Calciomercato
Milan, il Monza bussa alla porta per due giocatori
Milan, il Monza bussa alla porta per due giocatori. Adriano Galliani ricevuto a Casa Milan in giornata. Nei radar di Paolo Maldini e Frederic Massara anche un paio di giocatori dei brianzoli
Dopo la cocente sconfitta casalinga contro l’Udinese, la società di Silvio Berlusconi corre ai ripari. Asse con il Milan, Adriano Galliani pronto a prendere due giocatori rossoneri. Andiamo a vedere cosa sta succedendo in queste ore
Zero punti in tre partite è il triste bilancio della neopromossa monzese. L’allenatore e vecchia gloria milanista Giovanni Stroppa è già in bilico, gli strali di Silvio Berlusconi sul capo, ma viene difeso dal resto della dirigenza. Almeno per ora….
Chi non perde la bussola è Adriano Galliani che, poche ore dopo la terza sconfitta consecutiva ha preso il telefono in mano e ha chiamato Paolo Maldini.
Si conoscono da trenta anni e hanno un rapporto autentico: il vecchio dirigente degli anni d’oro rossoneri ha chiesto aiuto al vecchio capitano e numero tre.
Sul tavolo quattro nomi, andiamo a vedere di chi si tratta esattamente e come potrebbero essere le cose da qua alla fine del calciomercato.
Milan, Bakayoko verso il Monza ma non solo
L’obiettivo principale della dirigenza e dello staff tecnico brianzoli è quello di conferire maggiore peso alla mediana, apparsa molto leggera. Da qua l’idea di dare una chance a Tiemoue’ Bakayoko, ai margini delle idee di Stefano Pioli.
Il giocatore, interpellato ha fatto capire che potrebbe prendere in considerazione la possibilità, desideroso di giocare con continuità. A patto che lo stipendio sia lo stesso corrisposto dal Milan. La palla passa in mano a Silvio Berlusconi.
Inoltre, paradossalmente lo stesso Stefano Pioli potrebbe bloccare la cessione, se non arrivasse un altro centrocampista dal mercato. Nel frattempo, il Monza ha chiesto anche la posizione di Fode Ballo Tourė per la fascia sinistra.
La dirigenza rossonera interessata a due giocatori biancorossi
Nella chiacchierata fra Adriano Galliani e Paolo Maldini è entrato il nome di Andrea Colpani. Il 23 enne centrocampista centrale bresciano, venuto fuori dal florido vivaio dell’Atalanta, proprio ieri sera ha esordito in serie A, andando addirittura in gol contro l’Udinese.
Il Milan segue con interesse questo mancino dalla grande visione di gioco e dalla grande grinta. Oltre a questo ragazzo, la dirigenza rossonera ha chiesto informazioni sul brasiliano Carlos Augusto.
Quest’ultimo potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti con Fode Ballo Tourė, da farsi negli ultimi giorni di mercato. A prescindere dall’esito dell’operazione Tiemoue’ Bakayoko.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Carlo Pellegatti:” Arrivano difensore e centrocampista” | I nomi
Calciomercato
Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais
Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per 13 milioni di euro. Nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino all’approdo in Serie A.
Il trasferimento di Szymański al Rennes
Il centrocampista polacco Sebastian Szymański ha ufficialmente firmato con lo Stade Rennais, come confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Dopo aver trovato l’accordo personale con il club francese, il trasferimento è stato completato con il Fenerbahçe per una cifra totale di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il contratto siglato prevede la permanenza di Szymański al Rennes fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia del club nelle capacità del giovane talento.
Un nuovo inizio in Francia
Il trasferimento di Szymański rappresenta una mossa strategica per il Rennes, che mira a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco. Il giovane polacco, già noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di inserirsi negli spazi, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco della squadra francese. Il Rennes ha dimostrato di voler investire nel futuro, e l’arrivo di Szymański è solo l’ultimo esempio di questa politica ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Sebastian #Szymański to #StadeRennais from #Fenerbahçe. Contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Sebastian #Szymanski has agreed personal terms with #StadeRennais for a contract until 2030. The french club are now in advanced talks with #Fenerbahçe to try to close the deal: offered €13M (bonuses included). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010635811319058790
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Ritorno all’Inter di Perisic? L’allenatore del PSV chiude: “Resta qui”
Dopo i rumors degli scorsi giorni su un clamoroso ritorno del croato all’Inter il tecnico del club olandese ha chiuso ogni possibilità.
Ivan Perisic non ritornerà all’Inter in questo calciomercato. Le ultime voci su un possibile ritorno in nerazzurro dell’attaccante croato si erano rincorse nelle scorse ore, ma a bloccare quest’eventualità è stato proprio Sittard, il tecnico del PSV.

Ivan Perisic
Al termine della gara contro il Sittard l’allenatore ha risposto così sulle domande relative a Perisic a ESPN NL.
“Non so nulla di queste voci”
“Un ritorno di Perisic all’Inter? Non succederà, quindi non devo preoccuparmene. Resterà e basta.”
Calciomercato
Chelsea, Sterling è ormai fuori: ci prova il Napoli?
Raheem Sterling non rientra più nei piani del Chelsea e si prepara a lasciare il club. Intanto, il Napoli è stato sondato come possibile destinazione.
Sterling in uscita dal Chelsea: il futuro del giocatore inglese
Raheem Sterling, l’ala inglese che ha fatto il suo ingresso al Chelsea con grandi aspettative, sembra ora destinato a lasciare il club londinese. Secondo fonti affidabili, tra cui l’analista di mercato Nicolò Schira, il Chelsea ha deciso di non includere Sterling nei suoi piani futuri. Il club sta attivamente cercando una soluzione per il giocatore, che percepisce un ingaggio di 18 milioni di euro all’anno.
Il Chelsea ha avanzato una proposta al Napoli, offrendo Sterling con una parte significativa del suo stipendio coperta dal club inglese. Sebbene al momento non ci siano trattative ufficiali in corso, le riflessioni sul possibile trasferimento sono già in atto.
Napoli: una nuova opportunità per Sterling?
L’interesse del Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità interessante sia per il club partenopeo che per Sterling. Il Napoli, che punta a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime competizioni, potrebbe trovare in Sterling un innesto di qualità e esperienza internazionale. D’altro canto, per Sterling, un trasferimento al Napoli potrebbe significare un rilancio della sua carriera in un campionato competitivo come la Serie A.
Resta da vedere se le riflessioni in corso si trasformeranno in una concreta trattativa nelle prossime settimane, ma senza dubbio la situazione di Sterling è un tema caldo nel calciomercato attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raheem #Sterling is not in #Chelsea’s Plans and is ready to leave. #CFC are working to find a solution and have offered the winger to #Napoli with a large part of the salary (€18M/year) paid. No negotiations as of now, but reflections underway. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
