I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Entra nel vivo il mercato rossonero, Maldini Massara hanno mai nascosto che effettueranno qualche operazione sia in entrata che in uscita durante la sessione invernale di solito scevra da grandi colpi e possibilità economiche ed ulteriormente inasprita dalla crisi legata al Covid.

Scelte ben oculate, magari prestiti con diritto di riscatto, prestiti secchi, parametri zero, queste saranno le formule che caratterizzeranno non solamente il mercato rossonero, ma un po’ tutte le operazioni che verranno poste in essere anche da parte degli altri club.

Indice

Un centrale difensivo

Il nome potrebbe essere proprio quello di Mohamed Simakan, giocatore in forza allo Strasburgo, ma in odore di cessione. Il classe 2000 risponde perfettamente alle caratteristiche cercate da Maldini, un difensore particolarmente bravo nell’uno contro uno con ampi margini di miglioramento nella fase tattica.

L’identikit calza a pennello con Simakan, giocatore peraltro già cercato ad ottobre quando il Milan offrì 12 milioni di euro a fronte di una richiesta dello Strasburgo di 20. Considerate le attuali travagliate acque del club francese che staziona a 2 punti dall’ultima in classifica, il cartellino di Simakan si potrebbe abbassare trovando quindi un accordo sulla base di 15 milioni.

Attenzione anche al profilo di Ozan Kabak dello Schalke 04, il giocatore è stato in più occasioni accostato al Milan, ma proprio in questi giorni sembrerebbe essersi allontanato.

Sogno Thauvin

A centrocampo sono due i sogni del Milan: Dominik Szoboszlai e Florian Thauvin. Il primo, salvo ripensamenti dell’ultima ora, pare ormai destinato in Germania, il Lipsia avrebbe offerto un quinquiennale pagando la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. L’annuncio ufficiale sarà entro Natale.

Rimane invece caldissima la pista che porta a Florian Thauvin, talentuoso centrocampista in forza al Marsiglia. Il classe 1993 lascerà Marsiglia a parametro zero e Maldini starebbe lavorando per portarlo a Milano da luglio.

Ma attenzione, dovesse partire Castillejo, ecco che potrebbe essere imbastita un’operazione per portare il francese in rossonero già a gennaio, magari dietro pagamento di un residuo conguaglio economico. Questa opzione la ritengo però poco probabile, lo spagnolo ultimamente sta tornando a buoni livelli, molto probabile finirà la stagione col Milan ed in estate verrà ceduto.

È un giocatore seguitissimo da mesi dall’area scouting rossonera Charles De Ketelaere, centrocampista nato nel marzo del 2001 e già punto fermo del Brugge. Si tratta di un centrocampista dal fisico imponente, 192 cm di altezza, una notevole visione di gioco oltre ad una spiccata propensione ad inserirsi nell’area avversaria per cercare il gol.

È uno dei profili più seguiti nel panorama europeo, il Milan ha fretta di chiudere per cercare di battere la concorrenza, ma il club belga non si vuole liberare a gennaio di un giocatore così importante in una fase cruciale per le sorti della squadra, pertanto anche questo talento è possibile verrà trattato in ottica del mercato estivo.

Il vice Ibra

E veniamo ora al reparto offensivo, il Milan in diverse occasioni ha ribadito di essere al completo, di ritenersi soddisfatto con le cartucce attuali, ma a parer mio serve un vice Ibra, soprattutto se lo svedese non assicurasse continuità di presenze.

Abbiamo visto che nonostante un grande impegno Ante Rebic non ha le caratteristiche della prima punta, così come non le ha Rafael Leao. Ci sarebbe a disposizione Lorenzo Colombo, ma ritengo non abbia ancora quella cattiveria che serve nel reparto offensivo.

Le strade portano a Gianluca Scamacca, giocatore di proprietà del Sassuolo ed attualmente in forza al Genoa. Il ragazzo classe 1999 piace moltissimo ai rossoneri che lo avrebbero voluto già durante l’appena trascorso mercato estivo e siamo certi torneranno all’attacco.

Giocatore dal fisico imponente, Scamarcio in questa stagione sta trovando continuità di prestazioni e soprattutto sta realizzando reti importanti. Il Milan ci farà un pensiero già per gennaio.

Calciomercato

Dovbyk esce allo scoperto: “Club italiani? Stiamo parlando”

Pubblicato

il

dovbyk

Artem Dovbyk è uno dei calciatori destinati a scatenare un’asta durante il prossimo calciomercato. Il giocatore stesso ha confermato l’interesse dalla Serie A.

Dovbyk in Serie A? I club interessati

L’attaccante ucraino è reduce dalla straordinaria stagione con la maglia del Girona culminata con la storica qualificazione in Champions League. Il bomber ha contribuito a questo traguardo con ben 24 goal in 36 presenze, coronate anche da 8 assist.

L’ex Dnipro ha rapidamente attirato l’attenzione di tanti top club europei. In particolare, alcuni club di Serie A sembrano decisi a compiere l’affondo per assicurarsi un vero bomber di razza.

Scalvini Atalanta Dovbyk

Milan, Italy – September 11, 2023: Artem Dovbyk of Ukraine (L) fights for a ball with Giorgio Scalvini of Italy during their UEFA EURO 2024 Qualifying game at Stadio San Siro. Italy won 2-1

Queste le parole del calciatore rilasciate dal ritiro della nazionale:

Il mio procuratore sta parlando con dei club italiani? Sì, ne stanno parlando. Ci sono novità su di me, ma prendo tutto questo con calma“.

