Categorie: Calciomercato

Milan, il punto sul mercato in uscita

Col raduno al via tra 5 giorni e con la grana Ibrahimovic in via di risoluzione, Maldini e Massara sono concentrati anche sul mercato in uscita che può aprire ulteriori scenari anche sul fronte arrivi. Tanti i petali da sfoltire nella rosa rossonera. Vediamoli nel dettaglio.

La situazione della difesa

Ceduto Rodriguez al Torino (ieri le visite mediche dello svizzero) e con la partenza di Calabria sempre attuale, il reparto dei centrali è quello che potrebbe riservare le maggiori sorprese. Oltre agli intoccabili Romagnoli e Kjaer, sono in tre ad essere sul mercato: Gabbia, Duarte e l’infortunato Musacchio. Proprio l’infortunio dell’argentino (il cui contratto è peraltro in scadenza nel 2021) lo rende poco appetibile sul mercato. Per questo i due indiziati principali a lasciare Milanello sono Gabbia e Duarte. Il primo potrebbe partire in prestito (Verona e Udinese su di lui) oppure essere ceduto definitivamente per generare una sostanziosa plusvalenza. Il secondo invece, forte di un contratto in essere fino al 2024, potrebbe tornare in patria per rigenerarsi dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. A sinistra si attende invece di conoscere il destino di Laxalt: la partenza dell’uruguaiano aprirebbe le porte all’arrivo di un vice Theo Hernandez.

La situazione del centrocampo

Maldini deve poi sistemare anche la situazione relativa alla metà campo. Gli unici intoccabili sono Kessiè e Bennacer, diga titolare alla quale il Milan è intenzionato ad aggiungere un altro tassello (Bakayoko in pole). I casi più spinosi sono quelli di Krunic e Paquetà. Il bosniaco, prelevato un anno fa dall’Empoli per 8 milioni di euro, ha estimatori sia in Italia che all’estero. Il nuovo Torino di Marco Giampaolo l’ha chiesto nella trattativa Rodriguez. Maldini è disposto a cederlo ma solo a fronte degli 8 milioni investiti dodici mesi fa. Cifra che sembra poter essere raggiunta dai tedeschi del Friburgo che hanno contattato nelle ultime ore il DT milanista per manifestare il loro interesse concreto. Infine, c’è il caso Paquetà. Il brasiliano è la vera nota dolente della galassia rossonera. Mai sbocciato durante tutta la stagione, l’ex Flamengo è considerato sacrificabile, anche come contropartita in un eventuale scambio (Milenkovic?). Certo è che la parabola del talento verdeoro è andata sempre più in picchiata e piazzarlo oggi sembra essere molto difficile. A Maldini

il compito di sbrogliare la matassa.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza…

6 minuti fa

Torino, Juric verso l’addio: futuro in direzione Ligue 1

Il futuro del tecnico del Torino, Ivan Juric, è sempre più lontano dalla panchina granata.…

17 minuti fa

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L'annuncio è arrivato nella conferenza stampa…

26 minuti fa

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto…

36 minuti fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Piove sul bagnato per Gasperini e per l'Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa…

46 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match…

56 minuti fa