Calciomercato
Milan: il Siviglia su Suso
Il rapporto tra Suso ed il Milan è arrivato al limite e la situazione con i tifosi si può dire sia ancora peggio. Da inizio stagione infatti lo spagnolo è un oggetto misterioso dell’attacco rossonero. Provato da Giampaolo in estate come trequartista aveva dato segnali incoraggianti, subito poi svaniti dopo la prima gara di campionato contro l’Udinese. Da allora, rimesso sulla sua mattonella preferita, non ha più saputo incidere, nè tantomeno è riuscito a giocare una partita ai margini della sufficienza risultando in parecchie occasioni eccessivamente svogliato e poco collaborativo coi compagni. Sia Giampaolo prima che Pioli in queste settimane hanno continuato a dare fiducia a Suso schierandolo sempre titolare in campo, spesso senza mai sostituirlo nemmeno quando era palese che in campo forse era più un problema che un profitto, ma adesso sembra giunta l’ora di dire basta. Occasione ne ha avute,gliene sono state concesse parecchie con la speranza di recuperare un giocatore sicuramente fondamentale nell’economia rossonera, uno dei pochi capaci con una giocata di cambiare la partita. Ma questa giocata finora non è arrivata e con essa non sono arrivati i punti. Per di più lo spagnolo tramite il suo agente ha avanzato anche non poche pretese, ossia un rinnovo del contratto con adeguamento a 6 milioni di euro a stagione. Ovviamente il Milan, vuoi per una politica restrittiva sul monte ingaggi e vuoi per le ultime prestazioni non incoraggianti di Suso, ha rispedito al mittente ogni richiesta tanto che la situazione di stallo attuale potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento arrivando appunto alla rottura definitiva.
In estate qualche pretendente c’è stata, qualche offerta è arrivata, ma la situazione era ben diversa, Suso rappresentava un elemento imprescindibile intorno al quale far ruotare la squadra. Ora non è più così ed il Milan sta sondando tra le possibili acquirenti quella che potrebbe soddisfare i termini economici il club. Alla porta c’è il Siviglia, società andalusa che ha mai nascosto il proprio interessamento e club che potrebbe trovare il gradimento dello spagnolo stesso che più volte ha espresso il desiderio di tornare a giocare in patria. Per il Milan sarebbe una buona cessione se consideriamo che Suso è arrivato a gennaio del 2014 a paramentro zero dal Liverpool pertanto sarebbe un’operazione dalla quale si trarrebbe una plusvalenza molto gradita sia alle casse rossonere che agli occhi della Uefa che ricordiamo essere costantemente puntati sui rossoneri. La clausola rescissoria per acquistare lo spagnolo, come risaputo, è di 38 milioni di euro che gli andalusi vorrebbero ammortizzare con l’inserimento di una contropartita tecnica, soluzione al momento poco gradita al Diavolo che si prenderà del tempo per pensarci e valutare.
Calciomercato
Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”
Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero.
Le parole di Pjanic su Spalletti e la Juventus
In un’intervista a Tuttosport, l’ex centrocampista della Juventus, Miralem Pjanic, ha espresso la sua opinione sulla risalita in classifica del club bianconero. Secondo Pjanic, l’arrivo di Luciano Spalletti è stata una mossa vincente per la Juventus, sottolineando la grande capacità del tecnico di gestire squadre di alto livello: “La risalita della Juve in classifica non mi ha sorpreso, anzi posso dire che me lo aspettavo con l’arrivo di Spalletti. Luciano a questi livelli è una garanzia”, ha dichiarato Pjanic.
Tonali: il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero
Pjanic ha inoltre suggerito l’acquisto di Sandro Tonali come ulteriore rinforzo per la Juventus. Descrivendo Tonali come un giocatore “fortissimo”, Pjanic ritiene che il giovane centrocampista possa essere l’elemento chiave per migliorare ulteriormente la qualità del gioco bianconero. Questa opinione si inserisce in un contesto di mercato in cui la Juventus continua a cercare il talento giusto per rinforzare la propria rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pjanic a Tuttosport: “La risalita della #Juve in classifica non mi ha sorpreso, anzi posso dire che me lo aspettavo con l’arrivo di #Spalletti. Luciano a questi livelli è una garanzia. Ce ne sono pochi bravi come lui. A centrocampo alla #Juventus serve #Tonali: è fortissimo”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”
Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido e versatile in attacco.
L’ex leggenda del calcio brasiliano Cafu ha recentemente espresso il suo entusiasmo per il giovane talento Rayan, consigliando il Milan di puntare su di lui. Durante un’intervista con Tuttosport, Cafu ha descritto Rayan come un giocatore “fortissimo”, capace di diventare un campione grazie alle sue qualità eccezionali. Secondo l’ex calciatore, Rayan si distingue per la sua rapidità nell’uno contro uno e la sua capacità di vedere la porta.
Futuro al Milan per Rayan?
Cafu non ha dubbi: con la classe e la fantasia che Rayan possiede, può adattarsi a tutte le esigenze tecniche, coprendo diversi ruoli in attacco. Questo lo rende una risorsa preziosa per qualsiasi squadra, e Cafu è convinto che il Milan dovrebbe prendere in considerazione seriamente l’idea di accoglierlo nelle proprie fila.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cafu a Tuttosport consiglia #Rayan all’#ACMilan: “È fortissimo. Con lui vado sul sicuro. Diventerà un campione. Ha tanta qualità: è rapido nell’uno contro uno e vede la porta. Con la classe e fantasia che ha può fare tutti i ruoli in attacco a seconda delle esigenze del tecnico”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi
Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano nuovi acquisti in difesa, in particolare sulle corsie esterne.
Il Parma può affrontare la fine dell’anno in modo sereno. Nonostante le difficoltà affrontate, ed un attacco che continua a faticare, i gialloblù hanno ottenuto un importante successo contro la Fiorentina al Tardini che permette ai ducali di tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Un risultato in linea con le aspettative di inizio stagione, considerando anche l’azzardo di affidarsi in panchina ad un tecnico così giovane come Carlos Cuesta.
Per evitare brutti scherzi nella seconda parte di stagione, la dirigenza intende rinforzarsi a gennaio con acquisti mirati. Il reparto individuato da poter migliorare sembra essere quello delle corsie esterne. Il Parma fin qui sta sondando parecchi nomi che conoscono il calcio italiano.
Parma, contatti con il Napoli per Mazzocchi. Birindelli l’alternativa

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore il club emiliano avrebbe avviato i contatti con il Napoli per Pasquale Mazzocchi. Il laterale azzurro rappresenta un opportunità gradita al Parma, vista la possibilità di giocare su entrambe le fasce. Fin qui Mazzocchi ha trovato poco spazio nel Napoli: sono appena 4 le presenze totali, per un minutaggio complessivo di poco più di 110 minuti. Il giocatore stesso, per quanto sia legato alla squadra, potrebbe spingere per andare a trovare minutaggio altrove.
Ma Mazzocchi non è l’unico nome seguito dal Parma: i gialloblù sono interessati anche a Samuele Birindelli del Monza.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato13 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