Tra questi c’è sicuramente il Napoli che con Antonio Conte, e la sempre più probabile partenza di Osimhen, ha bisogno di un attaccante mobile con quelle caratteristiche. Inoltre, anche il Milan starebbe pensando all’ucraino per ricostruire l’attacco ma al momento tutte le attenzioni sono rivolte all’affare Zirkzee.

La richiesta del Girona si attesta sui 20/25 milioni di euro, cifra alquanto in linea vista la caratura del giocatore e le abilità che possiede. Nuovi sviluppi sono attesi dopo l’Europeo ma il futuro di Dovbyk potrebbe essere in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, i nuovi obiettivi del club parlano francese

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino alcuni  giocatori per potenziare la rosa, tra cui diversi calciatori francesi.

Roma, chi sono i nuovo obiettivi

Roma

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe diversi nomi in mente per potenziare la squadra in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS del club giallorosso Ghisolfi  sarebbe già lavoro.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’ultimo nome accostato al club capitolino è l’esterno d’attacco ghanese classe 2003 Ernest Nuamah del Lione che ha una valutazione di 18 milioni, decisamente meno rispetto a Chiesa decisamente fuori portata.

Per quanto riguarda il centravanti, il nome che Ghisolfi vorrebbe portare a Roma è Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002, che ha una valutazione di mercato intorno ai 20 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per il club romano.

L’altro obiettivo per l’attacco è l’attaccante dello Stoccarda è Serhou Guirassy che costa 17 milioni, ma per cui c’è molta concorrenza viste le doti del calciatore e l’ottima stagione disputata.

La Roma ha diversi obiettivi in mente in questo mercato, ma prima deve cedere alcuni giocatori, tra cui Rick Karsdorp, Zeki Celik, Houssem Aouar, ma anche Nicola Zalewski, che potrebbero permettere al club giallorosso di reinvestire per avere una rosa di maggior qualità.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che Ghisolfi è pronto per regalare al club giallorosso, calciatori utili al progetto per costruire una squadra con cui De Rossi proverà a fare grandi cose.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, tutti i nomi per potenziare la difesa

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ore, il Torino per essere più competitivo in vista della prossima stagione, avrebbe deciso di rinforzare il pacchetto arretrato.

Torino, tutti i nomi per la difesa

Torino, Buongiorno

il nuovo allenatore del Torino Paolo Vanoli, avrebbe in mente diversi nomi per rivoluzionare la difesa in vista della prossima stagione.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Buongiorno, su cui ci sono diversi club sia italiani che esteri, e il rientro di Schuurs, il club granata starebbe sondando diversi nomi sul mercato.

Secondo quanto riportato da La Stampa, il primo nome che avrebbe il club granata per rinforzare la difesa, è il francese classe 1999 Lilian Brassier di proprietà del Brest, su cui ci sono diversi club tra cui Bologna e Marsiglia.

Mentre le alternative al calciatore transalpino sono Pirola in uscita dalla Salernitana e già nel mirino di Lazio e Genoa e il norvegese del Napoli Ostigard.

La situazione resta da monitorare, ma la cosa certa è che il Torino proverà ad affondare il colpo per portare un difensore a vestire granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti già al lavoro sulla rosa: due i punti fermi

Visualizzazioni: 151 Hellas Verona, e’ ufficialmente partita l’avventura di Paolo Zanetti sulla panchina gialloblù. Il nuovo tecnico ha individuato alcuni...

Di francesco venezia Di francesco venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, è corsa a tre per la panchina: il punto

Visualizzazioni: 149 Il Venezia vuole rapidamente colmare il vuoto che presto Paolo Vanoli lascerà per trasferirsi al Torino. I candidati...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga3 ore fa

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Visualizzazioni: 153 Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della...

dovbyk dovbyk
Calciomercato3 ore fa

Dovbyk esce allo scoperto: “Club italiani? Stiamo parlando”

Visualizzazioni: 192 Artem Dovbyk è uno dei calciatori destinati a scatenare un’asta durante il prossimo calciomercato. Il giocatore stesso ha...

TAREMI INTER TAREMI INTER
Serie A4 ore fa

Inter, i nuovi fanno sorridere Inzaghi: Taremi e Zielinski in gol in nazionale

Visualizzazioni: 233 Inter, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi dimostrano subito di essere in palla e si mettono in mostra in...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Roma, i nuovi obiettivi del club parlano francese

Visualizzazioni: 295 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino alcuni  giocatori per potenziare la rosa,...

Serie B4 ore fa

Calciomercato Como, si cerca un vice Semper: spinta un ex Liverpool

Visualizzazioni: 216 Como, i lariani vogliono completare il reparto portieri, data per scontata la titolarità di Semper. C’è una suggestione...

Torino Torino
Calciomercato5 ore fa

Torino, tutti i nomi per potenziare la difesa

Visualizzazioni: 56 Secondo quanto emerso nelle ore, il Torino per essere più competitivo in vista della prossima stagione, avrebbe deciso...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Serie A5 ore fa

Milan, Capello: “Zirkzee? Un giocatore…”

Visualizzazioni: 644 L’ex tecnico friulano ha parlato del centravanti olandese del Bologna, sempre più al centro di voci di calciomercato...

Serie B5 ore fa

Ternana, non solo Marchionni e Semplici per la panchina: valutati altri due profili

Visualizzazioni: 360 Ternana, il ds Capozucca intensifica il casting per il nuovo tecnico. Sono quattro in totale i nomi seguiti,...

Le Squadre

le più cliccate