I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Entra nel vivo il mercato rossonero, Maldini Massara hanno mai nascosto che effettueranno qualche operazione sia in entrata che in uscita durante la sessione invernale di solito scevra da grandi colpi e possibilità economiche ed ulteriormente inasprita dalla crisi legata al Covid.

Scelte ben oculate, magari prestiti con diritto di riscatto, prestiti secchi, parametri zero, queste saranno le formule che caratterizzeranno non solamente il mercato rossonero, ma un po’ tutte le operazioni che verranno poste in essere anche da parte degli altri club.

Indice

Un centrale difensivo

Il nome potrebbe essere proprio quello di Mohamed Simakan, giocatore in forza allo Strasburgo, ma in odore di cessione. Il classe 2000 risponde perfettamente alle caratteristiche cercate da Maldini, un difensore particolarmente bravo nell’uno contro uno con ampi margini di miglioramento nella fase tattica.

L’identikit calza a pennello con Simakan, giocatore peraltro già cercato ad ottobre quando il Milan offrì 12 milioni di euro a fronte di una richiesta dello Strasburgo di 20. Considerate le attuali travagliate acque del club francese che staziona a 2 punti dall’ultima in classifica, il cartellino di Simakan si potrebbe abbassare trovando quindi un accordo sulla base di 15 milioni.

Attenzione anche al profilo di Ozan Kabak dello Schalke 04, il giocatore è stato in più occasioni accostato al Milan, ma proprio in questi giorni sembrerebbe essersi allontanato.

Sogno Thauvin

A centrocampo sono due i sogni del Milan: Dominik Szoboszlai e Florian Thauvin. Il primo, salvo ripensamenti dell’ultima ora, pare ormai destinato in Germania, il Lipsia avrebbe offerto un quinquiennale pagando la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. L’annuncio ufficiale sarà entro Natale.

Rimane invece caldissima la pista che porta a Florian Thauvin, talentuoso centrocampista in forza al Marsiglia. Il classe 1993 lascerà Marsiglia a parametro zero e Maldini starebbe lavorando per portarlo a Milano da luglio.

Ma attenzione, dovesse partire Castillejo, ecco che potrebbe essere imbastita un’operazione per portare il francese in rossonero già a gennaio, magari dietro pagamento di un residuo conguaglio economico. Questa opzione la ritengo però poco probabile, lo spagnolo ultimamente sta tornando a buoni livelli, molto probabile finirà la stagione col Milan ed in estate verrà ceduto.

È un giocatore seguitissimo da mesi dall’area scouting rossonera Charles De Ketelaere, centrocampista nato nel marzo del 2001 e già punto fermo del Brugge. Si tratta di un centrocampista dal fisico imponente, 192 cm di altezza, una notevole visione di gioco oltre ad una spiccata propensione ad inserirsi nell’area avversaria per cercare il gol.

È uno dei profili più seguiti nel panorama europeo, il Milan ha fretta di chiudere per cercare di battere la concorrenza, ma il club belga non si vuole liberare a gennaio di un giocatore così importante in una fase cruciale per le sorti della squadra, pertanto anche questo talento è possibile verrà trattato in ottica del mercato estivo.

Il vice Ibra

E veniamo ora al reparto offensivo, il Milan in diverse occasioni ha ribadito di essere al completo, di ritenersi soddisfatto con le cartucce attuali, ma a parer mio serve un vice Ibra, soprattutto se lo svedese non assicurasse continuità di presenze.

Abbiamo visto che nonostante un grande impegno Ante Rebic non ha le caratteristiche della prima punta, così come non le ha Rafael Leao. Ci sarebbe a disposizione Lorenzo Colombo, ma ritengo non abbia ancora quella cattiveria che serve nel reparto offensivo.

Le strade portano a Gianluca Scamacca, giocatore di proprietà del Sassuolo ed attualmente in forza al Genoa. Il ragazzo classe 1999 piace moltissimo ai rossoneri che lo avrebbero voluto già durante l’appena trascorso mercato estivo e siamo certi torneranno all’attacco.

Giocatore dal fisico imponente, Scamarcio in questa stagione sta trovando continuità di prestazioni e soprattutto sta realizzando reti importanti. Il Milan ci farà un pensiero già per gennaio.

Calciomercato

Lecce: Corvino fiuta il colpo a centrocampo

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Pantaleo Corvino sta considerando l’acquisto di Dennis Praet per rinforzare il centrocampo del Lecce.

Praet

Dennis Praet

Il centrocampista belga, che ha già militato nel campionato italiano con Sampdoria e Torino, è attualmente svincolato dopo non aver rinnovato il contratto con il Leicester.

I salentini vedono in Praet un’opportunità per migliorare la squadra di Luca Gotti, sfruttando la sua esperienza e le sue qualità tecniche.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Pubblicato

il

juventus

L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della rosa di Emery, via un attaccante.

Il club inglese incassa una cifra record per uno dei suoi attaccanti che approderà all’Al Ittihad insieme ad Aouar Laurent Blanc. Il francese lascia dopo 1 sola stagione.

Aston Villa, addio Diaby: cessione record

Nelle ultime ore la trattativa tra l’ex Bayer Leverkusen e i sauditi ha subito un’accelerata considerevole col giocatore che sta lasciando il ritiro della squadra.

Moussa Diaby sarà un nuovo giocatore dell’Al Ittihad, l’esterno francese si trasferirà in Arabia Saudita a titolo definitivo per una cifra che sfora i 60 milioni di euro con i vari bonus.

diaby aston villa

LEVERKUSEN, GERMANY – 15.01.23: Moussa Diaby. The friendly match FC Bayer 04 Leverkusen vs F.C. Copenhagen at BayArena

Contratto fino al 2028 per il classe 1999 che lascia i Villains dopo 54 presenze10 goal e 9 assist tra campionato e coppe. Emery ora dovrà correre ai ripari e rimpiazzare il giocatore con un profilo altrettanto valido.

Il budget a disposizione potrebbe anche portare a Federico Chiesa, già nel taccuino della dirigenza inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Pubblicato

il

L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari.

Adopo

Sulemana arriva a titolo definitivo per una cifra di 8 milioni di euro, dopo un’ottima stagione con la squadra sarda al suo secondo anno di Serie A.

Questo trasferimento si inserisce nel contesto di una operazione tra le due società, che include anche la cessione di Mitchell Adopo al Cagliari in prestito secco.

In una trattativa parallela, la Dea ha ceduto anche Piccoli e Zortea al club rossoblu.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato6 minuti fa

Lecce: Corvino fiuta il colpo a centrocampo

Visualizzazioni: 11 Pantaleo Corvino sta considerando l’acquisto di Dennis Praet per rinforzare il centrocampo del Lecce. Il centrocampista belga, che...

juventus juventus
Calciomercato16 minuti fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 15 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato26 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 19 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato36 minuti fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 45 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato56 minuti fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 75 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato1 ora fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 167 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 41 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Torino: Coco è un nuovo giocatore granata

Visualizzazioni: 44 Il Torino ha trovato subito l’erede di Buongiorno passato al Napoli: dal Las Palmas arriva Coco. Questo il...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, per il centrocampo si punta un calciatore della Salernitana

Visualizzazioni: 60 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino un calciatore della Salernitana per rinforzare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Visualizzazioni: 109 Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli...

Le Squadre

le più cliccate