Calciomercato
Milan: il Psg vuole Paquetà
Il mercato in uscita rossonero potrebbe riservare grossi colpi di scena nell’immediato futuro, dalla Francia giungono insisitenti voci circa un clamoroso interessamento del Paris Saint Germain verso Lucas Paquetà, giovane talento brasiliano in forza al Milan. Leonardo, che lo aveva fortemente voluto in rossonero, sarebbe in forte pressing per convincere il giocatore a fare le valigie direzione Parigi forte del fatto che i rapporti tra i due sono naturalmente ottimi e perchè Paquetà non sta certo brillando, non è stato di certo un inizio di stagione facile, complice l’andamento generale un po’ di tutta la squadra che dopo sette giornate si trova a nove punti e ben distante dall’obiettivo che si era prefissata ossia la qualificazione in Champions League.
Lucas Paquetà in primis, dirigenza e tifosi sperano tutti che l’avvento di Stefano Pioli possa ridare nuova verve al fantasista brasiliano che non è ancora riuscito a trovare la giusta allocazione in campo, prima ingabbiato da Gattuso e poi ritenuto troppo indisciplinato tatticamente da Giampaolo. Si spera che Pioli possa innanzitutto ridargli tranquillità, nuovi stimoli e una maggiore libertà in campo perchè si è visto che con la palla ai piedi e qualche metro in più di campo, Paquetà può diventare devastante. Le prossime settimane saranno decisive per capire quanto Leonardo abbia intenzione di sferrare il colpo finale, non è mistero che il dirigente brasiliano sia da tempo un grandissimo estimatore del giocatore suo connazionale e, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, potrebbe essere pronta un’offerta da 40 milioni per portarlo via da Milano.
Calciomercato
Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio
Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui trasferimenti stagionali.
Andrea Giorgini, attualmente in forza alla Juve Stabia, non potrà trasferirsi in un altro club italiano durante la finestra di mercato di gennaio. Questo perché ha già vestito la maglia del Sudtirol in Coppa Italia ad agosto. Le regole del calcio italiano impediscono ai giocatori di rappresentare più di due squadre nella stessa stagione, limitando così le possibilità di trasferimento di Giorgini. Nonostante i vari interessamenti provenienti dalla Serie A, il difensore dovrà attendere l’estate per valutare nuove opportunità.
Juve Stabia, futuro in A per Giorgini?
Con l’impossibilità di muoversi durante il mercato invernale, Giorgini si concentrerà sulla sua stagione con la Juve Stabia. La squadra avrà il compito di sfruttare al meglio le qualità del giocatore, che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa agli obiettivi stagionali. Per Giorgini, il futuro appare ancora aperto, e le sue prestazioni nei prossimi mesi saranno cruciali per attirare l’interesse di altre squadre nel mercato estivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nonostante vari interessamenti arrivati dalla #SerieA Andrea #Giorgini non può lasciare la #JuveStabia a gennaio, avendo già indossato in Coppa Italia ad agosto la maglia del Sudtirol. Ergo non potrà giocare per un terzo club in questa stagione sportiva. Se ne riparlerà in estate
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A
Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due talenti per la fascia.
Obiettivi di mercato per il Frosinone
Il Frosinone si prepara alla sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sta valutando l’acquisto di un esterno d’attacco per dare maggiore profondità e qualità alla rosa. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Nicolas Pierini, attualmente al Sassuolo, e Antonio Fiori, in forza al Mantova. Entrambi i giocatori sono noti per la loro velocità e capacità di creare occasioni da rete, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per il club ciociaro.
Le prospettive di Pierini e Fiori
Nicolas Pierini, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B e potrebbe rappresentare un innesto importante per il Frosinone. D’altra parte, Antonio Fiori, con il suo talento e la sua determinazione, ha attirato l’attenzione di numerosi club grazie alle sue prestazioni con il Mantova. La scelta tra i due dipenderà dalle trattative in corso e dalle condizioni economiche che il Frosinone potrà garantire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati
Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di Serie A e B sono interessate all’attaccante.
L’opportunità di un prestito per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante del Napoli, è al centro delle attenzioni del calciomercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare gli azzurri durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’obiettivo è chiaro: trovare maggiore spazio e continuità di gioco. Diverse squadre, sia di Serie A che di Serie B, hanno già manifestato il loro interesse per un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Ambrosino di dimostrare il suo valore in contesti diversi.
Le possibili destinazioni
Il futuro di Ambrosino sembra dunque destinato a cambiare, almeno temporaneamente. Le squadre interessate al suo profilo sono molteplici e variano per tradizione e obiettivi stagionali. Questa molteplicità di scelte potrebbe permettere al giovane attaccante di trovare una collocazione ideale per il suo sviluppo. Il Napoli, consapevole del potenziale del giocatore, potrebbe vedere in questa operazione una strategia vincente per valorizzarlo ulteriormente in vista di un futuro ritorno nel club partenopeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Giuseppe #Ambrosino is ready to leave #Napoli in January’s transfer window to play more. Some Serie A and Serie B clubs have already shown interest in the forward for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato5 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
