I nostri Social

Calciomercato

Milan: il piano per Federico Chiesa

Pubblicato

il

Il Milan ha un piano per Federico Chiesa, il forte laterale della Fiorentina potrebbe lasciare il suo club entro questa settimana. Il Milan sta alla finestra consapevole che prima dovrà risolvere due spinose questioni, prima fra tutte la qualificazione in Europa League che consentirebbe di portare nelle casse rossonere la bellezza di 15 milioni di euro freschi freschi da mettere sul mercato.

Ma non basta, si dovrà concretizzare anche la cessione di Lucas Paquetà per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il Lione vuole aspettare gli ultimi giorni per strappare un ulteriore sconto, il Milan ovviamente ha fretta di chiudere e pretende cash, oppure un prestito con obbligo di riscatto che permetterebbe di segnare a bilancio la cifra che verrebbe realizzata fra un anno. Solo se si verificheranno queste due condizioni la dirigenza rossonera lancerà l’assalto a Federico Chiesa.

Piace anche alla Juventus

Da tempo su CalcioStyle scriviamo che la principale pretendente al nazionale classe 1997 di Genova è proprio la Juventus. Agli inizi del mercato Fabio Paratici aveva personalmente incontrato la dirigenza viola per un sondaggio preventivo, ma Rocco Commisso aveva sparato alto, addirittura 70 milioni pertanto i bianconeri avevano abbandonato il campo per giocare altre partite con diversi altri obiettivi. Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe tornata in lotta per Chiesa, ma difficilmente riuscirà a prenderlo se prima non sistema le uscite. Se Douglas Costa non lascerà la Continassa i bianconeri non tenteranno l’affondo, ricordiamo che in quel ruolo cè sempre anche Bernardeschi.

La formula

Il Milan potrebbe cercare di mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto ed eventuali bonus, un anticipo di 20 milioni potrebbe essere cosa gradita a Commisso che non potrà ancora tirare la corda a lungo, i giorni passano ed il 5 ottobre è vicino. Difficilmente Chiesa accetterà di vestire ancora la maglia viola per un anno, la soluzione andrà trovata e la cifra inevitabilmente verrà rivista al ribasso essendo quella attualmente pretesa del tutto fuori mercato.

Calciomercato

Calciomercato Spezia, si abbassa la saracinesca: in arrivo due portieri

Pubblicato

il

Spezia

Calciomercato Spezia, i liguri sono a un passo dal definire l’arrivo di due portieri che andranno ad eliminare l’emergenza in porta. Vediamo nel dettaglio chi sono.

Il direttore sportivo dello Spezia, Eduardo Macia, era stato chiaro: a stretto giro si sarebbe chiusa l’emergenza in porta, e così sarà.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, gli aquilotti sarebbero a un passo dal definire l’arrivo di Mouhamadou Sarr e Bruno Bertinato.

Bruno Bertinato – Foto profilo Instagram

Il primo proviene dalla Cremonese, che ha deciso di aprire alla sua cessione dopo l’acquisto di Andrea Fulignati che, di fatto, gli ha sbarrato la strada della titolarità.

Il secondo, invece, proviene dal Venezia, dove e’ attualmente il vice di Joronen, altro portiere che ha molto mercato in serie B.

I due andranno a rinforzare il reparto portieri dello Spezia, dove attualmente ci sono i soli Moscardi e Plaia, oltre al giovane Crespi, attualmente infortunato.

Per due portieri in arrivo, la strada si chiude, invece, per un altro candidato a lungo associato ai liguri.

Etrit Berisha, svincolato e a lungo studiato dal ds Macia, non sarà un estremo difensore spezzino, a meno di clamorosi retromarce last minute.

 

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

Pubblicato

il

Rugani, Juventus

Il procuratore di Daniele Rugani è a Casteldebole per trattare l’approdo del difensore al Bologna. Rugani lascerebbe quindi la Juventus per sposare la causa della squadra di Vincenzo Italiano.

Daniele Rugani potrebbe salutare la Juventus. Il suo procuratore, Davide Torchia, è a Casteldebole per trattare il possibile arrivo del giocatore al Bologna. La volontà del giocatore di cambiare squadra, pur rimanendo in Italia, sarebbe cruciale per lo sblocco della trattativa.

Stando a quando appreso da noi, il difensore ex Empoli sarebbe pronto a muoversi. Resterebbe in Serie A ma giocherebbe la UEFA Champions League avendo un ruolo da protagonista. La sua esperienza può tornare molto utile a Vincenzo Italiano, alla ricerca di un profilo d’esperienza in grado di guidare la squadra in una stagione già storica di per sé.

