potrebbe trovare il gradimento dello spagnolo stesso che più volte ha espresso il desiderio di tornare a giocare in patria. Per il Milan sarebbe una buona cessione se consideriamo che Suso è arrivato a gennaio del 2014 a paramentro zero dal Liverpool pertanto sarebbe un’operazione dalla quale si trarrebbe una plusvalenza molto gradita sia alle casse rossonere che agli occhi della Uefa che ricordiamo essere costantemente puntati sui rossoneri. La clausola rescissoria per acquistare lo spagnolo, come risaputo, è di 38 milioni di euro che gli andalusi vorrebbero ammortizzare con l’inserimento di una contropartita tecnica, soluzione al momento poco gradita al Diavolo che si prenderà del tempo per pensarci e valutare.
Calciomercato
Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”
Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?
Torino: strategie di mercato per gennaio
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.
Priorità e Possibili Acquisti
La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cairo: “Rinforzi a gennaio? Vediamo, con #Petrachi lavoriamo sotto traccia. Se ci sono opportunità, lo faremo. Non abbiamo nessun blocco di mercato, possiamo fare quel che vogliamo”. La priorità del #Torino è un centrale. Possibili pure un terzino e un portiere (se esce Israel)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno
Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.
Inter, Palestra nel mirino
L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.
Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
An #Inter’s scout was yesterday at New Balance Arena to watch the game between Atalanta and Cagliari to monitore the left back Marco #Palestra (born in 2005) again. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Not only #Juventus (interested since the last July): #Inter and #Napoli have sent their scouts in the last weeks to monitore Marco #Palestra, who is currently at #Cagliari on loan from #Atalanta, which have turned down a bid of 18M from a Ligue1’s club last summer— https://x.com/NicoSchira/status/1994903981727125653
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
