Calciomercato
Milan, il ritratto di Marco Sportiello
Milan, il ritratto di Marco Sportiello. Il nuovo vice di Mike Maignan arriverà a Milanello la prossima estate
Ancora qualche mese e le strade di Ciprian Tatarusanu e del Milan si separeranno. Il portiere rumeno, apprezzatissimo dai compagni di squadra e dalla società, proseguirà la carriera professionistica altrove.
Al suo posto arriverà con ogni probabilità Marco Sportiello. L’estremo difensore, nato a Desio (Milano) il 10/05/1992 è attualmente in forza all’Atalanta. Dove copre le spalle al titolare argentino Juan Musso.
Lo staff tecnico dopo un lungo lavoro di casting, ha scelto il 30 enne gigante partito dal florido vivaio bergamasco. Alto 1.92 cm per circa 90 kg ha le qualità giuste per garantire copertura alle spalle di “Magic” Mike.
Ha vinto la concorrenza di validi portieri come Pietro Terracciano, Alessio Cragno, Wladimiro Falcone, Guglielmo Vicario. Erano stati seguiti anche portieri stranieri tipo Bartlomiej Dragowski e Alphonse Areola.
Le caratteristiche del nuovo secondo portiere, la voglia di Milan e la famiglia
L’accordo verbale fra l’entourage di Marco Sportiello e Casa Milan è stato abbastanza rapido. Il portiere ha abbracciato la causa rossonera, convinto dal progetto e volendo fare uno step importante nella carriera.
A suo agio sia tra i pali che fuori dall’area di rigore: dotato tecnicamente anche con i piedi, è in grado di guidare la fase difensiva partecipando alla costruzione del gioco dal basso. Abile sui calci di rigore, carismatico.
Il carattere allegro e solare, la spiccata personalità e le doti umane gli permetteranno un approdo soft nella galassia rossonera. Anche l’esperienza maturata in carriera gli sarà utile quando sarà chiamato in causa.
Sposato dal 2015 con Sara, la coppia ha due figli. Un maschio e una femmina: Diletta e Leonardo. Una famiglia unita, centrale nella vita del portiere. Il quale non ha rapporti con il padre Antonio, coinvolto in fatti di cronaca nera.
La carriera di Marco Sportiello, il lungo rapporto con l’Atalanta e il rapporto odio – amore con Gasperini
Partito dalle giovanili dell’Atalanta, nel 2010/11 ha esordito nel calcio professionistico con il Seregno in serie D. Altre esperienze a Poggibonsi e Carpi prima del rientro alla casa madre nell’estate 2013.
Durante la stagione 2013/14 conquista la maglia da titolare, mantenuta fino al 2016/17 quando entra in rotta di collisione con l’allenatore Gianpiero Gasperini. Il tecnico crea un dualismo con Etrit Berisha.
Per via di questi dissidi Marco Sportiello lascia Bergamo e si trasferisce alla Fiorentina nel gennaio 2017. Torna nella squadra orobica durante l’estate 2018 e viene subito dato in prestito con diritto di riscatto al Frosinone.
I frusinati retrocedono, il giocatore ancora una volta torna in nerazzurro durante l’estate 2019. Copre le spalle prima a Pierluigi Gollini, poi a Juan Musso. Arrivato all’ultimo hanno dicontratto, ha scelto di vestirsi di rossonero,
Calciomercato
Pescara, per l’attacco spunta il nome di un ex PSG
Il Pescara valuta l’ingaggio dell’ex attaccante di PSG e Lipsia, Jean-Kévin Augustin, come agente libero per rinforzare il reparto offensivo.
Opportunità di Mercato per il Pescara
Il Pescara sta considerando seriamente l’opportunità di arricchire la propria rosa con un nome di prestigio. Si tratta di Jean-Kévin Augustin, ex attaccante di Paris Saint-Germain e Lipsia, attualmente libero sul mercato. Con la sua esperienza in club di alto livello, Augustin potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra abruzzese, che sta cercando di potenziare il reparto avanzato.
Il Profilo di Jean-Kévin Augustin
Jean-Kévin Augustin, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco, ha una carriera caratterizzata da alti e bassi. Dopo aver militato in squadre come PSG e RB Lipsia, il giocatore ha vissuto esperienze meno fortunate. L’interesse del Pescara potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera, offrendo al tempo stesso un contributo importante alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara are evaluating the possibility to sign former PSG and Leipzig striker Jean-Kévin #Augustin as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como
Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente. Possibile opzione Como per il terzino.
Come riportato dall’esperto di mercato Sacha Tavolieri sul proprio profilo X, Nuno Tavares ha deciso di non trasferirsi in Turchia, facendo saltare una trattativa che sembrava ormai ben avviata. Il terzino portoghese ha infatti cambiato agente nelle ultime ore, una scelta che ha inciso in maniera decisiva sul futuro dell’operazione.
Fino a poco tempo fa, Beşiktaş e Lazio erano vicine a trovare un accordo definitivo. Il club turco era pronto a soddisfare le richieste economiche del giocatore, con l’intesa tra le parti ormai in fase avanzata. La svolta inattesa, però, ha portato allo stop totale dei contatti.
Si apre ora un’alternativa italiana. Sullo sfondo prende quota l’opzione Como, che avrebbe manifestato interesse per il laterale mancino e valuta la fattibilità dell’operazione nei prossimi giorni.
La situazione resta in evoluzione, ma una cosa è certa: il futuro di Nuno Tavares non sarà in Turchia, mentre l’ipotesi Serie A torna ad essere concreta.
🇵🇹 Nuno Tavares no longer wants to go to Turkey!
🦅 While Besiktas & Lazio were ready to reach an agreement, and the Turkish club was prepared to meet the player’s financial demands, Tavares’ decision to change agents has put a stop to the discussions.
🇮🇹 Como Calcio’s an… pic.twitter.com/MxldswUfZH
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) January 21, 2026
Calciomercato
Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida
Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che potrebbe rafforzare la squadra.
Livorno punta su Lorenzo Malagrida
Il Livorno sta cercando di potenziare la propria rosa e ha messo gli occhi su Lorenzo Malagrida. Il calciatore, che ha alle spalle esperienze con Sampdoria e Rimini, potrebbe essere un importante innesto per la squadra toscana.
Lorenzo Malagrida rappresenta un’opportunità non solo per il Livorno ma anche per il giocatore stesso, desideroso di rilanciarsi dopo le precedenti esperienze. L’accordo, se concluso, potrebbe portare benefici ad entrambe le parti e suscitare l’entusiasmo dei tifosi livornesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Livorno in trattativa per ingaggiare Lorenzo #Malagrida (ex Samp e Rimini). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra5 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