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

In bianconero dal 2015, Daniele Rugani ha recentemente rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. Ciò non basterebbe a garantire un posto da titolare al giocatore. Thiago Motta già sta facendo le sue scelte e Daniele Rugani rischierebbe di trovare molto poco spazio, nonostante anche la Juventus disputerà tre competizioni nella stagione 2024/2025.

Rugani, Juventus, Bologna

I colloqui fra la squadra emiliana e il procuratore del giocatore sono avviati. C’è quindi bisogno di aspettare le prossime ore per vedere se Daniele Rugani sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bologna. Rugani lascerebbe Torino dopo 7 stagioni alla Juventus intervallate dai prestiti al Rennes e al Cagliari. In questo lasso di tempo, Rugani ha messo assieme 117 presenze e 8 gol con la squadra bianconera. Eppure, le strade potrebbero separarsi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, primo contratto da pro per il figlio di Zlatan: giocherà in C

Pubblicato

il

Milan

Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che lo scorso anno ha giocato per l’under 18 del Milan, ha firmato il suo primo contratto da professionista.

milan

Maximilian Ibrahimovic, figlio maggiore di Zlatan, è un classe 2006 dotato di un ottimo fisico, in grado di battere ogni zona del reparto offensivo ma che predilige l’esterno d’attacco o il trequartista.

Milan, Maximilian giocherà nella nostra Serie C: ecco dove

La scorsa stagione il figlio d’arte si è allenato più volte con la squadra Primavera del Milan, non collezionando però nemmeno un minuto in campionato. In compenso ha messo a referto 29 presenze condite da 3 gol, nella selezione under 18 rossonera.

Maximilian il prossimo anno ripartirà dalla Serie C e lo farà ancora con la maglia del Milan Futuro, avendo firmato il suo contratto da professionista che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi tre anni.

Un altro innesto quindi, per la rosa di Daniele Bonera che, nel reparto avanzato avrà una discreta abbondanza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milan Futuro (@milanfuturo)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Spezia, si abbassa la saracinesca: in arrivo due portieri

Visualizzazioni: 55 Calciomercato Spezia, i liguri sono a un passo dal definire l’arrivo di due portieri che andranno ad eliminare...

Rugani, Juventus Rugani, Juventus
Calciomercato13 minuti fa

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

Visualizzazioni: 92 Il procuratore di Daniele Rugani è a Casteldebole per trattare l’approdo del difensore al Bologna. Rugani lascerebbe quindi...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, primo contratto da pro per il figlio di Zlatan: giocherà in C

Visualizzazioni: 347 Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che lo scorso anno ha giocato per l’under 18 del Milan, ha...

Calciomercato51 minuti fa

Milan, sempre più Fullkrug: l’attaccante vede rossonero

Visualizzazioni: 527 Milan, si muove ancora qualcosa per quanto riguarda il reparto offensivo, dopo l’acquisto di Alvaro Morata. Vediamo qui...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Napoli, l’ala arriva dal Portogallo?

Visualizzazioni: 253 Il Napoli potrebbe arrivare ad un esterno in forza al Benfica. Stando al Corriere dello Sport David Neres,...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile1 ora fa

Ufficiale – Roma femminile, colpo Champions: Dragoni è giallorossa!

Visualizzazioni: 297 La Roma femminile piazza un importante colpo in entrata. Arrivata dal Barcellona la prima italiana a vincere la...

Calciomercato1 ora fa

Empoli, accelerata per il sostituto di Luperto

Visualizzazioni: 358 In questi giorni l’Empoli è molto attivo sul mercato. Non solo altri due acquisti, nelle prossime ore potrebbe...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Napoli, a un passo l’addio di Osimhen. Pronto il sostituto

Visualizzazioni: 348 Sembra ormai prossimo l’addio di Victor Osimhen al Napoli. Il nigeriano è destinato a lasciare i partenopei nelle...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, a centrocampo l’obiettivo principale è un ex Torino

Visualizzazioni: 290 Il Lecce continua a lavorare sul mercato per regalare nuove pedine a Gotti. L’obiettivo principale a centrocampo ha...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ecco il sostituto di Milenkovic: oggi le visite mediche

Visualizzazioni: 289 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina è riuscita a sostituire il difensore Milenkovic andato in Premier...

Le Squadre

le più cliccate